Pagina 41 di 82 PrimaPrima ... 3140414251 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 811
  1. #401
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non ci crederai, ma quando mary ann ha scritto il post la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la Wiener Schnitzel.
    Mai mangiato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #402
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Il fatto e'che Mary puo' solo fare il confronto tra la scelta che trova nei supermercati di Vienna e quella che trova nei supermercati del suo paesino, che non e' l'"Italia", cosi' come Vienna non e' l'Austria.
    Anche io se vivessi a Pessano con Bornago ( paese a caso dell'hinterland milanese) mi suiciderei ....ma se si va a Milano si trova tutta quella roba li che dice .
    Quanto al pane non c'e' pane migliore che in Italia, ma purtroppo bisogna saperlo cercare perche' le panetterie sono sempre meno; il pane del supermercato e' in effetti una ciofeca ( l'impasto e' surgelato e chissa' da dove viene).
    Io mi riferisco ai prodotti che trovo nella mia zona e ai prodotti che trovo a Vienna.

    Ovviamente, vince Vienna a mani basse.

    La mia ex titolare è di Roma, si serve in un ottimo negozio di formaggi, mi dice che ha prezzi di una gioielleria.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #403
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    dipende molto...un paesino sperso nel nulla è una cosa...io abito in un paesino tranquillo ma non un deserto...negozi di qualità non ce ne sono...ma ci sono signore che vendono leccornie...causa età la mia signora frappe...tortellini...tortelloni non li fa più...li compriamo in quel modo lì...uova miele conigli dai contadini...
    Nel mio paese i formaggi si trovano, ma a Vienna i formaggi sono molti di più e spesso sono più buoni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #404
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Molte delle cose elencate sono una tua opinione, che certamente hai diritto ma puo' non rispettare la verita'. Anche a Calgary ci sono piu' di 50 tipi di formaggi, ma lungi da confrontarla a Milano. Comunque, il negozio con piu' scelta per i formaggi che ho trovato, nel 2005, fu l'Auchan di Avignon con oltre 100 in un solo negozio. Le migliori mele al mondo sono quelle del Sudtirolo e del Giappone, e le prime certamente si trovano in Italia (a $15.00 l'una forse non ha mai assaggiato le top nipponiche). Di croissant with mandorle ne ho trovati di migliori a Pattaya (sempre gusti personali). Se un pane rimane buono per giorni e' meglio non mangiarlo. Italia e Francia sono i primi per il pane, l'Austria probabilmente tra 5 e 10, prima di dare un giudizio provane tanti, non puoi confrontare un paesino da 4,000 anime con una capitale. Anche a Dubai trovi del buon pane, che arriva ogni giorno via aerea da Parigi. In Sudtirolo
    (o Alto Adige) trovi del latte ottimo, basta saper scegliere.
    Il cibo in Austria costa piu' che in Italia per la semplice ragione che il PIL e' piu' alto e il nero e' minore. Ma ricordo che tu vedi un pane gommoso da un Youtube. Contro questa chiaroveggenza e' impossibile competere!

    Calgary, citta' sperduta nel Far West, 77 tipi di formaggi in un solo negozio, oltre 300 in citta'
    https://peasantcheese.com/cheese-list/
    Carne biologica e prodotti biologici si trovano di tutti i tipi in ogni medio supermercato italiano ( certo, alla coop di Pessano con Bornago magari no , che postaccio .
    Comunque i prodotti biologici non sono ne' ecologici ( consumano molto piu' terreno e risorse agricole), ne' necessariamente piu' salubri...infatti contengono ad esempio tossine e muffe che i prodotti non bio non hanno....molto di questo "bio" e' da valutare.
    In ogni caso....qui si mangia molto bene, nel centrosud italia si mangia meglio ancora, bio o non bio
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #405
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    dipende molto...un paesino sperso nel nulla è una cosa...io abito in un paesino tranquillo ma non un deserto...negozi di qualità non ce ne sono...ma ci sono signore che vendono leccornie...causa età la mia signora frappe...tortellini...tortelloni non li fa più...li compriamo in quel modo lì...uova miele conigli dai contadini...
    Fai bene, anni fa anch’io andavo a comprare la verdura dai contadini. Molto buona.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #406
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,362
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    @mary ann ma desso sei in Italia o in austria...?...

    certo che ti sei presa una bella cotta per la crucconia 2...
    la scienza è democratica...la realtà no...

  7. #407
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io mi riferisco ai prodotti che trovo nella mia zona e ai prodotti che trovo a Vienna.

    Ovviamente, vince Vienna a mani basse.

