Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
Sapeste quante discussioni qui in Spagna con gli spagnoli, per esempio loro sono convinti che il nostro prosciutto non vale niente e che quello prodotto da loro sia il migliore del mondo, e non si riferiscono solo al famoso "pata negra" ma proprio al prosciutto in generale, anche il loro tonno ed il loro olio d'oliva (che vendono in bottiglie di plastica) sarebbe di gran lunga superiore al nostro...
a me la pata negra non piace proprio, troppo grassa. e il resto è mediocre.
sull'olio meglio lasciar perdere
sul tonno, e anche sulle acciughe ... insomma. però a insegnare agli spagnoli a fare le conserve di pesce sono stati i siciliani.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
Sapeste quante discussioni qui in Spagna con gli spagnoli, per esempio loro sono convinti che il nostro prosciutto non vale niente e che quello prodotto da loro sia il migliore del mondo, e non si riferiscono solo al famoso "pata negra" ma proprio al prosciutto in generale, anche il loro tonno ed il loro olio d'oliva (che vendono in bottiglie di plastica) sarebbe di gran lunga superiore al nostro...
https://gibbiancafutter.com/2015/04/...-tipp-in-wien/
Cosa ne pensi di questi olii?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Antony, ho detto la stessa identica cosa. :D
Ho solo detto che il pane austriaco mi piace di più di quello italiano.
La gente è precipitata a dirmi che ……sto sbagliando, di criticarmi per pagine e pagine, di dirmi che di pani buoni e ottimi l’Italia ne piena, nessuno ci ha pensato ai miei giusti personali. :D
Però…..nello stesso momento hanno concordato con te ( tacitamente) che in Italia esistono solo tre tipi di Pane.
Ma lo hai detto sapendo che conosci meno dell'1% del pane italiano. Quale ottimo fornaio si ficcherebbe nel tuo paesino (a fare la fame)?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ma lo hai detto sapendo che conosci meno dell'1% del pane italiano.
Tu conosci bene il pane italiano? Se dici che non viene in Italia da anni, come fai a conoscerlo e difendere a spada tratta ciò che non conosci?
Nordista, ho già trovato il pane che mi soddisfa al 100%, non occorre che vada oltre con le ricerche.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Quale ottimo fornaio si ficcherebbe nel tuo paesino (a fare la fame)?
Ma sei serio?
Il fornaio del paese vicino era ricchissimo già anni fa.
Il pane che arriva alla Coop non viene fatto nel mio paese.
Non ho idea dove viene fatto.
Non è buono. Non ha nulla di che.
Diventa secco già la sera stessa e duro da far paura la mattina dopo.
La maggior parte dei pani destinati alla grande distribuzione viene fatta con gli impasti surgelati.
Come fa a piacere?
Ma cosa stai difendendo? L’impasto surgelato prodotto in Romania?
Finora nessuno ha lodato il pane della Coop.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Anni fa alla Coop c’era pane biologico di kamut, era anche buono, ora non lo vendono più, non so perché.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Vantaggi e svantaggi ci sono nei 2 casi: il vantaggio della città è che hai più servizi e più opportunità (Che nei piccoli centri mancano) in un piccolo paesino hai più tranquillità ma sei più isolato e devi comunque arrangiarti per alcune cose (Sperando di non trovare troppi pettegoli )
Devi scegliere in base alle esigenze: devi sapere in anticipo a cosa rinunciare
:)
La verita' sta nel ...mezzo. Basta trovare il paesino ideale che disti una mezzora da una citta'. Cosi ti godi la pace e non rinunci a certi servizi. Mi ricordo di un conoscente che viveva a San Pellegrino
in un posto di fiaba, ma una volta al mese doveva fare 25 km per andare a Bergamo e 2-3 volte l'anno circa 80 per andare a Milano.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tu conosci bene il pane italiano? Se dici che non viene in Italia da anni, come fai a conoscerlo e difendere a spada tratta ciò che non conosci?
Nordista, ho già trovato il pane che mi soddisfa al 100%, non occorre che vada oltre con le ricerche.
Ma sei serio?
Il fornaio del paese vicino era ricchissimo già anni fa.
Il pane che arriva alla Coop non viene fatto nel mio paese.
Non ho idea dove viene fatto.
