Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2010
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da Henry Morgan Visualizza Messaggio
    Ma tu da anarchico pensi seriamente di poter parlare di "legittimità" e "moralità" come un prete - ed essere preso sul serio?
    Pensa che tu ti appelli alla legge, quindi come un fiancheggiatore della polizia o della magistratura..e mi dai pure lezioni?Comunque...

    Me ne frega un cazzo di essere preso sul serio e tantomeno mi frega farmi le seghe sull libro di filosofia. Se tu mi impedisci di stare dove voglio io dico che è immorale farlo e se lo impedisci ad un mio fratello dico che è ugualmente immorale e illeggitimo. Me ne frega un cazzo dei tuoi discorsi. Persino Nietzsche dice che la filantropia va bene se aumenta la volontà di potenza. Tu potrai tiraR FUORI TUTTA UNA SERIE DI DOTTE considerazioni, ma francamente conto solo io e se tu mi vuoi impedir di vivere come voglio e con chi voglio allora stai andando contro di me e con questo ogni tua considerazione vale zero. Conto solo io.
    Ultima modifica di MicheleSchirru; 13-10-10 alle 15:39

  2. #12
    .
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    1,092
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Pensa che tu ti appelli alla legge, quindi come un fiancheggiatore della polizia o della magistratura..e mi dai pure lezioni?Comunque....
    Non mi appello alla "legge", che è semplicemente l'espressione di una volontà (in questo caso la nostra). Rispondevo sulla "moralità" e sulla "legittimità" delle deportazioni. A disporre cosa sia "crimine" e cosa no (fuori di astratta metafora: cos'è che viene coercitivamente punito e cosa no) è la volontà del potere egemone, non l'opinione di un tizio a caso sulla "moralità".

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Me ne frega un cazzo di essere preso sul serio e tantomeno mi frega farmi le seghe sull libro di filosofia. Se tu mi impedisci di stare dove voglio io dico che è immorale farlo e se lo impedisci ad un mio fratello dico che è ugualmente immorale e illeggitimo.
    Certo che puoi dire quello che ti pare: disponi delle corde vocali. Puoi anche proclamare di essere un profeta divino venuto a liberare i popoli del mondo. Il punto è che ti possiamo ridere in faccia.

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Me ne frega un cazzo dei tuoi discorsi. Persino Nietzsche dice che la filantropia va bene se aumenta la volontà di potenza.
    Se gli gusta la filantropia questa rimane una sua personalissima preferenza.

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Tu potrai tiraR FUORI TUTTA UNA SERIE DI DOTTE considerazioni,
    Non servono argomentazioni dotte per mostrare che "moralità" e "legittimità" sono un semplice fatto arbitrario di gusti (a meno di ergersi ad unica autorità depositaria dell'una e dell'altra, il che in mancanza di conferme rischia di suonare quantomeno autoreferenziale).

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    ma francamente conto solo io e se tu mi vuoi impedir di vivere come voglio e con chi voglio allora stai andando contro di me e con questo ogni tua considerazione vale zero. Conto solo io.
    Senz'altro ma noi della maggioranza che applica questa filosofia del "conto solo io" in maniera non meno consequenziale non ci facciamo soverchi problemi ad internare chi disturba la nostra comodità e il nostro interesse (incluso te qualora dalle innocue chiacchiere dovessi passare ai fatti).
    Ultima modifica di Henry Morgan; 13-10-10 alle 15:53

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Nessuno mette in dubbio che sia un reato, ma semplicemente perchè esistono leggi infami che lo rendono tale. ll reato è solo il punto di vista del legislatore e per me non conta niente. Se pensiamo che un tempo era reato il concubinaggio (la compagna di fausta Coppi finì addirittura in galera per questo..) possiamo ben capire che la legalità è solo un modo per educare le masse ad accettare l'ordine costituito.

    I CIE sono legali, ma anche illegittimi e immorali.
    li ospiti a casa tua oppure hai altre idee?

  4. #14
    .
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    1,092
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    li ospiti a casa tua oppure hai altre idee?
    L'importante è che questa sua filosofia del "conto solo io" soppianti definitivamente le fisime superstiziose di derivazione cristiana.
    Ultima modifica di Henry Morgan; 13-10-10 alle 16:32

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2010
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Caro Henry Morgan, parli come un DiPietro qualsiasi e vieni pure a farmi il predicozzo? La legeg sarebbe l'espressione della nostra volontà? Dove l'hai letto?Su Topolino o sul sussidiario (sempre che esista ancora...) delle elementari?

    In ogni caso qui dovremmo discutere di fatti concreti che generano, ogni giorno, sofferenze e morte ad esseri umani innocenti. Tu vorresti spostare il discorso su argomentazioni pseudo-filosofiche astratte e prive di senso, se non per dimostrare ai tuoi amichetti quanto sei bravo ad intorcinare i discorsi.

    Ti piaccia o meno l'anarchismo si è sempre storicamente schierato con gli sfruttati del mondo. Ha fatto sempre una scelta di campo ben precisa (anche Stirner l'ha fatto...), ed è quindi patetico da parte tua appellarti alla mia anarchicità per negare determinati principi (Hai scritto: Ma tu da anarchico pensi seriamente di poter parlare di "legittimità" e "moralità" come un prete - ed essere preso sul serio?). Cos'è illegittimo e immorale? Tutto ciò che va contro di me!La criminalizzazione dei migranti va contro di me perchè un giorno quel migrante potrei essere io. Io ho ragione perchè la verità e mia e solo mia, capito piccolo fan di DiPietro?

    I CIE\CPA sono illeggittimi, immorali e umanamente abominevoli. Questo è un fatto incontestabile.

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2010
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    li ospiti a casa tua oppure hai altre idee?
    Tutto il mondo è casa mia, tu puoi tranquillamente rinchiuderti nel tuo cantuccio\fogna.

  7. #17
    .
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    1,092
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Caro Henry Morgan, parli come un DiPietro qualsiasi e vieni pure a farmi il predicozzo? La legeg sarebbe l'espressione della nostra volontà? Dove l'hai letto?Su Topolino o sul sussidiario (sempre che esista ancora...) delle elementari?
    No, tu stesso sei convinto che ogni legge sia il prodotto della volontà di un potere. Per "nostra" volontà intendo di noi fiancheggiatori dell'internamento dei clandestini, che abbiamo chiesto al governo una cosa precisa.

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    In ogni caso qui dovremmo discutere di fatti concreti che generano, ogni giorno, sofferenze e morte ad esseri umani innocenti. Tu vorresti spostare il discorso su argomentazioni pseudo-filosofiche astratte e prive di senso, se non per dimostrare ai tuoi amichetti quanto sei bravo ad intorcinare i discorsi.
    Dopo Darwin i bipedi implumi non hanno più niente di sacro.

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Ti piaccia o meno l'anarchismo si è sempre storicamente schierato con gli sfruttati del mondo. Ha fatto sempre una scelta di campo ben precisa (anche Stirner l'ha fatto...), ed è quindi patetico da parte tua appellarti alla mia anarchicità per negare determinati principi (Hai scritto: Ma tu da anarchico pensi seriamente di poter parlare di "legittimità" e "moralità" come un prete - ed essere preso sul serio?). Cos'è illegittimo e immorale? Tutto ciò che va contro di me!La criminalizzazione dei migranti va contro di me perchè un giorno quel migrante potrei essere io. Io ho ragione perchè la verità e mia e solo mia, capito piccolo fan di DiPietro?
    Ma gli anarchici possono schierarsi con chi vogliono. Il fatto è che non possono opporre nulla a chi li prendesse in parola rispondendo loro: "conta solo il nostro interesse".

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    I CIE\CPA sono illeggittimi, immorali e umanamente abominevoli. Questo è un fatto incontestabile.
    "A me spetta stabilire se con me è il diritto: fuor di me esso non esiste. Giusta è ogni cosa che tale a me sembra. Gli altri penseranno diversamente: ma questo è affar loro, non mio, si difendano come sanno. E se una qualunque cosa non sembrasse giusta all' universale, ma tale sembrasse a me, io mi riderei dell'universale." (L'Unico)
    Ultima modifica di Henry Morgan; 14-10-10 alle 10:20

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2010
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Come fa il buon Henry a citare Stirner e poi vantarsi di essere un fiancheggiatore delle leggi dello Stato? Boh, solo il confuso Henry lo sa:

    <<L’unico vero aiuto che può venire alla plebe può giungerle dall’egoismo e quest’aiuto deve darselo da sé e certo se lo darà...invocare la sacralità degli imprescrittibili diritti dell’uomo proprio davanti a coloro i quali ne sono i nemici (cioè lo Stato, il potere dominante, ecc. n.d. r) ...è proprio colpa nostra se c’è uno Stato e se ci sono dei ricchi>>.

    Non mi interessa discutere con Henry in questo spazio, ce ne sono tanti altri per farlo..piuttosto mi piacerebeb farlo con i democratici, ma il fatto che non siano interessati e forse la dimostrazione lampante della deriva del loro partito.
    Ultima modifica di MicheleSchirru; 14-10-10 alle 11:28

  9. #19
    .
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    1,092
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Come fa il buon Henry a citare Stirner e poi vantarsi di essere un fiancheggiatore delle leggi dello Stato? Boh, solo il confuso Henry lo sa:

    <<L’unico vero aiuto che può venire alla plebe può giungerle dall’egoismo e quest’aiuto deve darselo da sé e certo se lo darà...invocare la sacralità degli imprescrittibili diritti dell’uomo proprio davanti a coloro i quali ne sono i nemici (cioè lo Stato, il potere dominante, ecc. n.d. r) ...è proprio colpa nostra se c’è uno Stato e se ci sono dei ricchi>>.
    Ma quello rientra nei personalissimi gusti dell'individuo Stirner, che uno può condividere oppure no. Il punto era un altro, ossia che non c'è niente di "incontestabile" in merito a moralità e legittimità; moralità e legittimità smettono di essere "incontestabili" nel momento stesso in cui vengono contestate.

    Non lo si poteva dire meglio: "giusto è ciò che tale a me sembra"; se altri la pensano diversamente "si difendano come sanno". Inutile tirare in ballo una presunta moralità universale: l'universale non è d'accordo? Che si faccia pure avanti.

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Non mi interessa discutere con Henry in questo spazio, ce ne sono tanti altri per farlo..piuttosto mi piacerebeb farlo con i democratici, ma il fatto che non siano interessati e forse la dimostrazione lampante della deriva del loro partito.
    E questo è un vero peccato, dal punto di vista delle conseguenze elettorali.
    Ultima modifica di Henry Morgan; 14-10-10 alle 12:17

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Tutto il mondo è casa mia, tu puoi tranquillamente rinchiuderti nel tuo cantuccio\fogna.
    se tutto il mondo è casa tua allora vai tu a vivere nella fogna africana assieme alla feccia allogena...il mio cantuccio preferisco tenerlo pulito
    Ultima modifica di dedelind; 14-10-10 alle 12:59

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-02-14, 14:00
  2. Vi siete dimenticati gli auguri ad Agata !!!
    Di DanielGi. nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 01:34
  3. vi siete dimenticati...
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-02-05, 18:49
  4. migranti buoni migranti cattivi
    Di spettroveronese nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-07-02, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito