Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 136
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,310
     Like avuti
    15,413
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Nuovo processo penale: una prece.

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ma ha collaboratori non ciellini ( molti sono dello staff di Bonafede), tutti d'accordo con lei stavolta , come mai ? Il problema sta nel manico....
    Guarda che lo staff di Bonafede era a sua volta composito, in entrambi i governi Conte.
    E, comunque, è il segreto di Pulcinella che la DEforma sia stata scritta a 4 mani da Ghedini e Bongiorno ...

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Ma ha collaboratori non ciellini ( molti sono dello staff di Bonafede), tutti d'accordo con lei stavolta , come mai ? Il problema sta nel manico....
    Sul manico hai ragione, ma l'imprinting ciellino e' una garanzia, a quei livelli.

Quanto alle staff di bonafede.... che 'opposizione' tecnica vuoi che facciano? Il vento e' forte e in una direzione precisa

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Cioè mi stai dicendo che siccome non e' specificato come la debbano esercitare (il che e' già piuttosto errato) se poniamo si decidesse di mettere un filtro a quali notizie di reato debbano essere obbligatoriamente trattate (magari un visto politico) resteremmo nell'alveo costituzionale?

Dimmi che ho capito male.
    Vai a vedere. Quell'art. ha evidentemente il compito di dire che qualcuno (chiunque sia) non può andare a dire al PM che non si procede contro tizio.
    Ma qui si darà alle procure un ampio raggio di azione stabilendo le priorità generiche. Che so: terrorismo, furti in appartamenti, reati di mafia ...... le procure poi sceglieranno in base alle specificità territoriali. Magari in val d'aosta non cerchi mafiosi. E magari non persegui un reato commesso in calabria...
    Ma se a questo aggiungi che hanno il divieto di rilasciare interviste di cui si occupa il capo della procura solo per i casi specificati. Capisci bene che decadono così una marea di procedimenti fatti solo per finire sui media. Sai, anche i PM sono uomini come gli altri. E pochissimi resistono alle sirene della fama data dagli organi di informazione. Così invece lavoreranno.

E i media se vorranno sapere che accade avranno da percorrere la strada di Fanpage con i finanziamenti black della Meloni. gli toccherà lavorare finalmente.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Lo è, invece.
    Specie se la "ri-DE-formatrice" va a spiegare la "bontà" della DEforma al Meeting di Rimini.
    Salvo poi essere SMENTITA (sulla "bontà") e, di conseguenza, essere costretta a fare svariate "retromarce".
    E questo è il livello degli odiatori seriali. Slogan storpiature per insultare e deridere quando manco sanno di che parlano. Che costui faccia solo copincolla soprattutto di 'travagliate' è noto.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,197
     Like avuti
    8,573
    Mentioned
    2208 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Certo che so che non sei una sostenitrice di Travaglio. Ma è da lì che vengono certe idee balzane.
    Io non sono laureata in giurisprudenza ed è per quello che mi fido degli esperti come la costituzionalista Cartabia e non dei giornalisti laureati a 32 anni in lettere moderne.
    E non mi fido nemmeno della visione di parte dei PM. I quali dovranno rinunciare a fama, visibilità e soldi con questa riforma. Ma sono solo delgi accusatori che spesso sbagliano e gravemente.
    Tu piuttosto, come mai ti sei schierata coi giustizialisti che si affidano alle procure per distruggere i loro nemici politici eletti dal popolo?
    Il cittadino ha interesse ad avere un processo giusto, non a non avere un processo....dire che il processo non puo' andare avanti se l'appello non viene fatto entro due anni e la cassazione entro uno significa esattamente questo, e credo sia un principio altamente incostituzionale proprio perche' mina alla base il processo stesso. Credo che non vi siano esempi del genere in nessun ordinamento ( siamo ancora gli apripista ?).
    A me interessa ad esempio che si trovi un modo valido per far terminare il processo penale dopo il terzo grado di giudizio, senza che il terzo vada a riaprire gli appelli in un giro infinito....possibile che la costituzionalista non sia in grado di fare nemmeno questo ?
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Al governo, in Francia, riferiscono le Procure: NON i giudici.
    Ma questa, a mio personalissimo parere, è una "fallàcia" della LORO costituzione/ordinamento.
    E gli errori/orrori NON vanno copiati.

Ovviamente. Per un fasciocomunista le scelte di Mussolini sono le migliori.
    Tra l'altro come non accorgersi che l'intento è esattamente quello del Duce? Ovvero avere una magistratura che persegue i propri nemici politici. Perchè questo accada l'accusa deve oggettivamente sovrastare e imporsi sulla parte terza, ovvero i giudici.

In democrazia però le cose non stanno così. Come è ovvio. Quindi siamo noi che abbiamo un vulnus costituzionale lì.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

E mica solo lì. Sorprendentemente è pieno di gente varia (leghisti, pentastellati, comunisti....) che hanno sposato in pieno il progetto di riforma espresso da Draghi nel PNRR. E tutta l'organizzazione perchè lo si faccia.
    Che sia perchè altrimenti si andava ad elezioni e nessuno di loro voleva perdere tutti quegli stipendi?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Il cittadino ha interesse ad avere un processo giusto, non a non avere un processo....dire che il processo non puo' andare avanti se l'appello non viene fatto entro due anni e la cassazione entro uno significa esattamente questo, e credo sia un principio altamente incostituzionale proprio perche' mina alla base il processo stesso. Credo che non vi siano esempi del genere in nessun ordinamento ( siamo ancora gli apripista ?).
    A me interessa ad esempio che si trovi un modo valido per far terminare il processo penale dopo il terzo grado di giudizio, senza che il terzo vada a riaprire gli appelli in un giro infinito....possibile che la costituzionalista non sia in grado di fare nemmeno questo ?
    Un buon sistema era quello di eliminare quella norma per cui se e' la difesa ad appellarsi non si può ottenere una sentenza peggiorativa in secondo grado. Che e' come dire: proponi COMUNQUE appello. Tanto alla peggio ti confermano il primo grado...

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Perché novis e' una che ragiona con la propria testa.

Ah. E io sono tutto fuorché "giustizialista" ma considero l'indipendenza della magistratura come un cardine imprescindibile, specie in Italia ,u n paese, come senso civico, da terzo mondo
    Se ragioni con la testa sai spiegare le tue ragioni, tutte e approfonditamente.
    Io qui le ho spiegate partendo dall'art. stesso della Costituzione a cui voi tutti vi siete appellati. Apparentemente però senza manco sapere cosa dicesse.
    Quindi mi stupisco quando mi si dice che le persone ragionerebbero con la testa ma poi fanno solo affermazioni.
    Tu per esempio, perchè contesti questa riforma? Entra nel merito e spiega quello che non ti va.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Guarda che lo staff di Bonafede era a sua volta composito, in entrambi i governi Conte.
    E, comunque, è il segreto di Pulcinella che la DEforma sia stata scritta a 4 mani da Ghedini e Bongiorno ...
    Oddio che pena. La solita maniera tipica degli estremisti italiani: diffamazioni, insinuazioni e null'altro.

Ma d'altro canto che ci si deve aspettare da gentaglia che spera che la magistratura si occupi dei suoi nemici come fece per quelli di Mussolini?
    Questa gente non ha un progetto ed è minoranza nella minoranza, non punta certo a convincere il popolo di qualche cosa. Quindi spera in colpi di mano di altri.

Ancora poco, un pò di pazienza e la cosa è finita.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima