Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Invece di rispondere agli annunci, perché non provi a lasciare curriculum in giro? Magari qualcuno ti chiama.
Ma io ho messo anche gli annunci, ho chiesto alla gente. Non ho ricevuto nessuna proposta degna di attenzione.
Citazione:
mary ann
Ma io ho messo anche gli annunci, ho chiesto alla gente. Non ho ricevuto nessuna proposta degna di attenzione.
Non mettere annunci, ma farti il giro dei supermercati, dei negozi, dei ristoranti, ecc e lasciare il curriculum.
Oltre ovviamente a iscriverti a Sitly e a qualsiasi altra piattaforma di baby-sitter.
Citazione:
mary ann
La parola “nonnismo” non mi piace. Mi spaventa.
...
Ma va là, tutte robe goliardiche. :)
Citazione:
mary ann
Io non vorrei tornare tanti anni indietro, ho sofferto troppo.
Pensa che in italia e in Europa occidentale c'era (e c'è) chi avrebbe voluto essere come voi.
Citazione:
mary ann
Comunque, hai ragione, di solito gli anni di scuola sono belli. :)
Formidabili. Gli anni in cui si guida la moto, si scatena l'attività godereccia e si prende la patente per la macchina. :cool:
Citazione:
Kaouthia
Ma va là tutte robe goliardiche. :)
Non per me. Ma non voglio affrontare questo argomento di nuovo, è troppo triste.
Citazione:
Kaouthia
Pensa che in italia e in Europa c'è chi avrebbe voluto essere come voi.
Ma guarda, alcune cose erano belle, le ricordo con una dolce tristezza o con una triste dolcezza, perché non ritorneranno mai.
Molte altre non erano tanto belle, anzi, erano brutte.
Citazione:
Kaouthia
Formidabili.
:)
Potresti metterti a studiare anche adesso, che ne so, fai un corso, qualcosa di bello, di nuovo, di interessante che non hai potuto fare prima.
Citazione:
Malandrina
Non mettere annunci, ma farti il giro dei supermercati, dei negozi, dei ristoranti, ecc e lasciare il curriculum.
Oltre ovviamente a iscriverti a Sitly e a qualsiasi altra piattaforma di baby-sitter.
Malandrina, io non ho la macchina, questa cosa mi penalizza moltissimo, praticamente tutti i supermercati si trovano fuori o hanno orari strani.
Nel mio paese per colpa del Covid hanno tolto alcune corse della corriera durante la settimana e tutte le corse il sabato e la domenica.
Citazione:
mary ann
Ma guarda, alcune cose erano belle, le ricordo con una dolce tristezza o con una triste dolcezza, perché non ritorneranno mai.
Molte altre non erano tanto belle, anzi, erano brutte.
Mah, io quando "dalle tue parti" ci venivo negli anni dell'URSS vedevo poco o niente che mi piaceva.
Citazione:
mary ann
Potresti metterti a studiare anche adesso, che ne so, fai un corso, qualcosa di bello, di nuovo, di interessante che non hai potuto fare prima.
Fare di più di quello che faccio col tempo sempre tirato? Dillo a quella che si lamenta sempre che sono iperattivo. :D
Citazione:
Kaouthia
Mah, io quando "dalle tue parti" ci venivo negli anni dell'URSS vedevo poco o niente che mi piaceva.
Ma perché non sei nato “dalle mie parti”. Per me era casa, con questo ho detto tutto.
Alcune cose erano belle: mia dolce mamma, mio fratello con cui amavo gocce, i giochi sulla neve con tanti bambini con - 30 gradi, cinema, dopo ogni film sognavo per giorni, le biblioteche, tremavo dalla gioia quando vedevo un libro, li divoravo, l’amore smisurato per la lettura mi ha salvata, il cibo buono, quando c’era, andare al parco con le mie amiche, i gelati, così buoni…..l’acqua gasata con il sciroppo dalle macchinette, le confidenze davanti a aula tazza di tè, la mia ( nostra ) felicità indescrivibile quando dopo 11 anni di attesa abbiamo ricevuto un nuovo appartamento con il bagno e l’acqua in casa, profumi meravigliosi, che adesso non ci sono più, profumavano pure le stelle! Che bei ricordi!
Citazione:
Kaouthia
Fare di più di quello che faccio col tempo sempre tirato? Dillo a quella che si lamenta sempre che sono iperattivo. :D
Falla iscrivere a un corso anche lei! :D
Mi piacerebbe fare un buon corso di tedesco e un corso valido di pasticceria, ma ciò non è possibile, purtroppo.
Citazione:
mary ann
Falla iscrivere a un corso anche lei! :D
...
Mary, con tutto il rispetto molta gente non ha tempo libero da riempire. Tra l'altro lei essendo la persona seria di famiglia ne ha ancora meno di me, il che è tutto dire. ;)
Citazione:
Kaouthia
Mary, con tutto il rispetto molta gente non ha tempo libero da riempire. Tra l'altro lei essendo la persona seria di famiglia ne ha ancora meno di me, il che è tutto dire. ;)
Ah, ok.
Hai detto che ti mancano anni scolastici….sono partita con i consigli non richiesti.
Citazione:
mary ann
Hai detto che ti mancano anni scolastici….
Hai letto male: non ho mai detto che mi mancano anni scolastici, ho parlato della quinta liceo e di come la ricordo divertente.