Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123
  1. #1
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Lombardia sta crollando

    Guardate
    queste firme :



    sono solo alcune delle 374 firme che Marco Cappato dei Radicali, ha fatto periziare da un ufficiale del Tribunale di Milano.
    Sono TUTTE ESEGUITE DALLA STESSA MANO
    Sono FALSE e appartengono alla Lista che sosteneva Formigoni alle passate Regionali "Per La Lombardia"


    I numeri:

    374 firme false ---> denuncia penale da depositare
    2000 firme con timbri e autenticazioni posticce ---> procedimento penale già avviato
    500 firme SENZA DATI ---> ricorso al Tar in avanzamento
    Ultima modifica di stefaboy; 06-10-10 alle 15:38
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lombardia sta crollando

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio

    I numeri:

    374 firme false ---> denuncia penale da depositare
    2000 firme con timbri e autenticazioni posticce ---> procedimento penale già avviato
    500 firme SENZA DATI ---> ricorso al Tar in avanzamento
    che ci importa delle firme false, che ci importa della violazione delle regole.

    il popolo lo ha votato.

    il popolo lo vuole.

    i vostri sono miseri tentativi di sovvertire la volontà popolare

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lombardia sta crollando

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    che ci importa delle firme false, che ci importa della violazione delle regole.

    il popolo lo ha votato.

    il popolo lo vuole.

    i vostri sono miseri tentativi di sovvertire la volontà popolare
    Già. I soliti comunisti, sono sempre loro a cercare il pelo nell'uovo, ecco perché berlusca non ha fatto nulla in questi 16 anni e la lega non ha fatto la secessione. Sono i komunisti che bloccano tutto.

  4. #4
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lombardia sta crollando

    Ma Formigoni ha vinto o ha perso?

    Dite, dite, sinistrati.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #5
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lombardia sta crollando

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Già. I soliti comunisti, sono sempre loro a cercare il pelo nell'uovo, ecco perché berlusca non ha fatto nulla in questi 16 anni e la lega non ha fatto la secessione. Sono i komunisti che bloccano tutto.
    I comunisti, o meglio i loro eredi diretti, si accontentano di imbrogliare ai seggi.:giagia:
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,536
     Likes dati
    12,376
     Like avuti
    15,716
    Mentioned
    2552 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lombardia sta crollando

    Io ribadisco il mio pensiero. Stante che se all'attuale legge vigente Formigoni ha fatto un'illecito (penale o non), io considero francamente assurda la legge che obbliga alla presentazione delle firme per partecipare a determinate elezioni.
    Questo perchè è ormai arcinoto che questa procedura è largamente sviata, e on dai partitini di seconda fascia, che magari sono li li per non avere veramente tanti iscritti, ma proprio dai partiti di prima fascia, per i quali la questione dovrebbe essere solo un atto formale.

    Io sarei per l'eliminazione di questa procedura a fronte di una procedura alternativa più soft. Alla fine effettivamente sono i cittadini che votano o meno i partiti, perchè dover PRE presentare la sicurezza di avere determinati voti.

    Aggiungo che il probelma vero non è tanto il NON aver un bacino di voti idoneii, ma quelle lista FARLOCCHE che tendono a COPIARE stemmi e sigle per abbindolare elettori poco attenti. Ecco...io sarei MOLTO più stringente in questo che sulle firmarelle.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  7. #7
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lombardia sta crollando




    il documento :

    http://speciali.espresso.repubblica...._formigoni.pdf


    centinaia di firme scritte dalla stessa mano. Nemmeno si sono sprecati a usare due persone. Sono talmente IMPUNITI che non si preoccupano di nulla.
    Ultima modifica di stefaboy; 06-10-10 alle 15:52
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #8
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lombardia sta crollando

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Ma Formigoni ha vinto o ha perso?

    Dite, dite, sinistrati.
    Vedi che la democrazia non si limita al solo voto popolare, eh.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #9
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lombardia sta crollando

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Io ribadisco il mio pensiero. Stante che se all'attuale legge vigente Formigoni ha fatto un'illecito (penale o non), io considero francamente assurda la legge che obbliga alla presentazione delle firme per partecipare a determinate elezioni.
    Questo perchè è ormai arcinoto che questa procedura è largamente sviata, e on dai partitini di seconda fascia, che magari sono li li per non avere veramente tanti iscritti, ma proprio dai partiti di prima fascia, per i quali la questione dovrebbe essere solo un atto formale.

    Io sarei per l'eliminazione di questa procedura a fronte di una procedura alternativa più soft. Alla fine effettivamente sono i cittadini che votano o meno i partiti, perchè dover PRE presentare la sicurezza di avere determinati voti.

    Aggiungo che il probelma vero non è tanto il NON aver un bacino di voti idoneii, ma quelle lista FARLOCCHE che tendono a COPIARE stemmi e sigle per abbindolare elettori poco attenti. Ecco...io sarei MOLTO più stringente in questo che sulle firmarelle.
    Ehi legaiolo ... rimani in tema...
    Le firme sono false. Chi trasgredisce la legge va rimosso dal suo incarico SI o NO.

