Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il parmigiano bio di 36 mesi non può costare poco. Non può. Vuoi mica svenderlo? Io no.
Non sono ossessionata dai ricchi.
Già il fatto che si spacci 'bio' evidenzia la fregatura.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Già il fatto che si spacci 'bio' evidenzia la fregatura.
Ma dai, ci sono ancora mucche che mangiano fieno e non farine industriali piene di schifezze.
Aprendo un negozio di formaggi di lusso si potrebbe salvarle dall’estinzione.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Che problemi c’è? Ti servi dai contadini e fai arrivare il meglio.
Poca roba = grande prezzo.
Io faccio così.
Costano anche il giusto.
Ho comprato ieri una tometta di capra, deliziosa. Direttamente dalla stalla.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma dai, ci sono ancora mucche che mangiano fieno e non farine industriali piene di schifezze.
Si ma mica c'è bisogno di dirlo.
È come il vino 'bio' fatto di uva anziché con il bastone.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Io faccio così.
Costano anche il giusto.
Ho comprato ieri una tometta di capra, deliziosa. Direttamente dalla stalla.
Non tutti possono comprare una tometta direttamente dalla stalla, ma molto lo lo farebbero. I soldi ce l’hanno.
La troveranno al negozio di formaggi di lusso.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non tutti possono comprare una tometta direttamente dalla stalla, ma molto lo lo farebbero. I soldi ce l’hanno.
Si rivolgeranno al negozio di formaggi di lusso.
I formaggi veramente lussuosi sono fuorilegge.
Non è così facile.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
ho scoperto che dalle mie parti (provincia di milano) fanno la mozzarella di bufala. le bufale sono arrivate qualche anno fa perchè sono fuori dalle quote latte.
la mozzarella milanese è abbastanza buona, ma non vale quella campana che mangiavo quando lavoravo sulla salerno-reggio calabria.
anche quella pugliese (lesina) è meno buona di quella che viene dalle regioni che si affacciano sul tirreno.
i prezzi non sono particolarmente alti, almeno qui nei supermercati.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
ho scoperto che dalle mie parti (provincia di milano) fanno la mozzarella di bufala. le bufale sono arrivate qualche anno fa perchè sono fuori dalle quote latte.
la mozzarella milanese è abbastanza buona, ma non vale quella campana che mangiavo quando lavoravo sulla salerno-reggio calabria.
anche quella pugliese (lesina) è meno buona di quella che viene dalle regioni che si affacciano sul tirreno.
i prezzi non sono particolarmente alti, almeno qui nei supermercati.
Il top è mangiarla calda, appena fatta, con le mani, direttamente all'esterno del caseificio. Una cosa fantastica d'estate, andando verso il mare.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Scherza con gli altri, i tuoi scherzi non mi piacciono.
Devi prendere i forum con più leggerezza.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Ma i formaggi di lusso quali sarebbero ?
Quelli di spessore. Alti almeno 40 cm.