Probabilmente. Infatti ho scritto "secondo me" non "le cose stanno così e basta".
Tu da ucraina ne sai più di me di quelle zone, quindi dimmi dove ho sbagliato.
Ecco cosa intendo quando parlo di razzismo. Il razzista pontifica su altri popoli dando giudizi imperiosi positivi o negativi su di essi basati sulla sua ideologia e farciti anche di molti luoghi, io invece penso certe cose sapendo che posso benissimo sbagliare e sono contento quando mi si dice perché, soprattutto da chi fa parte del popolo o dei popoli di cui si discute.

E' vero, andavano al cinema anche se non c'erano film da vedere.Tu, che credo che sei cresciuto in occidente, avresti una visione piu' vicina alla mia che alla sua.
PS.
Lei andava cosi tanto al cinema, che come hanno notato altri forumisti, i film sono diventati la Sua realta'. (trovi conferma in molti suoi post).
PS.
A parte i film da sonnolenza, non esistevano giornali o programmi tv che fornivano liberamente le notizie di quello che avveniva nel resto del mondo. I sovietici erano tenuto all'oscuro di tante cose, che perfino un contadino di
Canicatti' poteva averne accesso. Da qui il mio temine "ignoranti".

Solo Nordista poteva dire un cretinata del genere. E ‘sto tipo qui dice che le sovietiche erano ignoranti.![]()
Sarebbe? Affermare il falso?
Ma allora i film c’erano o no? Deciditi.
Tu sei andato in URSS per fare sesso. Ti ha mandato il partito.![]()
Sto leggendo un altro thread, mi viene un dubbio...le date non coincidono, chissà quante balle ci hai raccontato.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Le cose mutano, non sono per sempre. Oggi sono in guerra per colpa di pazzi irresponsabili come Putin e i nazionalisti di Kiev, domani potrebbero riunirsi , chi lo sa.
Guarda Francia e Germania per esempio. Un tempo erano la stessa cosa (Impero carolingio) poi divennero nemici giurati (soprattutto dal 1870 al 1945) poi di nuovo uniti (attraverso l' UE tanto che si parla di asse franco-tedesco).