Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Il top è mangiarla calda, appena fatta, con le mani, direttamente all'esterno del caseificio. Una cosa fantastica d'estate, andando verso il mare.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Questa esperienza mi manca.
Quando passerò dalle tue parti, ti chiederò delle dritte.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Devi prendere i forum con più leggerezza.
Mai scherzare con le persone permalose, non te lo ha mai detto mammina? :44: lol
Scherzo eh! :encouragement:
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io credo che negli allevamenti intensivi le mucche mangiano quello che le viene dato. Non solo: si fa anche un largo uso di ormoni e di antibiotici.
Negli allevamenti biologici le mucche possono scegliere cosa mangiare.
Informati sul disciplinare del parmigiano reggiano prima di sparare balle.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mentre a Roma sono benefattori?
La mia sx titolare è di Roma.
Mi ha parlato spesso di una latteria che ha fama di essere una gioielleria.
Per par condicio dovresti parlare male dei romani, ma non lo farai mai.
Ma cosa c'entra, a Roma i bottegai rubano sicuramente meno che a Vienna. Se parli della "latteria" che penso io, ci trovi prodotti (non solo formaggi) di "spessore" che a Vienna neanche si sognano. A Roma l'Occelli lo troviamo ai supermercati, insieme al 90% dei formaggi che hai listato come di "spessore" a Vienna.
Per parlar male dei romani ci sono mille motivi, non certo per il paragone con i prezzi di Vienna.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Le mucche ricevono 35 euro al giorno e li spendono come preferiscono
Solo quelle arrivate con il barcone però, le altre hanno il RdC.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Bello. Devo provare da Eataly, Franchi o altri negozi 'di spessore', lì dovrebbero averlo.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Ma cosa c'entra, a Roma i bottegai rubano sicuramente meno che a Vienna. Se parli della "latteria" che penso io, ci trovi prodotti (non solo formaggi) di "spessore" che a Vienna neanche si sognano. A Roma l'Occelli lo troviamo ai supermercati, insieme al 90% dei formaggi che hai listato come di "spessore" a Vienna.
Per parlar male dei romani ci sono mille motivi, non certo per il paragone con i prezzi di Vienna.
Occelli è buono ma tanto diffuso che lo consideriamo 'dozzinale'!
p.s. c'è anche qualche motivo per parlarne bene :)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Questa esperienza mi manca.
Quando passerò dalle tue parti, ti chiederò delle dritte.
Uno da provare è Vannulo, verso Paestum.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Mai scherzare con le persone permalose, non te lo ha mai detto mammina? :44: lol
Scherzo eh! :encouragement:
Purtroppo non c'è speranza di mitigare almeno un pochino. :snob:
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Bello. Devo provare da Eataly, Franchi o altri negozi 'di spessore', lì dovrebbero averlo.
Eataly è più specializzato sul Nord. Forse meglio Volpetti che Franchi?