Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 140

Discussione: Avete rimpianti?

  1. #91
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete rimpianti?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene a rinunciare. Non si trattava di un’occasione D’ORO.

    non è una questione di "oro".
    è che mi è sempre piaciuto fare quelle cose.
    l'idea di scorrazzare nel deserto con mappe di 80-100 anni fa, un gps, la guida indigena e (purtroppo) lo sbirro alle spalle mi rende felice. anche solo con un rimborso spese. dormire in tenda, andare in bagno dietro al cespuglio, nutrirmi di cose che in italia schiferei ecc. , ovviamente per un tempo limitato (statisticamente dopo 10-12 giorni cominci a sclerare, le signore dopo 6-7), poi si va a cercare un letto e un WC sulla costa o al cairo. la cosa sorprendente (per me) è che a fare queste cose sono pure piuttosto bravino, anche più di gente che non ti aspetteresti e che si spacciano per "desert rat".
    studiare in campagna e in archivio, assieme a 2-3 persone a cui vuoi bene perchè basta uno sguardo per capirsi e quando le rivedi dopo 2 anni è come se li avessi lasciati la sera prima. la gioia quando negli archivi dell'esercito abbiamo trovato una cartelletta abbandonata con una serie di foto aeree scattate un preciso giorno dell'estate del 1942 e da quello avere abbastanza materiale per farci un libro e capire (per primi) uno dei motivi per cui una famosa battaglia è andata a finire in quel modo...

    siccome ho rinunciato a rendere queste cose un po' di più di una semplice "vacanza", mi dispiace.
    il rimpianto è forse di non avere avuto abbastanza palle per andare da quella parte e perdere qualcosa da un'altra.
    cose che capitano.

    nei prossimi giorni mi devo sentire con gli amici desertici, forse nel 2022 si riesce a fare un giretto in egitto, sperando che la libia prima o poi si sistemi che ho un paio di posticini da visitare che mi sono appuntato.
    a proposito di Libia, quando c'era il colonnello, il mio ex datore di lavoro è andato in sopralluogo per la realizzazione di una strada. gli ho preparato l'album con tutto il tracciato sovrapposto alle mappe italiane degli anni 30 (ristampate dagli alleati negli anni '40) e gli ho messo tutto il tracciato sul gps portatile, in modo che potesse "battere" i punti importanti dove gli accompagnatori avrebbero fatto le fermate in corrispondenza di opere o incroci (ci sono ancora posti presenti nei libri di storia come el mechili, bir el gobi ecc.). non so come ma ha manomesso la scheda sd del gps e non ha salvato un punto e non ha visualizzato il tracciato sullo schermo. almeno aveva l'album cartaceo. lo avrei strozzato, poi mi ha detto che avrebbe dovuto insistere per portare anche me (grazie al cazzo). poco dopo sono iniziati i casini e addio libia. i miei amici che lavorano per l'agip li hanno sgomberati con elicotteri e poi ponte aereo per l'italia dall'egitto.

  2. #92
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Avete rimpianti?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Certo.

    Ti leggo e mi appare davanti una persona rassegnata che dice il libero arbitrio non esiste, rimpianti non esistono, rimorsi non esistono, offese non esistono.

    Mi allargo e vado avanti.

    Da quel che non esiste derivano anche la rabbia che non esiste, il Dolore che non esiste, emozioni che non esistono.

    Teoricamente hai svuotato l’essere umano praticamente di tutto, gli hai lasciato il corpo, la testa e là metà dei bisogni primari.

    Però, se smetto di leggere cosa scrivi e comincio ad usare il mio Sentire, davanti a me vedo una persona sensibile, magari non esageratamente, perché la tua sensibilità sei riuscito a reprimere, ma comunque abbastanza sensibile, sempre pensante, con una certa sicurezza di sé ( costruita negli anni), sofferente e anche sognante.

    Non vivi nella rassegnazione pratica.

    Una parte di te aspetta, spera, sogna.

    Anche riflette, si emoziona, prova Dolore ogni tanto.

    Forse Piange qualche volta.

    Forse vorrebbe cambiare qualcosa di sé, del suo mondo.

    Perché non è del tutto soddisfatta.

    E……..nel mentre prova tutto ciò che dice che ciò che prova non esiste.

    Non puoi rinnegare una parte naturale ( non strappabile) dell’essere umano.
    capisco. l'errore concettuale che fai è quello che fanno tutti.
    vedi, di solito di fronte a questo argomento la gente tende a pensare che una persona dovrebbe essere immune se dice che una certa cosa non esiste (il libero arbitrio).
    Ma noi non funzioniamo così. Sebbene non esiste (almeno dal punto di vista strettamente scientifico, a livello fisico non è un fenomeno coerente con le leggi che conosciamo, tutt'altro discorso è a livello teologico) noi siamo programmati per averne l'illusione.
    Anche io sono un essere umano, quindi ricado in questa illusione.
    Non ho mai detto che la rabbia e il dolore e le emozioni non esistono. Esistono eccome come prodotto di stimoli, corpo e processi mentali.
    Solo che la completa pace interiore è un qualcosa che si ottiene dando uguale misura a tutte le cose, e questo distacco spirituale è difficile essendo noi incatenati ai nostri desideri, portatori di emozioni.
    Una delle cose più difficili da cui distaccarsi è proprio la nostra persona, proprio perché le nostre illusioni sono in gran parte ciò che rendono squisitamente umani noi stessi.
    Io provo emozioni come te e chiunque altro, solo che su un piano compiuto e meditato sto cessando di dare a queste emozioni la possibilità di soverchiarsi a vicenda.
    Temperarsi, accettare e non prendersi mai sul serio, innanzitutto. Perché tutto fluisce.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  3. #93
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete rimpianti?

    La saggezza di occhioni
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  4. #94
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Avete rimpianti?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    La saggezza di occhioni
    se fossi saggio mi sarei andato a far controllare la schiena ahimè
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  5. #95
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete rimpianti?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    se fossi saggio mi sarei andato a far controllare la schiena ahimè
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  6. #96
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Avete rimpianti?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    non ho mai tempo
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  7. #97
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete rimpianti?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    non ho mai tempo
    trovalo
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  8. #98
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Avete rimpianti?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    trovalo
    ci provo socia
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #99
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete rimpianti?

    il tempo si trova per queste cose.
    alla fine sono tutte scuse per non andarci.

    (che bello predicare bene e razzolare male)

  10. #100
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    14,172
     Like avuti
    3,785
    Mentioned
    1080 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Avete rimpianti?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    capisco. l'errore concettuale che fai è quello che fanno tutti.
    vedi, di solito di fronte a questo argomento la gente tende a pensare che una persona dovrebbe essere immune se dice che una certa cosa non esiste (il libero arbitrio).
    Ma noi non funzioniamo così. Sebbene non esiste (almeno dal punto di vista strettamente scientifico, a livello fisico non è un fenomeno coerente con le leggi che conosciamo, tutt'altro discorso è a livello teologico) noi siamo programmati per averne l'illusione.
    Anche io sono un essere umano, quindi ricado in questa illusione.
    Non ho mai detto che la rabbia e il dolore e le emozioni non esistono. Esistono eccome come prodotto di stimoli, corpo e processi mentali.
    Solo che la completa pace interiore è un qualcosa che si ottiene dando uguale misura a tutte le cose, e questo distacco spirituale è difficile essendo noi incatenati ai nostri desideri, portatori di emozioni.
    Una delle cose più difficili da cui distaccarsi è proprio la nostra persona, proprio perché le nostre illusioni sono in gran parte ciò che rendono squisitamente umani noi stessi.
    Io provo emozioni come te e chiunque altro, solo che su un piano compiuto e meditato sto cessando di dare a queste emozioni la possibilità di soverchiarsi a vicenda.
    Temperarsi, accettare e non prendersi mai sul serio, innanzitutto. Perché tutto fluisce.

    Stai diventando un Vulcaniano?
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

 

 
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pentimenti e rimpianti
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-03-17, 19:03
  2. PDS, rimpianti per un partito che non c’è più….
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-02-11, 19:32
  3. Meglio rimpianti o rimorsi?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-03-10, 20:33
  4. Rimpianti....
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 22:35
  5. Onu, addio. E senza rimpianti
    Di Paul Atreides nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-03-03, 23:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito