Pagina 64 di 82 PrimaPrima ... 145463646574 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 811
  1. #631
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Peccato che tu abbia anche aggiunto " ma chissa' perche' non comprano pane italiano? Chissa' perche'?"
    Semplice. Assaggiano una cosa nuova, la cosa piace e continuano a comprarla semplicemente perché piace.

    Non ci sono misteri dietro.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ma certo , mi sembra evidente, pensi che criticare ad cazzum tutto' cio' che e' italiano ( persino il cibo, cosi' a casaccio senza un costrutto) ti renda simpatica agli italiani ?
    Ecco, ora l’hai detto!

    Adesso devi dirmi quale cibo io avrei criticato.

    Attendo un lungo elenco.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Francamente no...e non e' facendo mezze dichiarazioni e poi cercando maldestramente di tornare indietro che la cosa cambia
    Io dico sempre le stesse cose. Se tu le leggi a modo tuo, non è colpa mia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #632
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sei tu che la prendi in un modo sbagliato. Io non critico ma faccio notare che a Vienna per il pane non c'e' piu' scelta che in qualsiasi altra grande citta'.
    Ripeto per l’ennesima volta.

    Io non ho mai detto che a Tokyo o Palermo non c’è pane, o il pane non è buono, ho detto a ME [ a me!) piace molto pane che mangio e inoltre ho detto il pane che vendono nel mio paese non mi soddisfa. Nemmeno pane che vendono in città mi piace, perché mi piace pane fatto con farine particolari, e, preferibilmente con il lievito madre, e anche perché i miei gusti sì sono cambiati.

    Ma se tu vuoi appiopparmi ciò che non ho mai detto, sei libero di farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E come tu avessi detto che a Vienna ci vivono tante persone. E' ovvio, ma a confronto di tante altra citta' (Tokyo, Delhi, Jakarta, ect) e' una citta' abbastanza piccola, neppure il 10%. E lo faccio notare perche' nelle grandi citta'
    io ci sono stato. Avresti potuto dire: a Vienna ho trovato molti tipi di pane che mi piacciono, molti di piu' che nel mio paesello (capita la differenza?).
    Ma se ho detto praticamente la stessa cosa!

    Ho detto che il pane del supermercato del mio paese non mi piace e ho anche spiegato perché.

    Io non ho mai detto che a Jakarta o Tokyo non c’è pane!

    Ho solo detto che a Vienna ho trovato il pane che è buonissimo PER ME, non per te, non per Paolo e non per Claudia.

    Nell’altro thread di tutti i tipi di pane non mi piace nessuno, forse, dico forse solo il primo.

    Se a te piacciono tutti, per me va bene.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quaranta tipi di pane in un supermercato canadese
    Tutti bio, tutti con il lievito madre, tutti a lunga lievitazione, tutti senza impasto surgelato? Se la tua risposta è sì, per me ok!

    Non sono qui per criticare il pane canadese.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    dove vive molta gente che non ha la cultura del pane, a Vienna culla dell'Europa dovrebbero essere piu' di 200.
    Io non capisco cosa vorresti dire con questa. Ogni panificio fa diversi tipi, se li giri tutti troverai anche 200 o forse anche di più.

    Qui non c’è un supermercato che vende 200 tipi di pane.

    Ma poi, continuo a non capire di cosa mi stai accusando.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    PS.
    Una precisazione, che dovresti averla capita da tempo, io nelle Coop neppure ci entro.
    Beh io ci entro, anche perché è l’unico supermercato del paese.

    Dove avresti fatto la spesa durante i vari lockdown, se avessi solo la Coop nelle vicinanze?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #633
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Ha ragione; non fosse altro perché è l'unica cose decente in Nord America.
    Nordista loda tutto ciò che e americano e nessuno lo invita a fare un giretto a…….Roma.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #634
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Quando ero ragazzino, conoscevo a stare larghi 4 o 5 tipi di pane. C'era il pane propriamente detto, cioè quello casereccio dell'unico forno del paese, che è quello con cui sono cresciuto; c'erano i panini, ovvero le classiche rosette che si usavano per la merenda da portare a scuola; c'erano i leggendari panini all'olio, di cui molti avevano solo sentito parlare ma dubitavano persino che esistessero, perché costavano un rene; c'erano le freselle, ovvero ciambelle di pane biscottato da bagnare leggermente con acqua e mangiare con sopra il pomodoro fresco; e infine conoscevo il carasau, perché la mia famiglia aveva vissuto per qualche anno in Sardegna. La scelta era tutta qui.
    Oggi in qualunque buco sperduto del pianeta si trovano come minimo 30 o 40 tipi diversi di pane, roba che se uno cede un minimo all'indecisione ci mette 6 ore per scegliere tra pane integrale, pane di segale, pane di farro, pane alle olive, pane alle noci, pane di kamut, pane di sesamo, pane di crusca, pane lievitato per 12 settimane in una cattedrale gotica della Normandia, pane senza sale, pane senza lievito, pane senza pane...
    E c'è chi si lamenta.
    Mi sa che l'abbondanza non è una cosa che va bene per tutti.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  5. #635
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Ha ragione; non fosse altro perché è l'unica cose decente in Nord America.

    Come battuttina e' bella ma non e' la verita'. Ma ti capisco, a me ci sono voluti qualche anno per scoprire quello che conosco oggi.

  6. #636
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Ovvio; i prodotti crudi sono buoni ovunque. Io mi riferisco a quando ci mettono le mani e vogliono "preparare" le cose.
    Prendete però tutto quello che si dice con le dovute proporzioni eh; anche in italia c'è gente che cucina male e in Usa gente che lo fa bene. I parametri si fanno sugli standard e sulla media.
    Se prendi la media in Canada e USA siamo messi maluccio. Ma io non sono la media e non mangio tenendo conto di quello che mangia la media. In "media" gli italiani (e francesi, tedeschi, etc)
    mangiano moltissimi piu' McDonald's di me.

  7. #637
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Quando ero ragazzino, conoscevo a stare larghi 4 o 5 tipi di pane. C'era il pane propriamente detto, cioè quello casereccio dell'unico forno del paese, che è quello con cui sono cresciuto; c'erano i panini, ovvero le classiche rosette che si usavano per la merenda da portare a scuola; c'erano i leggendari panini all'olio, di cui molti avevano solo sentito parlare ma dubitavano persino che esistessero, perché costavano un rene; c'erano le freselle, ovvero ciambelle di pane biscottato da bagnare leggermente con acqua e mangiare con sopra il pomodoro fresco; e infine conoscevo il carasau, perché la mia famiglia aveva vissuto per qualche anno in Sardegna. La scelta era tutta qui.
    Oggi in qualunque buco sperduto del pianeta si trovano come minimo 30 o 40 tipi diversi di pane, roba che se uno cede un minimo all'indecisione ci mette 6 ore per scegliere tra pane integrale, pane di segale, pane di farro, pane alle olive, pane alle noci, pane di kamut, pane di sesamo, pane di crusca, pane lievitato per 12 settimane in una cattedrale gotica della Normandia, pane senza sale, pane senza lievito, pane senza pane...
    E c'è chi si lamenta.
    Mi sa che l'abbondanza non è una cosa che va bene per tutti.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Mi sembra di ricordare che c'era, non so se c'e' ancora: esiste un prezzo minimo/massimo per almeno un tipo di pane?

  8. #638
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ripeto per l’ennesima volta.

    Io non ho mai detto che a Tokyo o Palermo non c’è pane, o il pane non è buono, ho detto a ME [ a me!) piace molto pane che mangio e inoltre ho detto il pane che vendono nel mio paese non mi soddisfa. Nemmeno pane che vendono in città mi piace, perché mi piace pane fatto con farine particolari, e, preferibilmente con il lievito madre, e anche perché i miei gusti sì sono cambiati.

    Ma se tu vuoi appiopparmi ciò che non ho mai detto, sei libero di farlo.



    Ma se ho detto praticamente la stessa cosa!

    Ho detto che il pane del supermercato del mio paese non mi piace e ho anche spiegato perché.

    Io non ho mai detto che a Jakarta o Tokyo non c’è pane!

    Ho solo detto che a Vienna ho trovato il pane che è buonissimo PER ME, non per te, non per Paolo e non per Claudia.

    Nell’altro thread di tutti i tipi di pane non mi piace nessuno, forse, dico forse solo il primo.

    Se a te piacciono tutti, per me va bene.



    Tutti bio, tutti con il lievito madre, tutti a lunga lievitazione, tutti senza impasto surgelato? Se la tua risposta è sì, per me ok!

    Non sono qui per criticare il pane canadese.


    Io non capisco cosa vorresti dire con questa. Ogni panificio fa diversi tipi, se li giri tutti troverai anche 200 o forse anche di più.

    Qui non c’è un supermercato che vende 200 tipi di pane.

    Ma poi, continuo a non capire di cosa mi stai accusando.


    Beh io ci entro, anche perché è l’unico supermercato del paese.

    Dove avresti fatto la spesa durante i vari lockdown, se avessi solo la Coop nelle vicinanze?
    Non l'avrei fatta, per il semplice fatto che se non fossi partito nel 1983 sarei residente da molto tempo in qualche cimitero.

    Ma tu durante tutti i lockdown non eri a Vienna? Sei partita prima e il virus e' arrivato solo nel 2020. Che come hai detto tu i lockdowns li hai visti solo in foto.

  9. #639
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mi sembra di ricordare che c'era, non so se c'e' ancora: esiste un prezzo minimo/massimo per almeno un tipo di pane?
    Immagino che qualcosa del genere sia esistita in passato, ma dev'essere finita prima che io nascessi o poco dopo. I prezzi sono liberi per fortuna, grazie alla brutta e cattiva UE. Solo le tariffe degli avvocati e dei tassisti non si riesce a liberalizzare.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  10. #640
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    A proposito di pane, sono passata ieri nei pressi di Altamura e sono stata quasi tentata di uscire dalla superstrada (?) per fermarmi a comprarne un po'. Ho desistito per via della temperatura infernale e perché a quell'ora probabilmente i fornai erano tutti chiusi. Peccato, però.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 64 di 82 PrimaPrima ... 145463646574 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qui qualcosa non torna .....
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-20, 12:16
  2. Qualcosa non torna...
    Di peddy76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-16, 17:48
  3. Qualcosa non mi torna...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 01:42
  4. FN , qualcosa non mi torna.......
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 02:12
  5. Qualcosa non torna.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito