Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

E dite anche che la Costituzionalista Cartabia nbon si sia già consultata con altri costituzionalisti sulla questione?
Tra l'altro va detto: l'obbligo dell'azione penale è decretato dall'art. 112 della Costituzione che dice solo che il PM ha l'obbligo dell'azione penale. Punto. Non c'è specificato come essa si debba esercitare, infatti è ormai assodato che è a piacere dei singoli magistrati il come procedere, contro chi e quando. E così anche per una eventuale considerazione della gravità dei reati.
In questo senso ci sono stati singoli esperimenti fatti da qualche capo della procura che stabiliva le priorità per i suoi procuratori... A occhio direi che sia una cosa simile ma determinata dal Parlamento e che verrà attuata dal csm.
Quindi, perchè dovrebbe essere anticostituzionale? Chissà, può darsi che finalmente si proceda contro i truffatori di vecchietti e le bande di ladri di appartamenti.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il problema stavolta non e' Cl ( ha uno staff tutto rosso peraltro), e' il fatto che il migliore le ha chiesto di fare in tempi brevi una riforma quale che sia che tagli i tempi del processo e lei e tutto il suo staff l'hanno accontentato...tagliando i processi alla radice ....se questa e' serieta'....
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

E a volte no. Tu conosci la costituzione per sostenere questo?
Ma ti direi anche che, in caso, modifichiamo subito la costituzione. E la cosa passerà a grandissima maggioranza. Niente referendum.
Detto ciò, secondo te, se alla gente si chiede se preferiscono che si proceda contro i ladri di auto e d'appartamento oppure contro qualche politico.... cosa pensi che sceglieranno?
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Oppure la farete tutti voi e il pregiudicato Travaglio. Che, per inciso, non solo non si è mai nemmeno laureato in giurisprudenza, ma quando lo ha fatto, alla tarda età di 32 anni, è stato in lettere moderne.
che non capisca un tubo di giustizia direi che risulti quasi ovvio. Poi essendo uno che tende ad odiare....