Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Tu saresti obiettiva nel dire che in italia non c'è una marea di prodotti per fare dolci?
Certo.
Io entro nel mio supermercato preferito o in un negozio e trovo un’infinità di tipi di cioccolato che partono dalla percentuale di cacao più bassa e arrivano a quella al 100%.
Trovo cioccolato speciale da copertura.
Trovo la buccia di arancia e limone in bustina ( naturali ) per dolci.
Trovo vaniglia Bourbon.
Trovo fave Tonka.
Trovo almeno 15 tipi di zucchero.
Trovo eritritolo.
Trovo datteri particolari.
Trovo tanti lieviti, di cui il lievito madre.
Trovo diversi tipi di farina di mandorle, noci, nocciole, cocco.
Trovo fiocchi di diversi cereali e non.
Trovo oli essenziali per le creme.
Trovo panna senza carragenina.
Trovo ricotta particolare, quella granulosa.
Trovo un’infinità di creme non zuccherate di mandorle, nocciole, anacardi ecc.
In Italia c’è molta meno scelta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Guarda, vediamo di spiegarci con una semplice analogia così la chiudiamo:
supponiamo che il cibo austriaco sia Danny deVito e che quello italiano sia Brad Pitt;
ora tu puoi dire "mi piace DeVito perché è simpatico, divertente eccetera" e nessuno te lo negherà perché è vero;
però se dici "Danny deVito è più bello di Brad Pitt" la gente giustamente si metterà a ridere e dopo non puoi lamentarti dicendo che sei incompresa. :)
I prodotti sani e gustosi che crescono negli orti dei contadini assomigliano più a Danny de Vito che a Brad Pitt.
Ma sono ottimi.
Le mele del supermercato sono tutte uguali, sembrano sorelle gemelle e sono anche bellissime come Brad Pitt ( quando era giovane), o meglio Angelina Jolie, dato che sono femmine :), ma non sono così buone come quelle non destinate alla grande distribuzione.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Certo.
Io entro nel mio supermercato preferito è trovo un’infinità di tipi di cioccolato che partono dalla percentuale di cacao più bassa e arrivano a quella di 100%.
Trovo cioccolato speciale da copertura.
Trovo la bocca di arancia e limone in bustina.
Trovo vaniglia Bourbon.
Trovo face di Tonka.
Trovo almeno 15 tipi di zucchero.
Trovo eritritolo.
Trovo datteri particolari.
Trovo tanti lieviti, di cui il lievito madre.
Trovo diversi tipi di farina di mandorle, noci, nocciole, cocco.
Trovo oli essenziali per le creme.
Trovo panna senza carragenina.
In Italia c’è molta meno scelta.
I prodotti sani e gustosi che crescono negli orti dei contadini assomigliano più a Danny de Vito che a Brad Pitt.
Ma sono ottimi.
Le mele del supermercato sono tutte uguali, sembrano sorelle gemelle e sono anche bellissime come Brad Pitt ( quando era giovane), o meglio Angelina Jolie, dato che sono femmine :), ma non sono così buone come quelle non destinate alla grande distribuzione.
A Vienna. Prova ad andare al Billa di Bad Hofgastein e poi mi sai dire.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
A Vienna. Prova ad andare al Billa di Bad Hofgastein e poi mi sai dire.
Al Billa non trovo nulla di tutto ciò.
Qui c’è più scelta.
Naturladen Gastein
Negozio di articoli biologici a Bad Gastein
Opzioni di servizio: Ritiro in negozio
Indirizzo: Mozartpl. 12-13, 5640 Bad Gastein
Orari:
Chiuso ⋅ Apre mer alle ore 9
Malandrina, Kaouthia ha detto che in Italia c’è tanta scelta per chi cerca prodotti particolari per fare dolci.
Dove si trovano, come si chiamano i negozi dove c’è una vasta scelta di prodotti?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Al Billa non trovo nulla di tutto ciò.
Qui c’è più scelta.
Naturladen Gastein
Negozio di articoli biologici a Bad Gastein
Opzioni di servizio: Ritiro in negozio
Indirizzo: Mozartpl. 12-13, 5640 Bad Gastein
Orari:
Chiuso ⋅ Apre mer alle ore 09
Bad Gastein e Bad Hofgastein sono due paesi diversi.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Bad Gastein e Bad Hofgastein sono due paesi diversi.
Io ho digitato Bad Hofgastein, ma mi è venuto fuori Bad Gastein.
Comunque qualcosa di buono si trova anche lì.
https://www.hofladen-bauernladen.inf...fgastein/13809
https://www.biobauernhof-gastein.com...dukte-salzburg
https://www.bio-austria.at/biobauer/...ntermannguetl/
https://www.naturgeladen.at/wp/
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Naturladen Gastein
Malandrina, Kaouthia ha detto che in Italia c’è tanta scelta per chi cerca prodotti particolari per fare dolci.
Dove si trovano, come si chiamano i negozi dove c’è una vasta scelta di prodotti?
Esselunga e Carrefour delle grandi citta'
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mentre in una lontana sperduta citta' del nord America, dove si mangia malissimo ed e' piena di cafoni, un supermercato ha scoperto il pane: M-I-R-A-C-O-L-O. :sleeping:
http://pane-fresco.ca/catering-in-th...n-breads-buns/
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Esselunga e Carrefour delle grandi citta'
Trovo anche tutte queste cose?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io entro nel mio supermercato preferito è trovo un’infinità di tipi di cioccolato che partono dalla percentuale di cacao più bassa e arrivano a quella di 100%.
Trovo cioccolato speciale da copertura.
Trovo la bocca di arancia e limone in bustina.
Trovo vaniglia Bourbon.
Trovo fave Tonka.
Trovo almeno 15 tipi di zucchero.
Trovo eritritolo.
Trovo tante marmellate con bassa percentuale di zucchero.
Trovo datteri particolari.
Trovo tanti lieviti, di cui il lievito madre.
Trovo diversi tipi di farina di mandorle, noci, nocciole, cocco.
Trovo crema di anacardi, mandorle, nocciole ecc al 100%.
Trovo crema di macadamia.
Trovo oli essenziali per le creme.
Trovo tantissime spezie per preparazioni dolci e salate.
Trovo panna senza carragenina.
Anche al Carrefour si trovano tutte queste cose?
Io non le ho mai viste.
Qualcosina c’è, ovviamente.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Prova a fare un altro miracolo.
Riesci a scoprire pane buono anche alla Coop dove vado io? :D
O forse mi mi basta sapere che in Canada vendono ottimo pane? :D
Ma poi, ho detto che a Vienna c’è molta scelta di pane e sono stata criticata.
Tu hai fatto vedere un’infinità di tipi di pane che vendono in Canada e lo trovi assolutamente normale.
Arrivati a questo punto, potresti dirmi per cosa mi stai criticando? :D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Trovo anche tutte queste cose?
Anche al Carrefour si trovano tutte queste cose?
Io non le ho mai viste.
Qualcosina c’è, ovviamente.
Io trovo tutte queste cose, ovviamente nei grandi Carrefour ed Esselunga e non in quelli piccoli...ma anche nell'esselunga in centro si trova tutto.
Oltre a questi ci sono altri negozi come Eataly o altri negozi bio in cui si trova tutto.
Tu non le hai mai viste perché in Italia sei stata solo al tuo paese o poco più