    Proprio tu parli... proprio tu che la legge dovresti difenderla.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Località
    Torino prima cintura
    Messaggi
    2,529
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lombardia sta crollando

    “Le firme della lista Formigoni erano false”
    I Radicali mostrano i tabulati e denunciano il governatore lombardo. Pannella: "Ora vada in galera"


    “Formigoni si deve dimettere”. Ne è convinto l’eurodeputato dei Radicali, Marco Cappato, che presenterà una denuncia contro il presidente della Lombardia per falso nella raccolta firme per le elezioni regionali del marzo 2010. Elezioni che, secondo Cappato, sono da rifare perché “i dodici milioni di elettori lombardi hanno diritto al rispetto della legalità. E il governatore si è macchiato di quanto di più grave si possa fare in politica: mancare alla parola data ai cittadini”.

    I Radicali hanno ottenuto copia degli elenchi di firme per la presentazione dei candidati della lista di Formigoni “Per la Lombardia”. E le hanno fatte controllare. “Un perito calligrafo ha accertato che almeno 374 sono false”. Secondo Cappato le stime sono da considerarsi al ribasso: sui moduli ci sono gruppi di tre, quattro, dieci firme con la stessa grafia. “Magari una è vera e nove sono false, magari tutte e dieci sono state scritte da una terza persona”. In conferenza stampa è stato presentato il caso più eclatante scoperto dal perito: un modulo in cui su 23 firme, ben 22 risultavano vergate dalla stessa mano. La data del documento è 25 febbraio 2010, penultimo giorno disponibile per presentare le liste. Il foglio in questione è stato autenticato da Franco Binaghi, consigliere provinciale del Pdl a Varese che, secondo la prassi, in qualità di pubblico ufficiale, ha certificato l’autenticità delle firme procedendo all’identificazione degli elettori tramite un documento d’identità. Per Binaghi le firme incriminate non sono state scritte dalla stessa mano: “Di tutte le cose che si possono dire sul Pdl, mi sembra una forzatura sostenere che il partito abbia avuto problemi a trovare della gente pronta a firmare a sostegno dei nostri candidati”, ha detto il consigliere che ha sottolineato come le adesioni siano state raccolte e vidimate a Busto Arsizio e Gallarate, in provincia di Varese, oltre che nella sede locale del Popolo delle libertà. Però, scorrendo la fotocopia, anche ad occhio nudo e senza essere periti calligrafici, pare evidente che le 22 firme abbiano lo stesso tratto. Al rilievo, Binaghi ha concesso che la somiglianza poteva attribuirsi al fatto che tutti i supporter azzurri “hanno usato la stessa penna” e che solo da questo dipende l’imbarazzante somiglianza.

    La risposta di Formigoni, poche ore dopo la conferenza stampa dei Radicali, ha bollato le accuse come “la solita iniziativa propagandistica” a cui il governatore non intende fornire alcuna eco. “Le loro affermazioni – ha detto – sono del tutto false, offensive e infondate. Gli elettori si sono pronunciati chiaramente, dando la vittoria a me e alla mia coalizione e nessuno riuscirà a rovesciare la loro volontà”. A stretto giro sono arrivate le dichiarazioni di Emma Bonino: “In democrazia ci sono delle regole e in Paesi dove lo stato di diritto non è ancora ridotto a putrescenza chi non le rispetta ne paga le conseguenze”.

    Insomma, i Radicali hanno annunciato che sulla vicenda vogliono andare fino in fondo. Del resto la portano avanti dallo scorso febbraio, quando presentarono ricorso proprio sull’irregolarità delle firme e il tribunale gli diede ragione, escludendo la lista di Formigoni. È stato poi il Tar, cui si era appellato il governatore lombardo, a riammetterla. “Siamo entrati in possesso dei tabulati solo oggi – ha spiegato Cappato – solo perché abbiamo fatto ricorso come cittadini e non più come appartenenti alla lista Bonino-Pannella. Se non l’avessimo fatto, tutto sarebbe stato insabbiato”. Formigoni gridò al complotto ma secondo Cappato il governatore non poteva non sapere: “Anche se avessero falsificato centinaia di firme a sua insaputa, in quel momento tutta l’Italia stava parlando della questione”. Tanto che, ha ricordato Cappato, Formigoni si interessò personalmente alla vicenda e finì intercettato nell’ambito dell’inchiesta sulla P3. Anche per questo, il leader dei Radicali, Marco Pannella, ne invoca “l’arresto almeno per un po’”. E aggiunge: “Formigoni, nella sua replica alle documentate affermazioni di Cappato, dà la misura della sua arrogante quanto ormai disperata disonestà intellettuale e operativa”.

    “Le firme della lista Formigoni erano false” | Il Fatto Quotidiano
    Chi trova un amico, trova un lavoro...

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il sistema bizantino sta crollando
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-03-12, 14:19
  2. la sinistra sta crollando
    Di QUINTO nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 13-11-10, 19:01
  3. Sta crollando il governicchio
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-07-10, 15:26
  4. Wall Street Sta Crollando
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 01:56
  5. La fiducia nel governo sta crollando
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-03-02, 18:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito