Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
In Francia fanno le rosette? Pensavo fosse un pane solo nostrano...
E' che e' un pane difficile perche' e' pieno d'aria all'interno, qui nessuno piu' lo sa fare...
Hanno una forma diversa e non le chiamano rosette (da voi non si chiamano michette?). E' una tipologia analoga.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Sugli oli puo' essere, in italia ( non so nel tuo paese forse avete solo l'olio Dante) si trovano oli evo e non evo di tutti i tipi e oli di semi diversi per certe preparazioni, ma sugli oli di semi abbiamo meno scelta...questo perche' da noi c'e' piu' richiesta di olio di oliva .
Comunque io qui non ho mai avuto mezzo problema a trovare cibo ottimo ( semmai non trovo certe cose, che comunque sempre italiane sono...non credo che a Vienna si trovino) ...al massimo mi e' capitato di avere questo problema all'estero, forse solo per una questione di abitudine alimentare
Nel mio paese ci sono tanti olii, ma io sono abituata a usare anche olii non di oliva. Ad esempio, l’insalata condita con olio di senape ha un sapore diverso.
Ripeto, prima mi accontentavo, non sapendo, ora che so, certe cose mi mancano ( mancheranno).
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Nel mio paese ci sono tanti olii, ma io sono abituata a usare anche olii non di oliva. Ad esempio, l’insalata condita con olio di senape ha un sapore diverso.
Ripeto, prima mi accontentavo, non sapendo, ora che so, certe cose mi mancano ( mancheranno).
Ecco perchè viaggiare apre la mente! Ci sono tante belle città sicuramente anche dalle tue parti, se non trovi lavoro in paese puoi provare in una di quelle.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Hai voglia; svizzero, tedesco, olandese..ecc
Si difendono i pani scuri, ma solo con certi accompagnamenti particolari.
Se capiti a Vienna, prova ad assaggiare La Marianne Brot di Joseph Brot. È squisito.
https://scontent-vie1-1.xx.fbcdn.net...9d&oe=60E6A744
https://www.facebook.com/josephbrot/...3670312343834/
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Forse è quello che cercavi in quel momento e magari il paese è carino e vivace. O forse cercavi proprio la solitudine. Mary ha descritto il suo desolato, senza possibilità di lavoro, mezzo sgarrupato insomma. A tanti piace ritirarsi nella pace della natura, ma non se sei abituato a Vienna e contro voglia devi vivere in un posto piccolo e squallido.
Certamente! Io sono passato dalla città ad un paesino di cmq 12.000 abitanti...cmq tutti quelli che conosco dopo i trasferimenti fuori città non tornerebbero indietro ( gente che ha abitato pure 30 anni in città ed erano molto dubbiosi sul cambio di residenza)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Ecco perchè viaggiare apre la mente! Ci sono tante belle città sicuramente anche dalle tue parti, se non trovi lavoro in paese puoi provare in una di quelle.
Sì, ma devo cercare anche la casa. È qui diventa complicato.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Certamente! Io sono passato dalla città ad un paesino di cmq 12.000 abitanti...cmq tutti quelli che conosco dopo i trasferimenti fuori città non tornerebbero indietro ( gente che ha abitato pure 30 anni in città ed erano molto dubbiosi sul cambio di residenza)
Anche a me piacciono città piccole.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Vicino a Vienna non so, ma fuori Vienna, si, le ho viste io.
Anche vicino a Dornbirn ci sono mucche al pascolo. Stanno tutto il giorno fuori e mangiano l’erba.
Non tutte.
È questa, ma io sono fan del croissant alle mandorle!
https://www.avaganza.com/wp-content/...vaganza137.jpg
I pasticcini ci sono, i bignè allo zabaione non so.
Comunque qui ci sono pasticcerie italiane.
Mi piacerebbe, ma non come sono messa adesso.
Non so cosa sia una pasticceria italiana...io conosco pasticcerie napoletane, siciliane, milanesi, torinesi ecc...in fatto di dolci sono diversissime ( ma tu non le conosci, conosci ben poco dell'Italia).
In ogni caso si può dire di voler vivere in un altro paese per tutto, ma difficilmente per il cibo ( trattandosi di Italia )... questo lo trovo ridicolo.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Certamente! Io sono passato dalla città ad un paesino di cmq 12.000 abitanti...cmq tutti quelli che conosco dopo i trasferimenti fuori città non tornerebbero indietro ( gente che ha abitato pure 30 anni in città ed erano molto dubbiosi sul cambio di residenza)
Vantaggi e svantaggi ci sono nei 2 casi: il vantaggio della città è che hai più servizi e più opportunità (Che nei piccoli centri mancano) in un piccolo paesino hai più tranquillità ma sei più isolato e devi comunque arrangiarti per alcune cose (Sperando di non trovare troppi pettegoli )
Devi scegliere in base alle esigenze: devi sapere in anticipo a cosa rinunciare
:)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Che ne so, tu ce l'hai descritto così, strade vuote e gente triste. Il cibo non è tutto.
Era il lockdown, adesso c’è più gente.