Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Ti ho appena detto che invece molti falliscono ( anche se fanno tutte quelle cose li che hai detto)...alle volte la location centrale per certi articoli non e' una buona idea ed e' quella che ammazza l'attivita'.
Sono dell’idea che chi abita nel primo distretto non andrà nel 15simo per comprare le mozzarelle di bufala. Le vorerebbe avere sottomano.
Jiulis Meinl ha prezzi di una gioielleria, ma è sempre pieno di gente.
Parlo di un supermercato piuttosto grande.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Ripeto, l'unico modo per parlarne con cognizione di causa sarebbe appunto vederne il bilancio...
Ok, le tue e le mie sono solo supposizioni.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Comunque, Novis, se è un negozio ha una situazione claudicante, se lavora solo per pagare i debiti, perché tenerlo aperto per forza?
Si vende ( svende) tutto ed è finita lì.
Trovo che sia inutile andare avanti per far crescere i debiti.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sono dell’idea che chi abita nel primo distretto non andrà nel 15simo per comprare le mozzarelle di bufala. Le vorerebbe avere sottomano.
Jiulis Meinl ha prezzi di una gioielleria, ma è sempre pieno di gente.
Parlo di un supermercato piuttosto grande.
I supermercati sono un genere diverso dai negozi specializzati in un unico prodotto alimentare, e quelli in centro sono abbastanza rari.
Quello che volevo dire e' che ho visto centinaia di negozi aperti in zone centralissime e sempre pieni di gente che hanno chiuso...tutto dipende dalla struttura dei costi e dei ricavi che noi non vediamo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ok, le tue e le mie sono solo supposizioni.
Non ho fatto una supposizione, ho solo detto che prima di parlare dei profitti di un'attivita' bisognerebbe vederne i bilanci
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque, Novis, se è un negozio ha una situazione claudicante, se lavora solo per pagare i debiti, perché tenerlo aperto per forza?
Si vende ( svende) tutto ed è finita lì.
Trovo che sia inutile andare avanti per far crescere i debiti.
Certo...ma mica ho detto che questo ha una struttura claudicante...ho solo detto che per dire che un negozio fa molti profitti bisognerebbe vederne i bilanci ( specialmente se e' nuovo)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Forse, sono tutti scappati.
Nel mio paese hanno aperto una pizzeria dove la fanno con una ricetta del Sud, sono venuti i pizzaioli del Sud a insegnarli a fare la pizza.
Un giorno la devo provare.
A Vienna ci sono tanti pizzaioli di Napoli. I più bravi prendono un sacco di soldi.
Cosa e' "un sacco di soldi"?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Anche meno.
Mentre al Nord costa 5? Ma sei serio?
Perchè è diverso se ne fai 500 o se ne fai 10. Ma capisco che è un discorso troppo difficile per te.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque, Novis, se è un negozio ha una situazione claudicante, se lavora solo per pagare i debiti, perché tenerlo aperto per forza?
Si vende ( svende) tutto ed è finita lì.
Trovo che sia inutile andare avanti per far crescere i debiti.
Molte persone hanno sognato di aprire un negozio e ci sono riusciti dopo molto tempo e molti sacrifici. Sono queste persone che anche se il business va male e perdono denaro,
continuano sperando che le cose vadano meglio in futuro. E cosi si indebitano senza nemmeno accorgersene.
Il vero "businessman" vede un attivita' solo attraverso i numeri, non ha emozioni. Caso strano, ma fra i tanti italiani che ho conosciuto i piu' furbi sono i "terroni".
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sono dell’idea che chi abita nel primo distretto non andrà nel 15simo per comprare le mozzarelle di bufala. Le vorerebbe avere sottomano.
Jiulis Meinl ha prezzi di una gioielleria, ma è sempre pieno di gente.
Parlo di un supermercato piuttosto grande.
Ok, le tue e le mie sono solo supposizioni.
Jiulis Meinl e' come si dice in gerbo di affari un negozio di destinazione. Conosco quello vicino all'Opera e certamente ha un profitto. Ma alla fine di tutte le spese il profitto netto potrebbe essere
di un 5 o 10%. Mentre certi negozietti bene organizzati (e un po' evasori) possono arrivare al 30% e oltre. Compagnie come la Meinl hanno forti spese di manutenzione, e alla fine con un profitto
di un milione rimangono con .45 milioni.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
I supermercati sono un genere diverso dai negozi specializzati in un unico prodotto alimentare, e quelli in centro sono abbastanza rari.
A Vienna ci sono. Cari e pieni di gente.
Ho già citato Jiulius Meinl. C’è anche il Billa di tre piani, ex Merkur, vicinissimo al Stephansplatz.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Quello che volevo dire e' che ho visto centinaia di negozi aperti in zone centralissime e sempre pieni di gente che hanno chiuso...
Come sia possibile una cosa del genere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Non ho fatto una supposizione, ho solo detto che prima di parlare dei profitti di un'attivita' bisognerebbe vederne i bilanci
L’ultima domanda, è possibile che un negozio non abbia profitti e va avanti lo stesso? A che pro?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Perchè è diverso se ne fai 500 o se ne fai 10. Ma capisco che è un discorso troppo difficile per te.
Secondo me tu non puoi fare il ruolo che ti abbiano assegnato, tu sei di parte, litighi con gli utenti, li prendi per il cvlo, offendi.
Sei anche vendicativo. Parlo per esperienza personale.