Re: C'è qualcosa che non mi torna
A me per esempio piace la carne irlandese.
Però la chianina e il bufalo campano (sì, non si alleva solo per fare la mozzarella) non si battono.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Forse. Ma anche qui c’è pane italiano.
Oh, mio Dio, dove siamo arrivati. :D
Io non ho mai parlato del pane che si vende a Roma! Non lo conosco, l’ho detto mille volte.
Ma robe da matti. Per conoscere il cibo italiano bisogna assolutamente vivere a Roma?
Ma sei seria? :D Le altre regioni sono delle ciofeche boscose e “analfabete”? Mi stai dicendo che Roma detta la legge? Questa mi giunge nuova.
Ah, guarda. Ce l’hai con me, si vede da lontano, non so per cosa, ma continua da sola.
Scusa ma se dici " anche i miei titolari romani preferiscono il pane viennese a quello italiano" il riferimento non può che essere il pane romano...
Ma comunque non c'è possibilità di comprensione,la chiudo qua
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
anch'io ho integrato ai miei gusti per la cucina italiana altri gusti, devo ammettere ad esempio che a parte alcune zone in Toscana e Piemonte, la carne è piu' buona in Francia che in Italia
Questo è già un altro discorso
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Scusa ma se dici " anche i miei titolari romani preferiscono il pane viennese a quello italiano" il riferimento non può che essere il pane romano...
Ma perché cerchi di cambiare le mie parole e di conseguenza anche il significato? :rolleyes:
Non ho usato “preferire”
Ho detto questo:
“I miei ex titolari sono romani, ma a loro piaceva tantissimissmo il pane di certi panifici viennesi.”
Significa semplicemente che anche il pane austriaco può essere ottimo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Ma comunque non c'è possibilità di comprensione,la chiudo qua
Per me ok.
Ti ho chiesto più volte di cosa mi stai accusando, ma non ho avuto risposta.
Mi stai dando contro ….non so perché. Forse solo perché ti sotto antipatica.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
A me per esempio piace la carne irlandese.
Però la chianina e il bufalo campano (sì, non si alleva solo per fare la mozzarella) non si battono.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
il segreto della carne buona è la giusta frollatura, ma siccome tenere le mezzene 30/40 giorni in cella frigo equivale a tenere un capitale bloccato per lo stesso periodo di tempo, la GDO non lo fa.
Occorre individuare le macellerie "artigianali" che, a fronte di adeguato esborso, vendono prodotti al giusto grado di maturazione; ce ne sono in ogni città italiana.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma perché cerchi di cambiare le mie parole e di conseguenza anche il significato?
Non ho usato “preferire”
Ho detto questo:
“I miei ex titolari sono romani, ma a loro piaceva tantissimissmo il pane di certi panifici viennesi.”
Significa semplicemente che anche il pane austriaco può essere ottimo.
Peccato che tu abbia anche aggiunto " ma chissa' perche' non comprano pane italiano? Chissa' perche'?" :rolleyes:
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Per me ok.
Ti ho chiesto più volte di cosa mi stai accusando, ma non ho avuto risposta.
Mi stai dando contro ….non so perché. Forse solo perché ti sotto antipatica.
Ma certo , mi sembra evidente, pensi che criticare ad cazzum tutto' cio' che e' italiano ( persino il cibo, cosi' a casaccio senza un costrutto) ti renda simpatica agli italiani ? Francamente no...e non e' facendo mezze dichiarazioni e poi cercando maldestramente di tornare indietro che la cosa cambia
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Prova a fare un altro miracolo.
Riesci a scoprire pane buono anche alla Coop dove vado io? :D
O forse mi mi basta sapere che in Canada vendono ottimo pane? :D
Ma poi, ho detto che a Vienna c’è molta scelta di pane e sono stata criticata.
Tu hai fatto vedere un’infinità di tipi di pane che vendono in Canada e lo trovi assolutamente normale.
Arrivati a questo punto, potresti dirmi per cosa mi stai criticando? :D
Sei tu che la prendi in un modo sbagliato. Io non critico ma faccio notare che a Vienna per il pane non c'e' piu' scelta che in qualsiasi altra grande citta'. E come tu avessi detto che a Vienna ci vivono tante persone. E' ovvio, ma a confronto di tante altra citta' (Tokyo, Delhi, Jakarta, ect) e' una citta' abbastanza piccola, neppure il 10%. E lo faccio notare perche' nelle grandi citta'
io ci sono stato. Avresti potuto dire: a Vienna ho trovato molti tipi di pane che mi piacciono, molti di piu' che nel mio paesello (capita la differenza?).
Quaranta tipi di pane in un supermercato canadese, dove vive molta gente che non ha la cultura del pane, a Vienna culla dell'Europa dovrebbero essere piu' di 200.
PS.
Una precisazione, che dovresti averla capita da tempo, io nelle Coop neppure ci entro.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
...
Nordista ha detto mille volte che la carne americana è una favola, ...
Ha ragione; non fosse altro perché è l'unica cose decente in Nord America. ;)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Ha ragione; non fosse altro perché è l'unica cose decente in Nord America. ;)
Beh , frutta e verdura della California....deve essere ottima ma qui ovviamente non arriva.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Beh , frutta e verdura della California....deve essere ottima ma qui ovviamente non arriva.
Ovvio; i prodotti crudi sono buoni ovunque. Io mi riferisco a quando ci mettono le mani e vogliono "preparare" le cose.
Prendete però tutto quello che si dice con le dovute proporzioni eh; anche in italia c'è gente che cucina male e in Usa gente che lo fa bene. I parametri si fanno sugli standard e sulla media. ;)