non é esattamente cosi, ma comunque la germania é ricca e se lo puó permettere. Se io vado a ristorante e al tavolo accanto uno molto piu rcco di me mangia caviale e dom pergnon del ´72, o mi guardo le tasche e ordino pastina in brodo Con gli stati é la stessa cosa, se loro son ricch buon per loro, ma noi samo poveri e dobbiamo fare compatibilmente con nostre risorse

Quello che ci diceva un forumista italiano che viveva a sbafo in Germania da qualche hanno era una cosa diversa.
Comunque se guardi la tabellina già una coppia con 2 figli va sui 1.500 euro, più benfits aggiuntivi.
“Individuals receive unemployment benefit II in the form of a “basic needs rate” plus assistance with any additional needs, including accommodation and heating. The standard basic needs rates vary according to age"
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

No, no assolutamente non insinuo.
Ne sono assolutamente convinto.
Semplicemente perché i reclutatori e gli attuali facenti parte delle FA sono in stragrande maggioranza meridionali e privilegiano i "loro". Un pò come nelle scuole del sud dove i punteggi a parità di preparazione sono molto più alti che al nord...
O mi vuoi convincere che non sia vero?
Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra