Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Forse solo da Eataly si trova una stesa immensa di formaggi esclusivamente nostrani. Io comunque preferisco le botteghe, tipo Antica caciara trasteverina e Beppe a S.Maria del pianto!
Non li conosco immagino siano posti cmq di qualità più intimi.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Nel mio paese ci sono tanti olii, ma io sono abituata a usare anche olii non di oliva. Ad esempio, l’insalata condita con olio di senape ha un sapore diverso.
Ripeto, prima mi accontentavo, non sapendo, ora che so, certe cose mi mancano ( mancheranno).
Non puoi aggiungere semplicemente un po' di senape all'insalata? :confused:
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Non li conosco immagino siano posti cmq di qualità più intimi.
Botteghe così ce ne sono tante, più o meno buone, alcune eccellenti. Sono anche un'ottima scusa per una passeggiata, gli ipermercati hanno centinaia di varietà di ogni articolo ma ci vado solo per comodità. Detesto i centri commerciali e quando ristrutturano i vecchi negozi.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
No...lasciate perdere vi prego....tanto da noi fa tutto schifo, appena mangiamo ci viene il tumore , a Vienna le mucche pascolano felici nei campi, le passate di pomodoro viennesi doc sono tutte bio, , non abbiamo la girella al pistacchio ( ma loro ce li avranno i pasticciotti ? I bocconotti, l bigne' allo zabaione? Mah, non indaghiamo :D...).
Mary ha solo da restare a Vienna ma definitivamente :D
@novis forse non lo sai, ma Vienna ha più bandiere blu dell'Italia: ci batte anche sulle spiagge!
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non puoi aggiungere semplicemente un po' di senape all'insalata? :confused:
Noooo! Non è la stessa cosa, la senape appesantisce l’insalata anche visivamente! Diventa brutta da vedere.
L’olio è olio, le conferisce un giusto un po’ piccantino.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
@
novis forse non lo sai, ma Vienna ha più bandiere blu dell'Italia: ci batte anche sulle spiagge!
Beh, dai. Se cominciamo parlare di spiagge non balneabili e infrastrutture inesistenti non la finiamo mai.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Noooo! Non è la stessa cosa, la senape appesantisce l’insalata anche visivamente! Diventa brutta da vedere.
L’olio è olio, le conferisce un giusto un po’ piccantino.
La emulsioni con l'olio, no?
Boh, mi tornano in mente le spezie ayurvediche di cui parlavi anni fa. Mai più senza.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Certo stavo provocando! :) Ma sono formaggi di tutta Europa immagino...
Sono formaggi italiani, francesi, olandesi, inglesi, irlandesi, greci.
Le foto sono mie.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
La emulsioni con l'olio, no?
Ma se c’è olio di senape, perché devo emulsionare qualcosa?
Costa 4 euro e dira tre mesi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Boh, mi tornano in mente le spezie ayurvediche di cui parlavi anni fa. Mai più senza.
Sono buonissime, danno un tocco in più alle pietanze.
Mi piacciono tanto le spezie, le aggiungo anche alle insalare insieme al lievito in polvere.
A me piace così, ma non pretendo che piace anche agli altri.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma se c’è olio di senape, perché devo emulsionare qualcosa?
Costa 4 euro e dira tre mesi.
Sono buonissime, danno un tocco in più alle pietanze.
Mi piacciono tanto le spezie, le aggiungo anche alle insalare insieme al lievito in polvere.
A me piace così, ma non pretendo che piace anche agli altri.
Il punto è "ayurvediche", non "spezie".