https://gibbiancafutter.com/2015/04/...-tipp-in-wien/
Cosa ne pensi di questi olii?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Tu conosci bene il pane italiano? Se dici che non viene in Italia da anni, come fai a conoscerlo e difendere a spada tratta ciò che non conosci?
Nordista, ho già trovato il pane che mi soddisfa al 100%, non occorre che vada oltre con le ricerche.
Ma sei serio?
Il fornaio del paese vicino era ricchissimo già anni fa.
Il pane che arriva alla Coop non viene fatto nel mio paese.
Non ho idea dove viene fatto.
Non è buono. Non ha nulla di che.
Diventa secco già la sera stessa e duro da far paura la mattina dopo.
La maggior parte dei pani destinati alla grande distribuzione viene fatta con gli impasti surgelati.
Come fa a piacere?
Ma cosa stai difendendo? L’impasto surgelato prodotto in Romania?
Finora nessuno ha lodato il pane della Coop.

Anni fa alla Coop c’era pane biologico di kamut, era anche buono, ora non lo vendono più, non so perché.

La verita' sta nel ...mezzo. Basta trovare il paesino ideale che disti una mezzora da una citta'. Cosi ti godi la pace e non rinunci a certi servizi. Mi ricordo di un conoscente che viveva a San Pellegrino
in un posto di fiaba, ma una volta al mese doveva fare 25 km per andare a Bergamo e 2-3 volte l'anno circa 80 per andare a Milano.

Cominciamo con una cosa: Io alla coop manco ci entro. Se un fornaio di un paesino si fa ricchissimo certamente non e' onesto sui prodotti che usa (c'e' anche peggio dalla Romania).
Quando ero/sono in Italia compro sempre il pane in posti diversi, tanto per provare cose nuove. Non credo di esagerare a dire che sono entrato in piu' di 150 panifici.
Nei miei innumerevoli viaggi a Milano per affari, il piu' delle volte mangiavo panini per risparmiarmi dalle fregature di certi ristoranti e anche per risparmiare tempo.
Quando ero a Bologna, Modena o Parma andavo al ristorante ma comperavo sempre del pane per il viaggio. Conosco poco a sud di Firenze.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
Sapeste quante discussioni qui in Spagna con gli spagnoli, per esempio loro sono convinti che il nostro prosciutto non vale niente e che quello prodotto da loro sia il migliore del mondo, e non si riferiscono solo al famoso "pata negra" ma proprio al prosciutto in generale, anche il loro tonno ed il loro olio d'oliva (che vendono in bottiglie di plastica) sarebbe di gran lunga superiore al nostro...
Succede in tutto il mondo. I locali esagerano sempre a favore della loro citta'/provincia/stato. In Canada sono quelli di Vancouver ad esagerare, che a parte la bellezza naturale e il clima, non
sono primi in niente. Negli USA i primi ad esagerare sono i texani, anche se in realta' hanno molte regioni.
Ma basta vedere qui, le esagerazioni di mary ann, e non e' neppure una viennese.
PS.
Ho provato diversi prosciutti spagnoli, il Serrano e altri. Ma non sono per me.

In ci entro, alcuni prodotti sono buoni.
Ma secondo te i fornai sono poveri?
La gente va ogni giorno a comprare pane, biscotti, dolci, paste, cornetti, torte, caramelle, cioccolatini, creme, ecc.
I fornai vendono anche il latte, delle volte anche yogurt e panna.
A proposito di disonesti. Finora non ti ho sentito a criticare tanto chi evade il fisco.
Anch’io ho provato diversi tipi di pane prima di trovare quelli che mi piacciono, ma chissà perché sono criticata per ciò.
Io ho già trovato ciò che mi piace, la mia ricerca è finita.
Certo sono curiosa delle novità, a ciò che mi colpisce, ma resto fedele ai pani che mi piacciono.
Però non credo che ti ricordi come si chiamavano i panini che hai mangiato e se avevano qualcosa particolare.