Il suicidio di Seid Visin, dalle giovanili del Milan a vittima di razzismo: "Sento gli sguardi schifati delle persone"
L'amico Donnarumma: "Non dimenticherò mai il suo sorriso". Letta: "Se puoi scusaci". Carfagna: "Macchia che deve riempire di vergogna chiunque coltivi il disprezzo verso l'altro". Patuanelli: "A volte mi chiedo se saremo in grado di salvarci da noi stessi"
Seid Visin non è morto per un malore, ma ha scelto di togliersi la vita per il clima di razzismo che respirava in Italia: il 20enne calciatore di origine etiope adottato da bambino da una coppia di Nocera Inferiore (in provincia di Salerno) che aveva militato nelle giovanili del Milan e del Benevento ha lasciato una lettera per spiegare le ragioni del suo gesto.
Le reazioni politiche, Letta: "Se puoi scusaci"
"Se puoi, scusaci". Lo scrive su Facebook il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, rivolgendosi a Seid Visin. "La lettera di addio di Seid Visin è un pugno allo stomaco. Ma che società vogliamo essere? Mi auguro che anche una "certa" politica rifletta sulle conseguenze delle sue sprezzanti parole" twitta Laura Boldrini, deputata del Pd. "Chi sostiene che in Italia non ci sia un problema di odio razziale si rilegga quella lettera d'addio" scrive in una nota il deputato di LeU Erasmo Palazzotto.
"Il suo gesto estremo deve portarci a riflettere sulla nostra società e ammettere che abbiamo fallito" scrive su Twitter la sottosegretaria Pd, Caterina Bini. "Oggi parlano tutti e giustamente di ambiente, di transizione ecologica per salvare il pianeta. A volte mi chiedo se saremo in grado di salvarci da noi stessi" commenta il ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli.
"Anche mio figlio Rahul ha sempre giocato a calcio, vedere la foto di Seid mi riempie gli occhi di lacrime, perchè in Italia il razzismo esiste. E chi lo nega è complice", sostiene Paolo Limonta, assessore all'Edilizia scolastica del Comune di Milano. "Il razzismo uccide, e questo ennesimo episodio dovrebbe spingere a riflettere chi lo sobilla senza scrupoli", argomenta Silvia Roggiani segretaria dem di Milano.
"Quella di Seid Visin è una vicenda sconvolgente. Anche chi non si schiera contro odio e razzismo con parole e fatti è complice. Non è ammesso girarsi dall'altra parte", twitta la vicepresidente del Senato e responsabile giustizia e diritti del Pd, Anna Rossomando.
https://milano.repubblica.it/cronaca...lan-304329165/
Seid Visin, parla il padre: “Non si è ucciso per razzismo”
Oggi si sono svolti i funerali al ragazzo, e ha stupito la dichiarazione fatta da Walter Visin, padre adottivo dello stesso. L’uomo ha parlato all’ANSA affermando che Seid non si è assolutamente ucciso perchè vittima di razzismo, ma che al contrario è stato sempre ben voluto da tutti.
https://www.milanlive.it/2021/06/05/...-per-razzismo/
Come accadde con Willy, gli sciacalli progressisti cercano a tutti i costi di sfruttare la morte di ragazzi di colore per la propria agenda politica.
Propaganda sulla pelle dei neri![]()