Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
È tornato l'avvocato delle cause perse...
Donne, arrotiamo i vostri coltelli, ripariamo le vostre cucine a gas, se la vostra cucina fa fumo, togliamo il fumo dalla vostra cucina a gas...
:-0005I
Mah. Che risposta stupida.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Ovvio, poi lo mangio con la cannuccia, ho l'apposito buco. :snob:
eh sì...la variante della mascherina per fumatori...:D
https://i.imgur.com/xMbjeJz.jpeg
Re: C'è qualcosa che non mi torna
parlando di formaggi, io non sono un grande estimatori di roba lombarda.
preferisco mozzarelle, caciocavallo, burrata, ma anche il parmigiano.
dalle mie parti c'è il lodigiano che è un grana. abbastanza buono.
quando vado a lavorare in valtellina, un amico mi chiede spesso di portargli il Bitto che prendo sempre nello stesso negozio.
l'ultima volta non ne avevano, e il negoziante mi ha fatto tutto un lungo discorso (io ho la soglia di attenzione bassa sul cibo, non sono particolarmente appassionato dell'argomento) sul consorzio di tale formaggio molto di moda.
innanzi tutto, se ho capito bene, lo stesso formaggio fuori dal consorzio lo chiamano "grasso d'alpe". poi ci sono un gruppo di produttori che sono usciti dal consorzio e hanno fatto il loro formaggio che hanno chiamato "storico ribelle" che costa più del bitto (può arrivare al doppio). l'ho comprato ma non l'ho mai assaggiato. quello a cui l'ho portato ha detto che era buonissimo. quasi quasi la prossima volta ne prendo una fettina.
in valtellina fanno anche un formaggio stagionatissimo che viene dalle malghe, che ha un aspetto "cariato" ed è molto duro. non mi ricordo il nome, ma è stimato come molto pregiato
a mia moglie il formaggio fa abbastanza schifo, quindi a casa mia ce ne è sempre poco a parte chili di parmigiano.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
parlando di formaggi, io non sono un grande estimatori di roba lombarda.
preferisco mozzarelle, caciocavallo, burrata, ma anche il parmigiano.
dalle mie parti c'è il lodigiano che è un grana. abbastanza buono.
quando vado a lavorare in valtellina, un amico mi chiede spesso di portargli il Bitto che prendo sempre nello stesso negozio.
l'ultima volta non ne avevano, e il negoziante mi ha fatto tutto un lungo discorso (io ho la soglia di attenzione bassa sul cibo, non sono particolarmente appassionato dell'argomento) sul consorzio di tale formaggio molto di moda.
innanzi tutto, se ho capito bene, lo stesso formaggio fuori dal consorzio lo chiamano "grasso d'alpe". poi ci sono un gruppo di produttori che sono usciti dal consorzio e hanno fatto il loro formaggio che hanno chiamato "storico ribelle" che costa più del bitto (può arrivare al doppio). l'ho comprato ma non l'ho mai assaggiato. quello a cui l'ho portato ha detto che era buonissimo. quasi quasi la prossima volta ne prendo una fettina.
in valtellina fanno anche un formaggio stagionatissimo che viene dalle malghe, che ha un aspetto "cariato" ed è molto duro. non mi ricordo il nome, ma è stimato come molto pregiato
a mia moglie il formaggio fa abbastanza schifo, quindi a casa mia ce ne è sempre poco a parte chili di parmigiano.
Anch'io uso molto parmigiano, ne compro 1 Kg. alla volta direttamente ai caseifici emiliani, lo spediscono appena tagliato in un giorno, a prezzi fra i 25 e i 30 euro al chilo a seconda della stagionatura e dal "colore" delle mucche.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Prima di tutto, impara a scrive il suo nome correttamente, poi ne riparliamo. :D
L’ho già nominato in questo thread.
Darietto, ripigliati. :D
Casu fràzigu ti va meglio?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Casu fràzigu ti va meglio?
Hai un fatto l’errore, vuoi arrampicarti anche agli specchi? Accomodati.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Si grattugia sulla pasta e per gli stuzzichini, è troppo salato.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Hai un fatto l’errore, vuoi arrampicarti anche agli specchi? Accomodati.
Col cellulare e con le mie dita succede. Ma tu sai cos'è il casu fràzigu?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Ma cosa c'entra, a Roma i bottegai rubano sicuramente meno che a Vienna. Se parli della "latteria" che penso io, ci trovi prodotti (non solo formaggi) di "spessore" che a Vienna neanche si sognano. A Roma l'Occelli lo troviamo ai supermercati, insieme al 90% dei formaggi che hai listato come di "spessore" a Vienna.
Per parlar male dei romani ci sono mille motivi, non certo per il paragone con i prezzi di Vienna.
"A Roma rubano sicuramente meno che a Vienna".
Dario, questa frase mi ricorda quella "famosa" di Prodi. :D