    La mia ex titolare è di Roma, si serve in un ottimo negozio di formaggi, mi dice che ha prezzi di una gioielleria.
    Se vivi in un paesino piccolo e' naturale....non puo' avere la richiesta e lo smercio di una capitale.
    In ogni caso la varieta' estrema che si trova in Italia quanto a formaggi non si trova in altri paesi ...
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #408
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Molte delle cose elencate sono una tua opinion
    Idem per le cose elencate dagli altri.

    Io non ho mai detto che il formaggio di capra deve per forza piacere a te o a Malandrina, ho detto che piace a me.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    che certamente hai diritto ma puo' non rispettare la verita'.
    Ciò che piace a me è vero per me, ciò che piace a te è vero per te.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Anche a Calgary ci sono piu' di 50 tipi di formaggi, ma lungi da confrontarla a Milano.
    E perché mai non posso confrontarli?

    La maggior parte dei formaggi milanesi provengono dalla pianura padana, sai che salubrità….

    In Canada presumo l’aria e il terreno siano più puliti.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Comunque, il negozio con piu' scelta per i formaggi che ho trovato, nel 2005, fu l'Auchan di Avignon con oltre 100 in un solo negozio.
    Bene, idem per il Billa, l’ex Merkur, se trovo una foto la posto.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Le migliori mele al mondo sono quelle del Sudtirolo e del Giappone, e le prime certamente si trovano in Italia (a $15.00 l'una forse non ha mai assaggiato le top nipponiche).
    Le mele del Sudtirolo sono buonissime, ma non tutte, dipende dalla qualità. Ne ho mangiate tonnellate di mele.

    Costano circa 3.90 euro al chilo. Ci sono circa 5 tipi.

    In Italia non esistono mele a 15 dollari una. E nemmeno in Canada. Dovrebbero costare sui 60-70 dollari al chilo.

    Davvero costano così tanto?

    Le mele giapponesi non le ho mai assaggiate.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Di croissant with mandorle ne ho trovati di migliori a Pattaya (sempre gusti personali).
    Può anche essere, per me i migliori sono quelli di Parémi.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se un pane rimane buono per giorni e' meglio non mangiarlo.
    Se si tratta di pane fatto con il lievito madre fai bene a mangiarlo, è buonissimo. È fatto apposta per durare più giorni.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Italia e Francia sono i primi per il pane
    Come si chiama il pane italiano che ti piace? E quello francese?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    l'Austria probabilmente tra 5 e 10
    Dove l’hai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    prima di dare un giudizio provane tanti, non puoi confrontare un paesino da 4,000 anime con una capitale.
    Forse non ci siamo capito.

    Se a Roma o a Caltanissetta fanno pane squisito io come faccio ad averlo?

    Accetto i consigli.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Anche a Dubai trovi del buon pane, che arriva ogni giorno via aerea da Parigi.
    Lo compri?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In Sudtirolo
    (o Alto Adige) trovi del latte ottimo, basta saper scegliere.
    Questo lo so, fino a qualche anno fa in un supermercato vicino a casa mia ( in Italia) vendevano il latte sudtirolese, ora non lo vendono più. Che faccio? Ordino il latte canadese?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il cibo in Austria costa piu' che in Italia per la semplice ragione che il PIL e' piu' alto e il nero e' minore.
    Forse anche perché è biologico, forse c’è più cura, più controlli.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma ricordo che tu vedi un pane gommoso da un Youtube. Contro questa chiaroveggenza e' impossibile competere!
    Rivedi il filmato, si vede chiaramente il pane molliccio. Strano che tu lo veda bello e sodo.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Calgary, citta' sperduta nel Far West, 77 tipi di formaggi in un solo negozio, oltre 300 in citta'
    https://peasantcheese.com/cheese-list/
    Ho capito, trovo una cosa curiosa: se dico che a Vienna ci sono 100 tipi di formaggio, ti hai da criticare, se tu dici che a Calgary c’è un negozio con 77 tipi di formaggi, io non ho nulla da ridire.

    Come mai?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #409
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Riguardo il Pane (naturalmente al netto dei gusti personali) e considerando che un po'di mondo l'ho girato, la mia personale classifica:
    1 - Pane toscano cotto a legna
    2 - Pane di Matera,
    3 - Pane pugliese,

    Questo se vogliamo parlare di Pane; tutto il resto è pane.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  10. #410
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    @mary ann ma desso sei in Italia o in austria...?...
    @Mateba

    Adesso sono in Austria.

    Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    certo che ti sei presa una bella cotta per la crucconia 2...
    Mi piacciono cose buone, che ti devo dire. Se le assaggiassi forse piacerebbero anche a te.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 41 di 82 PrimaPrima ... 3140414251 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qui qualcosa non torna .....
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-20, 12:16
  2. Qualcosa non torna...
    Di peddy76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-16, 17:48
  3. Qualcosa non mi torna...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 01:42
  4. FN , qualcosa non mi torna.......
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 02:12
  5. Qualcosa non torna.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito