Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
Tornando in topic, qualche giorno fa sono andato in una nuovissima pizzeria italiana aperta qua a Badalona (Barcellona) vicino casa, titolare siciliano, camerieri napoletani e pizzaiolo egiziano, pizza al piatto buonissima, eravamo la mia compagna, sua figlia 25enne ed io, la ragazza ha avuto modo di lamentarsi perchè nella pizza non c'era l'origano, altra fissazione tipicamente spagnola quello dell'origano sulla pizza (a me l'origano non piace), con una pizza fatta come se ti trovassi in Italia vai a fare una questione sull'origano, ma per favore...
La pizza la fa il pizzaiolo, mica il titolare.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
La pizza la fa il pizzaiolo, mica il titolare.
Certo, pure a due passi dalla mia casa paterna sul litorale laziale il pizzaiolo è egiziano, a fare la pizza sono bravi, poco da dire.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
Certo, pure a due passi dalla mia casa paterna sul litorale laziale il pizzaiolo è egiziano, a fare la pizza sono bravi, poco da dire.
Certo che sono bravi.
La maggior parte dei pizzaioli è egiziana
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
Tornando in topic, qualche giorno fa sono andato in una nuovissima pizzeria italiana aperta qua a Badalona (Barcellona) vicino casa, titolare siciliano, camerieri napoletani e pizzaiolo egiziano, pizza al piatto buonissima, eravamo la mia compagna, sua figlia 25enne ed io, la ragazza ha avuto modo di lamentarsi perchè nella pizza non c'era l'origano, altra fissazione tipicamente spagnola quello dell'origano sulla pizza (a me l'origano non piace), con una pizza fatta come se ti trovassi in Italia vai a fare una questione sull'origano, ma per favore...
L'origano va bene sulla marinara, sulle altre c'entra poco.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
Tornando in topic, qualche giorno fa sono andato in una nuovissima pizzeria italiana aperta qua a Badalona (Barcellona) vicino casa, titolare siciliano, camerieri napoletani e pizzaiolo egiziano, pizza al piatto buonissima, eravamo la mia compagna, sua figlia 25enne ed io, la ragazza ha avuto modo di lamentarsi perchè nella pizza non c'era l'origano, altra fissazione tipicamente spagnola quello dell'origano sulla pizza (a me l'origano non piace), con una pizza fatta come se ti trovassi in Italia vai a fare una questione sull'origano, ma per favore...
Usi e costumi. L'unica cosa che mi da fastidio in Thailandia e' che alle volte vorrebbero servirti una birra con i cubetti di ghiaccio. Per fortuna questa usanza occorre sempre meno.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
L'origano va bene sulla marinara, sulle altre c'entra poco.
Secondo me l’origano sta bene sulla pizza, ma non insieme al basilico.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Usi e costumi. L'unica cosa che mi da fastidio in Thailandia e' che alle volte vorrebbero servirti una birra con i cubetti di ghiaccio. Per fortuna questa usanza occorre sempre meno.
Ma tu bevi la birra?
Non eri astemio?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma tu bevi la birra?
Non eri astemio?
Mai usato la parola astemio. In verita' bevo poche bevande alcoliche, in maggioranza birre, anche se il 90-95% sono quelle con alcool 0%.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Mai usato la parola astemio.
L’hai usata, ma poi l’hai dimenticato, ma io no. ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Puo' darsi, io sono astemio non frequento gente che si ubriaca.
Fonte
https://forum.termometropolitico.it/...l#post14759415
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Magari intendeva dire che è astemio a confronto con i suoi vicini di casa.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk