Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57
  1. #21
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,519
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Durante l'anno mettiamo cavolo, cavolfiore, verza, finocchi, cavolo rapa, bieta, cipolle, porri, lattughe , aglio, peperoni, melanzane, patate (anche patate viola quest'anno) basilico, prezzemolo, sedano, zucchine, peperoncino, cetrioli, pomodori da insalata cuore di bue, rio grande da sugo e pomodori antichi, fagioli piattoni, fagioli borlotti e lingua di fuoco, cocomeri, meloni, fragole e alberi assortiti, tra susine aranci fichi melecotogne limoni albicocchi peschi. E un po' di filari di vite per l'uva da tavola e alcuni olivi per fare le olive in conserva (la vigna per farr il vino e gli ulivi per fare l'olio sono in altre zone).
    Probabilmente ho dimenticato qualcosa ma più o meno siamo li

    Ah un anno abbiamo anche coltivato le arachidi. Non male

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Occhioni, ma quanto sei fortunato!

    Hai sacco di roba!

    Se vivessi vicino a casa tua, comprerei tutto da te.

    Fragole dell’orto…

    Bontà divina.

    Un’anno fa - a maggio, mi pare - a Vienna costavano 16 euro al chilo, erano troppo cari per me, ne ho preso 2 etti.

    Buonissime.

    Poi il prezzo è calato fino a 9 euro.

    Le melecotogne sono fantastiche.

    Tu non vai mai al supermercato, vero?

    Non ne hai bisogno.

    Potresti fotografare i pomodori antichi, quando hai tempo?

    Sono curiosa.

    Che differenza c’è fa tra pomodori antichi e quelli non antichi?

    La qualità, il sapore, l’età?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Durante l'anno mettiamo cavolo, cavolfiore, verza, finocchi, cavolo rapa, bieta, cipolle, porri, lattughe , aglio, peperoni, melanzane, patate (anche patate viola quest'anno) basilico, prezzemolo, sedano, zucchine, peperoncino, cetrioli, pomodori da insalata cuore di bue, rio grande da sugo e pomodori antichi, fagioli piattoni, fagioli borlotti e lingua di fuoco, cocomeri, meloni, fragole e alberi assortiti, tra susine aranci fichi melecotogne limoni albicocchi peschi. E un po' di filari di vite per l'uva da tavola e alcuni olivi per fare le olive in conserva (la vigna per farr il vino e gli ulivi per fare l'olio sono in altre zone).
    Probabilmente ho dimenticato qualcosa ma più o meno siamo li

    Ah un anno abbiamo anche coltivato le arachidi. Non male

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Deve essere un gran lavoro, però per quanto riguarda frutta e verdura siete praticamente indipendenti, beati voi....

  3. #23
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Occhioni, ma quanto sei fortunato!

    Hai sacco di roba!

    Se vivessi vicino a casa tua, comprerei tutto da te.

    Fragole dell’orto…

    Bontà divina.

    Un’anno fa - a maggio, mi pare - a Vienna costavano 16 euro al chilo, erano troppo cari per me, ne ho preso 2 etti.

    Buonissime.

    Poi il prezzo è calato fino a 9 euro.

    Le melecotogne sono fantastiche.

    Tu non vai mai al supermercato, vero?

    Non ne hai bisogno.

    Potresti fotografare i pomodori antichi, quando hai tempo?

    Sono curiosa.

    Che differenza c’è fa tra pomodori antichi e quelli non antichi?

    La qualità, il sapore, l’età?
    I pomodori antichi sono quelli molto costolonati. Sono molto buoni.
    Al supermercato ci si va per le altre cose ma per la frutta e verdura poco.
    Anche per carne e formaggi spesso mi fornisco da parenti. E pensare che i miei nonni/bisnonni si coltivavano anche il grano.
    Le fragole si son molto buone, ci ho fatto anche il gelato. E poi essendo una pianta in parte infestante abbondano facilmente se le curi.

