Pagina 29 di 82 PrimaPrima ... 192829303979 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 811
  1. #281
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    L'IVA entro' in vigore nel 1973 (se ben ricordo all'11%), anno che a parte qualche viaggio nell'est operavo ancora in Italia. E posso dirti (ma non qui - se vuoi in privato)
    Certo, se vuoi scrivimi in provato, mi piace imparare cose nuove, non pesano e possono sempre servire.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    che a molti negozianti non ha fatto paura, anzi. Potrebbe servirti di avere una partita IVA? Non credo, a meno che non cambi stile di vita.
    Nordista, ma come posso cambiare lo stile di vita?

    Per cambiare lo stile di vita servono denari, idee ( chiare), le basi solide e così via.

    Non ho nulla di tutto ciò.

    È facile parlare da lontano.

    Io vorrei cambiare lo stile di vita, lo farei anche domani, perché mi piacerebbe raggiungere certi obiettivi, la mia età non mi fa paura, ho ancora pensieri e sogni da ragazzina, io ho paura di non farcela, perché se dovesse andare qualcosa storto, non ho spalle coperte.

    Fallirei con un mucchio di debiti. Sarei disperata.

    In questo momento non ho soldi, ma non ho nemmeno i debiti, è una bella cosa.

    Cambiare lo stile di vita si può a 20 o 30 anni ( l’età ideale), ma anche più tardi, se hai hai una famiglia, parenti, amici sui cui puoi contare.

    Io non ho nulla di tutto ciò.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #282
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ovviamente non apri una partita IVA se non ne hai bisogno, questo mi sembra palese.
    Come ho scritto sopra a Regina di Coppe, è come se ti autoboicottassi con le tue paure. Hai la patente, ma non guidi perché hai paura. Non vai in bici perché hai paura. Probabilmente non fai mille altre cose perché hai paura...

    Tornando alla P. IVA, io ce l'ho da più di 20 anni. È una gran rottura di scatole, ma d'altra parte mi è necessaria per lavorare.
    Nel tuo caso, o hai la fortuna che una famiglia ti metta in regola (e dubito) o troverai ore in nero. Spero vivamente tu riesca a trovare un lavoro in regola, magari in un negozio/bar/ristorante, ma non la vedo facilissima.
    Mia figlia ha dovuto aprirla per fare questi lavori di restauro una volta con una ditta, una volta con l'altra anche in città diverse. Forse è più una scocciatura iniziare le pratiche per aprirla che non in corso, ma si è fatta aiutare dal commercialista, credo per 200 euro di compenso.

  3. #283
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Mia figlia ha dovuto aprirla per fare questi lavori di restauro una volta con una ditta, una volta con l'altra anche in città diverse. Forse è più una scocciatura iniziare le pratiche per aprirla che non in corso, ma si è fatta aiutare dal commercialista, credo per 200 euro di compenso.
    Per "gran rottura di scatole" intendo il fatto che devi avere il commercialista che ti tenga la contabilità, tutti gli adempimenti fiscali e tributari, ecc. ecc.
    Ad aprirla non ci vuole niente.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #284
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    c' qualcosa che non mi torna:

    ma come fai a conoscere e comprare formaggi così di lusso se fai soltanto lavoretti occasionali?

    .
    Di lusso? Nessuno di questi supera i 30 euro al chilo. Certo una famiglia che deve stare attenta alle spese non compra tutti i giorni formaggi al tartufo e al Barolo, ma se vivi da solo puoi permettertelo ogni tanto!

  5. #285
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Io almeno cerco di farla sorridere.

    Evidentemente c'è un pò di bile in giro.
    Nessuna bile: osservo il comportamento, che è l'elemento più importante
    Hai notato che prima tratta male gli utenti e poi se le rispondono li mette in IL? Si tratta di coerenza: ovvio che noto il comportamento, ancora nella testa degli altri non ci sono, mi baso su ciò che manifesta. Tu no?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  6. #286
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Per "gran rottura di scatole" intendo il fatto che devi avere il commercialista che ti tenga la contabilità, tutti gli adempimenti fiscali e tributari, ecc. ecc.
    Ad aprirla non ci vuole niente.
    Quando hai un'attività tua è sempre così, partita IVA o meno. Anche per lo studio fotografico sono un sacco di scocciature, non so quanto paghiamo l'anno il commercialista!

