Originariamente Scritto da
mary ann
C’è un sacco di gente che non prende aereo, non guida, ha paura di coccodrilli, non esce di casa alle 11 sera, ha paura degli uomini /donne, di debiti, di partita iva, di fallire, di prendere un lavoro, del parto, di microbi, di fare sesso, dei trasferimenti, dell’altezza, del buoi, della solitudine ecc.
Sai perché io ho certe paure?
Alcune le mie paure nascono dall’infanzia e dall’adolescenza, dal mio vissuto.
Non li ho risolti, perché non ho mai avuto soldi per lo psicologo.
Ho patto da sola un grande lavoro su di me, l’ho fatto come ho potuto.
C’è anche da dire che se dovessi avere qualche problema, al 90% dovrò risolverla io.
Queste cose mettono un po’ di paura.
Tu, forse, potresti delegare il problema a metà o viene condiviso spontaneamente.
A proposito di bici, non ho paura di andare in bici, è solo che ho imparato tardi.
Ieri ne ho visto delle bici fantastiche, sono particolari, a te non ti piacerebbero, probabilmente, ma io me ne sono già innamorata, quando mi mi innamoro di qualcosa ci penso tutto il tempo.
Ma siamo sempre lì, in questo momento non ho soldi per comprarmi la bici.
Ma infatti. Io non ho fobia della partita iva in sé, ho paura di pagare, anche non fatturando.
Ma poi, a me la partita iva non serve, non sono una libera professionista.
Condivido i tuoi dubbi, per questo vorrei avere l’RdC. Meglio l’RdC che un lavoro in nero a chiamata e a seconda degli umori e impegni dei datori di lavoro. Sono talmente stufa di queste cose che non hai idea.
Se non mi danno l’RdC sarò costretta a trovarmi qualche ora in nero. Non ho altra scelta, purtroppo.
Vedo che condividi i miei dubbi.
Anche io ho parità di non trovare nulla degno di attenzione. Ho 56 anni, Malandrina, costerei troppo a un datore di lavoro. Sono anche svantaggiata perché non ho un’istruzione alta.