Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Non ho mai detto che mi mancano anni scolastici, ho parlato della quinta liceo.
Non mi sono soffermata su questo particolare, pensavo che anche la quinta liceo facesse parte degli anni scolastici. :)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non mi sono soffermata su questo particolare, pensavo che anche la quinta liceo facesse parte degli anni scolastici. :)
Infatti ne fa parte.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Infatti ne fa parte.
Significa che almeno un anno scolastico ti manca! :)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Significa che almeno un anno scolastico ti manca! :)
Perché mi manca?
Se scrivo che in quinta liceo mi sono divertito un sacco e la ripeterei vuol dire che l'ho fatta e alla fine mi sono diplomato no?
Rileggi. :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Cosa c'è di meglio nel ricordare gli anni della gioventù e del liceo con quel meraviglioso quinto anno pieno di nonnismo che ripeterei senza pensarci? :)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Perché mi manca?
Se scrivo che in quinta liceo mi sono divertito un sacco vuol dire che l'ho fatta e alla fine mi sono diplomato no?
Forse mi sono espressa male.
Manca nel senso che vorresti riavere ciò che si perduto nel tempo, nel senso che ti mancano le emozioni correlate a quell’anno, la vita spensierata che facevi e che vorresti rivivere quell’anno per riavere le emozioni di una volta.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Perché mi manca?
Se scrivo che in quinta liceo mi sono divertito un sacco e la ripeterei vuol dire che l'ho fatta e alla fine mi sono diplomato no?
Rileggi. :)
Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
Cosa c'è di meglio nel ricordare gli anni della gioventù e del liceo con quel meraviglioso quinto anno pieno di nonnismo che ripeterei senza pensarci?
Se uno vuole ripetere ( senza pensarci ) una cosa significa che ne sente la mancanza di quella cosa e di tutto ciò che le gira intorno.
Non è così?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Forse mi sono espressa male.
Manca nel senso che vorresti riavere ciò che si perduto nel tempo, nel senso che ti mancano le emozioni correlate a quell’anno, la vita spensierata che facevi e che vorresti rivivere quell’anno per riavere le emozioni di una volta.
Ah ok, scusa. Pensavo che intendessi che mi mancava nel senso che non l'avevo fatto!
Nel senso che intendi tu mi manca eccome. :)
Forse prima di pranzo non connetto bene. Vado a recuperare il capo e a mangiare. :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Se uno vuole ripetere ( senza pensarci ) una cosa significa che ne sente la mancanza di quella cosa e di tutto ciò che le gira intorno.
Non è così?
Sì sì, è stato un misunderstanding da parte mia. :)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Ah ok, scusa. Pensavo che intendessi che mi mancava nel senso che non l'avevo fatto!
Nel senso che intendi tu mi manca eccome. :)
Forse prima di pranzo non connetto bene. Vado a recuperare il capo e a mangiare. :D
No, no, no. Ho capito benissimo che la quinta liceo tu l’abbia finita. :)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Sì sì, è stato un misunderstanding da parte mia. :)
Missverständnis. :)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Tornando in topic, qualche giorno fa sono andato in una nuovissima pizzeria italiana aperta qua a Badalona (Barcellona) vicino casa, titolare siciliano, camerieri napoletani e pizzaiolo egiziano, pizza al piatto buonissima, eravamo la mia compagna, sua figlia 25enne ed io, la ragazza ha avuto modo di lamentarsi perchè nella pizza non c'era l'origano, altra fissazione tipicamente spagnola quello dell'origano sulla pizza (a me l'origano non piace), con una pizza fatta come se ti trovassi in Italia vai a fare una questione sull'origano, ma per favore...