  7. #287
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Quando hai un'attività tua è sempre così, partita IVA o meno. Anche per lo studio fotografico sono un sacco di scocciature, non so quanto paghiamo l'anno il commercialista!
    io il commercialista pagavo sui 600 euro all'anno più altre cose per la dichiarazione dei redditi.
    non è molto, ma ti rode perchè in fondo, quando capisci il meccanismo, sono cose che potresti farti da solo.
    però il professionista garantisce in un certo senso che non vengano fatte cazzate e ti aiuta per la cosa per me più importante che erano le detrazioni per pagare il meno possibile alle scadenze (e la rogna dei contributi).
    devo anche dire che il commercialista che avevo non capiva un cavolo, ma almeno la sua impiegata era in gamba e quando telefonavo chiedevo di parlare con lei.

  8. #288
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Di lusso? Nessuno di questi supera i 30 euro al chilo.
    M a cosa stai dicendo?

    Già il parmigiano di 36 mesi costa di più.

    Il Pecorino al Tartufo costa 51 euro al chilo.

    Il Castelmagno, il re di formaggi, 39.

    L’Occelli supera i 30 euro al chilo.

    Soa di capra pure.

    Ci sono ottimi formaggi greci, l’Arsenico, ad esempio, il prezzo supera i 40 euro e quello più stagionato costa sui 50 euro all chilo.

    Jamar è carissimo e raro.

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Certo una famiglia che deve stare attenta alle spese non compra tutti i giorni formaggi al tartufo e al Barolo, ma se vivi da solo puoi permettertelo ogni tanto!
    E quando avrei detto che li compravo tutti i giorni e a chili?

    Hai una bella fantasia.

    A me piace cibo e ciò chi rotola intorno.

    Posso rinunciare a un sacco di cose, ma se c’è un formaggio che mi interessa, me lo compro almeno una volta per sapere di cosa si tratta, magari solo un etto.

    Ma poi senti, la mia vita è già quella che è: non posso permettermi un sacco di cose, non faccio vacanze, non vado nemmeno al mare, devo rinunciare anche a due fette di formaggio?

    Mamma mia, ma dove arriva certa gente…

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #289
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il vero "businessman" vede un attivita' solo attraverso i numeri, non ha emozioni. Caso strano, ma fra i tanti italiani che ho conosciuto i piu' furbi sono i "terroni".
    Perché sono quelli che hanno più "fame" (in senso figurato).

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  10. #290
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    M a cosa stai dicendo?

    Già il parmigiano di 36 mesi costa di più.

    Il Pecorino al Tartufo costa 51 euro al chilo.

    Il Castelmagno, il re di formaggi, 39.

    L’Occelli supera i 30 euro al chilo.

    Soa di capra pure.

    Ci sono ottimi formaggi greci, l’Arsenico, ad esempio, il prezzo supera i 40 euro e quello più stagionato costa sui 50 euro all chilo.

    Jamar è carissimo e raro.


    E quando avrei detto che li compravo tutti i giorni e a chili?

    Hai una bella fantasia.

    A me piace cibo e ciò chi rotola intorno.

    Posso rinunciare a un sacco di cose, ma se c’è un formaggio che mi interessa, me lo compro almeno una volta per sapere di cosa si tratta, magari solo un etto.

    Ma poi senti, la mia vita è già quella che è: non posso permettermi un sacco di cose, non faccio vacanze, non vado nemmeno al mare, devo rinunciare anche a due fette di formaggio?

    Mamma mia, ma dove arriva certa gente…

    1) Non so che negozi frequenti, oppure è la tua zona ad essere carissima.
    2)Non ho detto che tu vai a comprare chili di formaggi a peso d'oro, ma sei di coccio!

 

 
Pagina 29 di 82 PrimaPrima ... 192829303979 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qui qualcosa non torna .....
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-20, 12:16
  2. Qualcosa non torna...
    Di peddy76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-16, 17:48
  3. Qualcosa non mi torna...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 01:42
  4. FN , qualcosa non mi torna.......
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 02:12
  5. Qualcosa non torna.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito