Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come fanno a vivere vendendo una pizza per tre euro?
Perchè gli costa 1,5 euro?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi stai dicendo che a Roma sono ladri? :D
Ti sto dicendo che hai un sacco di tempo da perdere e non sai cosa fare oltre che ingolfare i forum.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Ti sto dicendo che hai un sacco di tempo da perdere e non sai cosa fare oltre che ingolfare i forum.
Anzichè cercare un lavoro decente "Lavora" gratis qui :44:
Va beh! Dai, lasciala fare, il forum ha bisogno degli utenti se no muore
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Non ti ho detto che Henri e' in forte perdita, ovviamente non lo so, dico solo che non lo si puo' desumere semplicemente dal fatto che vedi che il negozio e' aperto e la gente ci va.
Già il fatto che è riuscito ad aprire un negozio nel cuore commerciale di Vienna, accanto ai negozio dai nomi altisonanti la dice lunga.
È rimasto a galla durante la pandemia.
Anche gli italiani avrebbero potuto aprire un negozio di formaggi nella centralissima Kärtner Straße o al Graben, ma non l’hanno fatto.
I formaggi italiani sono più buoni e sono molto apprezzati a Vienna.
Se fai cose per bene, se scegli per bene la location, se fornisci i prodotti tanti, buoni e introvabili altrove, trovi i dipendenti giusti, fai i prezzi adeguati al posto, se riesci a contenere le spese, se riuscirai a immergere tutto ciò nell’Italia e far sentire il cliente o l’ospite come se fosse a casa sua, non fallirai mai.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Ci sono state tante attivita' commerciali belle e piene di gente che dopo qualche anno hanno chiuso.
Ma questo nessuno può saper, vale per qualunque cosa.
C’è gente che ha chiesto il mutuo per la casa, dopo qualche anno hanno perso lavoro o hanno divorziato…se avessero saputo prima, certe scelte non avrebbero mai fatte o le avrebbero fatte prima.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Ti sto dicendo che hai un sacco di tempo da perdere e non sai cosa fare oltre che ingolfare i forum.
Ti sei un mago per allungare il brodo.
Sei entrato in questo thread per scrivere e per ricevere le risposte, di che ti lagni?
Hai scritto 33 messaggi, sei al terzo posto. :D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Perchè gli costa 1,5 euro?
Anche meno.
Mentre al Nord costa 5? Ma sei serio?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
La pizza è acqua e farina, più qualche altro ingrediente. Considera che il più scalcinato sforna una media di 500 pizze al giorno.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Ma anche qui servono gli stessi ingredienti, però non costa 3 euro.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma anche qui servono gli stessi ingredienti, però non costa 3 euro.
Manca una cosa fondamentale: i pizzaioli (quelli veri intendo).
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
G
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Già il fatto che è riuscito ad aprire un negozio nel cuore commerciale di Vienna, accanto ai negozio dai nomi altisonanti la dice lunga.
È rimasto a galla durante la pandemia.
Anche gli italiani avrebbero potuto aprire un negozio di formaggi nella centralissima Kärtner Straße o al Graben, ma non l’hanno fatto.
I formaggi italiani sono più buoni e sono molto apprezzati a Vienna.
Se fai cose per bene, se scegli per bene la location, se fornisci i prodotti tanti, buoni e introvabili altrove, trovi i dipendenti giusti, fai i prezzi adeguati al posto, se riesci a contenere le spese, se riuscirai a immergere tutto ciò nell’Italia e far sentire il cliente o l’ospite come se fosse a casa sua, non fallirai mai.
.
Ti ho appena detto che invece molti falliscono ( anche se fanno tutte quelle cose li che hai detto)...alle volte la location centrale per certi articoli non e' una buona idea ed e' quella che ammazza l'attivita'.
Ripeto, l'unico modo per parlarne con cognizione di causa sarebbe appunto vederne il bilancio...
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Manca una cosa fondamentale: i pizzaioli (quelli veri intendo).
Forse, sono tutti scappati.
Nel mio paese hanno aperto una pizzeria dove la fanno con una ricetta del Sud, sono venuti i pizzaioli del Sud a insegnarli a fare la pizza.
Un giorno la devo provare.
A Vienna ci sono tanti pizzaioli di Napoli. I più bravi prendono un sacco di soldi.