Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57
  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Mi hanno regalato una cassa di peperoni, ma c'è un problema: non li digerisco. Li lascerò a mia madre.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se non li digerisci falli digerire ai microorganismi prima di mangiarli, cos li mangi giá digeriti

    Taglil sottilissimi e poi vadi di "tipo Kimchi" e poi usali l inverno come base per inventare qualche salsa

    https://ricette.giallozafferano.it/Kimchi.html

  2. #42
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Io dal contadino compro poco, ho molti clienti imprenditori agricoli e mi regalano spesso roba (uova, galline, verdura, frutta, olio etc) e il vino lo vado comprare in buone cantine quando sono a zonzo per l Italia
    Ogi ho scroccato mozzarele di bufala, stracciatella di bufala al pistacchio, cacioricotta di bufala e capra e un altro formaggio d bufala

  3. #43
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,384
     Likes dati
    56,921
     Like avuti
    42,262
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    Su richiesta posso integrare
    Giusto oggi ne abbiamo discusso con Wolfgang, fredo, Joseph e Casimiro Giovanni. Tutti concordi con la tesi, anche se, per correttezza, devo riconoscere che Joseph inizialmente dubitava del fatto che il pubblico designato dei tutorial sul piantar chiodi fosse esclusivamente quello cittadino, ma Casimiro Giovanni ha mostrato dati di prima mano inoppugnabili.
    Annoto che prima di separarci sono stato sollecitato ad aggiungere un capitolo dedicato alla questione al mio Icon animorum che con grande ansia la repubblica delle lettere attende
    Adesso va meglio.

    Comunque io non so dalle vostre parti, ma almeno al centro sud non mi risulta che contadino sia offensivo, secondo me ha ragione @mary ann. Per esempio si dice mercato contadino, non mercato agricoltore. Deriva da abitante del contado, tanto che si dice anche "contadino cervello fino".

    Come quello che per dire che ore fossero al cittadino alzava le palle del toro.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #44
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Adesso va meglio.

    Comunque io non so dalle vostre parti, ma almeno al centro sud non mi risulta che contadino sia offensivo, secondo me ha ragione @mary ann. Per esempio si dice mercato contadino, non mercato agricoltore. Deriva da abitante del contado, tanto che si dice anche "contadino cervello fino".

    Come quello che per dire che ore fossero al cittadino alzava le palle del toro.
    I contadini da cui compro ortaggi si definiscono - orgogliosamente - contadini.

    Nel mio paese la parola contadino è stra usata.

    C’è tanta gente che ha campi.

    Il termine contadino è carino, semplice, vero, sa di terra.

    Molte marche di prodotti agricoli contengono la parola contadina.

    Se fosse offensiva, nessuno la userebbe.

    Bella contadina

    https://www.bellacontadina.it/prodotti-tipici/





    Prosciutto del contadino

    https://www.pursuedtirol.com/it/metz...SABEgL70_D_BwE

    Pane del Contadino

    https://www.fromaustria.com/it-IT/ba...iABEgIcZ_D_BwE



    Caserecce la Contadina

    https://www.ilrisparmione.com/pasta/...ne-gratis.html
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #45
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    So che avete formaggi di pecora e capra fantastici.

    Anni fa ho assaggiato uno stra buono, ma non mi ricordo come si chiamava.


    Avevano anche la farina “dell’orto”.


    Sì, lo so, la pianta cammina.

    Da me in una specie di boschetto c’erano fragoline di bosco, ma il comune ha tagliato l’erba insieme alle fragoline, ora non ci sono più.

    Erano buonissime e molto profumate.

    Anni fa ho postato anche la foto al Bar.


    Ti leggo e mentalmente mi trovo nel tuo orto e frutteto …per mangiare tutti quei doni della natura.


    Cosa aspetti a piantarlo?
    Eh bisogna trovarlo il banano.
    Comunque non è tutto rose e fiori, tutta la roba che arriva va trattata cucinata e conservata oltre che consumata, ed è faticoso!
    Solo di melanzane sottolio ne abbiamo fatto 13 kg queste settimane ( il peso è della melanzana sbucciata non del prodotto finale eh ) no n ti dico il resto.
    Durante l'anno facciamo succo di frutta, verdure cucinate e in conserva, sugo, marmellate, gelati, dolci, frutta seccata, frutta caramellata, frutta sotto spirito, frutta sciroppata, liquori ecc.
    Si impazzisce tra primavera e autunno

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #46
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I contadini da cui compro ortaggi si definiscono - orgogliosamente - contadini.

    Nel mio paese la parola contadino è stra usata.

    C’è tanta gente che ha campi.

    Il termine contadino è carino, semplice, vero, sa di terra.

    Molte marche di prodotti agricoli contengono la parola contadina.

    Se fosse offensiva, nessuno la userebbe.

    Bella contadina

    https://www.bellacontadina.it/prodotti-tipici/





    Prosciutto del contadino

    https://www.pursuedtirol.com/it/metz...SABEgL70_D_BwE

    Pane del Contadino

    https://www.fromaustria.com/it-IT/ba...iABEgIcZ_D_BwE



    Caserecce la Contadina

    https://www.ilrisparmione.com/pasta/...ne-gratis.html

    "Bella contadina" e' paradisiaco, per qualsiasi alimentare. Mentre "Bella" e' da cafoni, non merita nemmeno di esistere. Buono a sapersi.

  7. #47
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Eh bisogna trovarlo il banano.
    Ci sono in Sicilia. Qui ci sono tanti siciliani.

    Da cosa nasce cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Comunque non è tutto rose e fiori, tutta la roba che arriva va trattata cucinata e conservata oltre che consumata, ed è faticoso!
    Solo di melanzane sottolio ne abbiamo fatto 13 kg queste settimane ( il peso è della melanzana sbucciata non del prodotto finale eh ) no n ti dico il resto.
    Durante l'anno facciamo succo di frutta, verdure cucinate e in conserva, sugo, marmellate, gelati, dolci, frutta seccata, frutta caramellata, frutta sotto spirito, frutta sciroppata, liquori ecc.
    Si impazzisce tra primavera e autunno

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Guarda, io tutte queste cose le so.

    In URSS la gente faceva tonnellate di conserve.

    La mamma di una mia amica faceva 120 vasi ( da mezzo litro a tre litri ) in una cucina di 5 mq. Tutto appartamento era di 46 mq. Era un lavoro immane.

    Servivano giorni e notti per far tutto.

    Anche la cantina era piuttosto piccola, loro hanno scavato sotto un’altra. Era stra piena di vasi.

    Faceva cose buonissime: peperoni ripiene di verdure sotto olio, pomodori, cetrioli croccantissimi in agrodolce, insalate invernali, creme di verdure spalmabili, marmellate, succhi di frutta, vari Kompottes, mele, pere, pesche, amarene sciroppate, zucchine a fette, quelle grosse bianche.

    Facevano anche la carne e salsicce nello strutto.

    Mangiavano quella roba da ottobre fino a maggio-giugno.

    Loro erano benestanti, la roba spesso glieli regalavano, il padre della mia amica doveva controllare certe cose, invece firmava tutto e tornava a casa pieno zeppo di prodotti agricoli.

    Mia mamma faceva solo la composta di mele ogni tanto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #48
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,999
     Likes dati
    6,422
     Like avuti
    5,563
    Mentioned
    544 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    "Bella contadina" e' paradisiaco, per qualsiasi alimentare. Mentre "Bella" e' da cafoni, non merita nemmeno di esistere. Buono a sapersi.
    Ma tanto è questione di tempo e l'UE imporrà le etichette polcor scritte in Murgese, tipo:
    Bell* Contadin*
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  9. #49
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    "Bella contadina" e' paradisiaco, per qualsiasi alimentare. Mentre "Bella" e' da cafoni, non merita nemmeno di esistere. Buono a sapersi.
    in qualche modo ricordano il marchio "country baby". anche quello aveva avuto un successone.

  10. #50
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cosa comprate dal contadino?



    Questa è una specie di composta fatta di mele che ho comprato dal contadino.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-18, 18:28
  2. ZH: Cosa si spintonano per comprare, ‘sti cinesi?
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-12-13, 19:52
  3. Cosa mi voglio comprare
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-04-13, 19:39
  4. Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 13-03-12, 11:04
  5. chi puo' comprare un cosa del genere ???
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Auto & Moto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 03-08-04, 10:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito