







Perché lega la persona alla sua provenienza geografica
Storicamente sul termine contadino si sono sedimentati connotati negativi (rozzezza ignoranza...) rispetto al contraltare cittadino
Per questo si preferisce usare agricoltore che definisce in base al mestiere
Fermo restando che tutti sanno che i cittadini sono ritardati e guardano youtube per capire come piantare un chiodo
Garante del tessuto democratico del Paese


In che senso? I contadini esistono in tutto il mondo.
Forse per te è così, per me il contadino è colui che lavora la terra, ha animali, vende prodotti agricoli e così via.
Io continuerò ad usare il contadino in suddetto contesto.
Se si trattasse di un termine offensivo, qualcuno mi avrebbe già corretto.
Mai successo, né nella vita reale, né qui.
Tutti chi?
Gradirei un elenco.
Se i cittadini sono ritardati, gli intelligenti chi sono?
Se uno non sa come fare deve pur imparare in qualche modo.
O cerca qualcuno che lo insegni dal vivo, o cerca un YouTuber.
O impara da solo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Lega la personale allo spazio rurale (Comitatus contado campagna)
Che per una visione tradizionale è abitato da ignoranti ingenui rozzi, mentre i colti e civili vivono nello spazio urbano
Io ti ho appena segnalato il problema
Forse non te lo hanno fatto notare perché sapendoti straniera non si aspettano la pulizia linguistica di un madrelingua
I primi che mi vengono in mente sono (metto solo i nomi per tutelare la privacy)Antonio, Antonio b. Antonino, toni, Tony, lt, Antonietta tonella, Lella, Antonia, Alberto Alberto s Alberto m, Albertino, tino, tino della menega, tino scarpaniad, alby, albe, Berto, Ciro, ciruzzo, Ciro cazzefierro, Ciro la carogna, maria, maria del Pippo, maria dell'italo, maria della chiesa, maria della cascina rossa e di lei parenti tutti, Marianna, Marianna t, maria antonia, il duca di Voltaren...
Penso che potrei andare avanti per giorni purtroppo non posso fornirti i contatti sempre per la privacy, ma sono tutti miei conoscenti con cui ho intavolato il discorso e sono tutti concordi.
Su come si impara... La terza che hai detto... Non è cardiochirurgia è un chiodo


Non ci ho capito nulla, ma non perché sono straniera.
Non ci tengo neanche.
Ho sbagliato di farti domande.
Hai volutamente reso difficile il tuo post, nel senso incomprensibile.
Se ti diverti così, per me ok.
Una cosa.
Dici che nessuno mi ha mai corretto perché sono straniera?
Ma se il termine contadino l’ho imparato dai locali laureati e non.
Pure in questo forum viene usato, ma tu dormi, mi sa.
Continuerò, ovviamente, a usare la parola contadino.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Durante l'anno mettiamo cavolo, cavolfiore, verza, finocchi, cavolo rapa, bieta, cipolle, porri, lattughe , aglio, peperoni, melanzane, patate (anche patate viola quest'anno) basilico, prezzemolo, sedano, zucchine, peperoncino, cetrioli, pomodori da insalata cuore di bue, rio grande da sugo e pomodori antichi, fagioli piattoni, fagioli borlotti e lingua di fuoco, cocomeri, meloni, fragole e alberi assortiti, tra susine aranci fichi melecotogne limoni albicocchi peschi. E un po' di filari di vite per l'uva da tavola e alcuni olivi per fare le olive in conserva (la vigna per farr il vino e gli ulivi per fare l'olio sono in altre zone).
Probabilmente ho dimenticato qualcosa ma più o meno siamo li
Ah un anno abbiamo anche coltivato le arachidi. Non male
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)