Non è buono. Non ha nulla di che.
Diventa secco già la sera stessa e duro da far paura la mattina dopo.
La maggior parte dei pani destinati alla grande distribuzione viene fatta con gli impasti surgelati.
Come fa a piacere?
Ma cosa stai difendendo? L’impasto surgelato prodotto in Romania?
Finora nessuno ha lodato il pane della Coop.
Cominciamo con una cosa: Io alla coop manco ci entro. Se un fornaio di un paesino si fa ricchissimo certamente non e' onesto sui prodotti che usa (c'e' anche peggio dalla Romania).
Quando ero/sono in Italia compro sempre il pane in posti diversi, tanto per provare cose nuove. Non credo di esagerare a dire che sono entrato in piu' di 150 panifici.
Nei miei innumerevoli viaggi a Milano per affari, il piu' delle volte mangiavo panini per risparmiarmi dalle fregature di certi ristoranti e anche per risparmiare tempo.
Quando ero a Bologna, Modena o Parma andavo al ristorante ma comperavo sempre del pane per il viaggio. Conosco poco a sud di Firenze.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
La verita' sta nel ...mezzo. Basta trovare il paesino ideale che disti una mezzora da una citta'. Cosi ti godi la pace e non rinunci a certi servizi. Mi ricordo di un conoscente che viveva a San Pellegrino
in un posto di fiaba, ma una volta al mese doveva fare 25 km per andare a Bergamo e 2-3 volte l'anno circa 80 per andare a Milano.
Non è però facilissimo trovare il giusto mezzo. Senza andare molto lontano: mio Padre sognava una casa con il caminetto in campagna, ma non poteva permettersi di fare la spola perchè lavorando in città... Non poteva farlo. Non era solo, purtroppo :(
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
Sapeste quante discussioni qui in Spagna con gli spagnoli, per esempio loro sono convinti che il nostro prosciutto non vale niente e che quello prodotto da loro sia il migliore del mondo, e non si riferiscono solo al famoso "pata negra" ma proprio al prosciutto in generale, anche il loro tonno ed il loro olio d'oliva (che vendono in bottiglie di plastica) sarebbe di gran lunga superiore al nostro...
Succede in tutto il mondo. I locali esagerano sempre a favore della loro citta'/provincia/stato. In Canada sono quelli di Vancouver ad esagerare, che a parte la bellezza naturale e il clima, non
sono primi in niente. Negli USA i primi ad esagerare sono i texani, anche se in realta' hanno molte regioni.
Ma basta vedere qui, le esagerazioni di mary ann, e non e' neppure una viennese.
PS.
Ho provato diversi prosciutti spagnoli, il Serrano e altri. Ma non sono per me.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Cominciamo con una cosa: Io alla coop manco ci entro.
In ci entro, alcuni prodotti sono buoni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Se un fornaio di un paesino si fa ricchissimo certamente non e' onesto sui prodotti che usa (c'e' anche peggio dalla Romania).
Ma secondo te i fornai sono poveri?
La gente va ogni giorno a comprare pane, biscotti, dolci, paste, cornetti, torte, caramelle, cioccolatini, creme, ecc.
I fornai vendono anche il latte, delle volte anche yogurt e panna.
A proposito di disonesti. Finora non ti ho sentito a criticare tanto chi evade il fisco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Quando ero/sono in Italia compro sempre il pane in posti diversi, tanto per provare cose nuove.
Anch’io ho provato diversi tipi di pane prima di trovare quelli che mi piacciono, ma chissà perché sono criticata per ciò.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non credo di esagerare a dire che sono entrato in piu' di 150 panifici.
Io ho già trovato ciò che mi piace, la mia ricerca è finita.
Certo sono curiosa delle novità, a ciò che mi colpisce, ma resto fedele ai pani che mi piacciono.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Nei miei innumerevoli viaggi a Milano per affari, il piu' delle volte mangiavo panini per risparmiarmi dalle fregature di certi ristoranti e anche per risparmiare tempo.
Quando ero a Bologna, Modena o Parma andavo al ristorante ma comperavo sempre del pane per il viaggio. Conosco poco a sud di Firenze.
Però non credo che ti ricordi come si chiamavano i panini che hai mangiato e se avevano qualcosa particolare.