    Comunque non ho menzionato i noccioli le noci i mandorli le pere le ciliegie il cachi il melograno e le nespole e i meli selvatici che non sono nell'orto ma in altre zone
    Mi piacerebbe avere un banano siciliano


    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  4. #24
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Deve essere un gran lavoro, però per quanto riguarda frutta e verdura siete praticamente indipendenti, beati voi....
    Si è molto gratificante. La cosa più pesante da fare è la raccolta delle olive

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  5. #25
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Comunque i pomodori antichi sono simili a questi nella foto( non ho foto attualmente ugh). La particolarità è che arrivano anche a 800- 900 grammi l'uno.
    Noi li chiamiamo antichi perchè sono un tipo di pomodori che coltivavano anche i bisnonni

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #26
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    [QUOTE=ಠ_ಠ;19579067]Comunque i pomodori antichi sono simili a questi nella foto( non ho foto attualmente ugh). La particolarità è che arrivano anche a 800- 900 grammi l'uno.
    Noi li chiamiamo antichi perchè sono un tipo di pomodori che coltivavano anche i bisnonni


    Non possono essere antichi nel senso delle parola, perche' non c'erano prima del 1492. Qui (nordamerica) c'erano ma nessuno si era accorto, anche perche' non esisteva l'agricoltura.

    Ci volle un folle italiano a introdurli, e all'inizio credevano pure che fossero velenosi.

  7. #27
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    [QUOTE=nordista;19579109]
    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Comunque i pomodori antichi sono simili a questi nella foto( non ho foto attualmente ugh). La particolarità è che arrivano anche a 800- 900 grammi l'uno.
    Noi li chiamiamo antichi perchè sono un tipo di pomodori che coltivavano anche i bisnonni


    Non possono essere antichi nel senso delle parola, perche' non c'erano prima del 1492. Qui (nordamerica) c'erano ma nessuno si era accorto, anche perche' non esisteva l'agricoltura.

    Ci volle un folle italiano a introdurli, e all'inizio credevano pure che fossero velenosi.
    Ho gia detto perchè li chiamiamo antichi.
    Non è perchè sono nati con i dinosauri
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Si è molto gratificante. La cosa più pesante da fare è la raccolta delle olive

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Sei davvero fortunato a vivere in campagna
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,519
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    I pomodori antichi sono quelli molto costolonati. Sono molto buoni.
    Al supermercato ci si va per le altre cose ma per la frutta e verdura poco.
    Anche per carne e formaggi spesso mi fornisco da parenti.
    So che avete formaggi di pecora e capra fantastici.

    Anni fa ho assaggiato uno stra buono, ma non mi ricordo come si chiamava.

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    E pensare che i miei nonni/bisnonni si coltivavano anche il grano.
    Avevano anche la farina “dell’orto”.

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio

    Le fragole si son molto buone, ci ho fatto anche il gelato. E poi essendo una pianta in parte infestante abbondano facilmente se le curi.
    Sì, lo so, la pianta cammina.

    Da me in una specie di boschetto c’erano fragoline di bosco, ma il comune ha tagliato l’erba insieme alle fragoline, ora non ci sono più.

    Erano buonissime e molto profumate.

    Anni fa ho postato anche la foto al Bar.

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Comunque non ho menzionato i noccioli le noci i mandorli le pere le ciliegie il cachi il melograno e le nespole e i meli selvatici che non sono nell'orto ma in altre zone
    Ti leggo e mentalmente mi trovo nel tuo orto e frutteto …per mangiare tutti quei doni della natura.

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe avere un banano siciliano

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Cosa aspetti a piantarlo?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #30
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,519
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Comunque i pomodori antichi sono simili a questi nella foto( non ho foto attualmente ugh). La particolarità è che arrivano anche a 800- 900 grammi l'uno.
    Noi li chiamiamo antichi perchè sono un tipo di pomodori che coltivavano anche i bisnonni
    Ci sono anche qui.

    Credo che esistano più varietà: quello che hai postato tu e un’altra più sul rosa, il tuo pomodoro è più sul rosso arancione.

    Quello di cui parlo io è meno succoso, più compatto, ha meno semi, è molto, molto buono.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-18, 18:28
  2. ZH: Cosa si spintonano per comprare, ‘sti cinesi?
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-12-13, 19:52
  3. Cosa mi voglio comprare
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-04-13, 19:39
  4. Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 13-03-12, 11:04
  5. chi puo' comprare un cosa del genere ???
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Auto & Moto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 03-08-04, 10:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito