Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2010
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Perchè i democratici del PD si sono scordati dei migranti e soprattutto della questione C.I.E\C.P.A? Il PD ha in sé il peccato originale di aver introdotto in Italia quei lager chiamati CPT (oggi CIE) attraverso la Turco-Napolitano. Perchè non si indice una campagna forte e decisa per svelare a tutta l'Italia quello che succede? Per permettere quantomeno che quei posti non vengano nascosti agli occhi della gente e che il popolo italiano sappia che nei CIE si soffre (autolesionismo, tentati suicidi, violenza, abuso di psicofarmaci, ecc.). Non dico che chiediate l'abolizione, ma quanto meno che vi impegniate strenuamente per denunciare il fatto che in Italia ci sono dei lager. Avete dimenticato forse le vostre origini? Se la vostra origine è l'ideologia comunista sapete benissimo che gli sfruttati non hanno patria, se invece siete cattolici allora dovreste ricordarvi quel "ero forestiero e mi avete accolto".

    Perchè voi militanti lasciate che le lotte contro i CIE vengano portate avanti solo ed esclusivamente dalle aree antagoniste (è possibile che singoli militanti lo facciano pure, ma io sto facendo un discorso generale...)? Perchè non scendete in strada anche voi? Perchè non impedite la criminalizzazione mediatica di chi si batte concretamente per salvare delle vite umane?Perchè non fate niente?Perchè non parlate?Perchè non scrivete e non denunciate (non sto dicendo di andare in questura ovviamente... )?Perchè?Perchè?
    Ultima modifica di MicheleSchirru; 12-10-10 alle 10:34

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Sì, sono d'accordo. In Parlamento comunque il PD è sempre in prima linea della difesa dei diritti dei migranti. Ma senza dubbio non può esserlo solo in Parlamento.
    Il punto è che la destra ci ha convinto che difendere i diritti dei migranti sia poco popolare. In realtà le persone, se venissero informate, non essendo intrinsecamente malvagie si sdegnerebbero anche loro.
    Suscitare lo sdegno di fronte alla barbarie, questo deve essere l'obiettivo di una battaglia culturale del Partito Democratico
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    se la sinistra vuole tornare in parlamento deve dimenticarsi di essere filo-immigrazionista

  4. #4
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Sì, sono d'accordo. In Parlamento comunque il PD è sempre in prima linea della difesa dei diritti dei migranti. Ma senza dubbio non può esserlo solo in Parlamento.
    Il punto è che la destra ci ha convinto che difendere i diritti dei migranti sia poco popolare. In realtà le persone, se venissero informate, non essendo intrinsecamente malvagie si sdegnerebbero anche loro.
    Suscitare lo sdegno di fronte alla barbarie, questo deve essere l'obiettivo di una battaglia culturale del Partito Democratico
    un pò di tempo fa Franceschini (era anche vice di Veltroni) visitò uno dei centri se non sbaglio

    comunque si è un tema con la quale troppo spesso ci assoggettiamo alla destra però non è certo con il cosiddetto "buonismo" che si risolve il problema dell'immigrazione

    diritti umani si,immigrazione a tutti i costi e in tutti i modi no
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2010
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    un pò di tempo fa Franceschini (era anche vice di Veltroni) visitò uno dei centri se non sbaglio

    comunque si è un tema con la quale troppo spesso ci assoggettiamo alla destra però non è certo con il cosiddetto "buonismo" che si risolve il problema dell'immigrazione

    diritti umani si,immigrazione a tutti i costi e in tutti i modi no
    I CIE non rispettano alun diritto umano. Rinchiudere in un lager una persona solo perchè non possiede un foglio è un crimine abominevole. E' necessario denunciare quanto succede, dire di quali gravi colpe si è macchiata la Croce Rossa Italiana, la polizia e tutte le organizzazioni che hanno sfruttato la disperazione di esseri umani. Abolire la Bossi-Fini sarebbe il primo passo per combattere la clandestinità ed impedire lo sfruttamento dei migranti... ma sappiamo tutti che la clandestinità e lo sfruttamento sono una necessità del sistema capitalistico. Avrebbe il PD il coraggio di andar contro gli interessi del capitalismo?

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2010
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Ultima modifica di MicheleSchirru; 13-10-10 alle 13:44

  7. #7
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    onore alla croce rossa
    DEFORME AUTENTICO

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    1,092
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    I CIE non rispettano alun diritto umano. Rinchiudere in un lager una persona solo perchè non possiede un foglio è un crimine abominevole.
    Perché? Non è un reato. E' un reato la clandestinità.
    Ultima modifica di Henry Morgan; 13-10-10 alle 14:41

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2010
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da Henry Morgan Visualizza Messaggio
    Perché? Non è un reato. E' un reato la clandestinità.
    Nessuno mette in dubbio che sia un reato, ma semplicemente perchè esistono leggi infami che lo rendono tale. ll reato è solo il punto di vista del legislatore e per me non conta niente. Se pensiamo che un tempo era reato il concubinaggio (la compagna di fausta Coppi finì addirittura in galera per questo..) possiamo ben capire che la legalità è solo un modo per educare le masse ad accettare l'ordine costituito.

    I CIE sono legali, ma anche illegittimi e immorali.

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    1,092
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè vi siete dimenticati dei migranti e dei C.I.E?

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Nessuno mette in dubbio che sia un reato, ma semplicemente perchè esistono leggi infami che lo rendono tale. ll reato è solo il punto di vista del legislatore e per me non conta niente. Se pensiamo che un tempo era reato il concubinaggio (la compagna di fausta Coppi finì addirittura in galera per questo..) possiamo ben capire che la legalità è solo un modo per educare le masse ad accettare l'ordine costituito.

    I CIE sono legali, ma anche illegittimi e immorali.
    Ma tu da anarchico pensi seriamente di poter parlare di "legittimità" e "moralità" come un prete - ed essere preso sul serio? Che numero si deve chiamare per conoscere cosa sarebbe "legittimo" e "morale"?
    Ultima modifica di Henry Morgan; 13-10-10 alle 14:57

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-02-14, 14:00
  2. Vi siete dimenticati gli auguri ad Agata !!!
    Di DanielGi. nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 01:34
  3. vi siete dimenticati...
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-02-05, 18:49
  4. migranti buoni migranti cattivi
    Di spettroveronese nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-07-02, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito