Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

il mondo è uscito dalla seconda guerra mondiale più che bene.
quindi dai casini alla fine si esce sempre con qualcosa di nuovo.
chi è pessimista senza vedere una speranza è in genere troppo vecchio o irrimediabilmente pessimista.
io credo sempre che uno raccoglie quello che semina e deve vedere il futuro come una opportunità, mettendo a frutto quello che imparato in precedenza o adeguandosi in fretta alla situazione nuova.

@nordista
Tu sei di una disonestà intellettuale fuori del normale.
Stai portando avanti la tua guerricola personale contro di me da molto tempo.
Ma l’hai persa, perché usi metodi sporchi: offese, invenzioni, consigli farlocchi, prese per i fondelli, non riesci a dimostrare ciò che affermi e mi salti addosso per sbranarmi per un nonnulla.
Io non ti ho fatto nulla, non ho cambiato la tua vita in peggio, tu la mia invece sì.
Ho dovuto difendermi per mesi e mi sto difendendo anche adesso.
Non sei né sereno, né felice.
Sei pieno di una specie di astio, rabbia, risentimento, cattiveria…
Prima non eri così, eri una persona con cui si poteva parlare, discutere, fare un discorso ragionevole, una risata, trovare una specie di accordo sulle cose e sul mondo.
Ora sembri ciò che non posso dire.
Cosa ti è successo, Nordista?
Come hai fatto di cadere così in basso?
Ma poi, per cosa?
Ha avuto ciò per cui hai iniziato la tua guerra?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

5 pagine...E si inizia col vittimismo pesante.
Ad ogni modo, tornando in tema, quanto hai scritto è una serie di sciocchezze che non si avverranno (tranne veri eventi traumatici, e comunque non con quelle modalità). Magari saremo più poveri ma niente di catastrofico, come invece dici.