Perchè i democratici del PD si sono scordati dei migranti e soprattutto della questione C.I.E\C.P.A? Il PD ha in sé il peccato originale di aver introdotto in Italia quei lager chiamati CPT (oggi CIE) attraverso la Turco-Napolitano. Perchè non si indice una campagna forte e decisa per svelare a tutta l'Italia quello che succede? Per permettere quantomeno che quei posti non vengano nascosti agli occhi della gente e che il popolo italiano sappia che nei CIE si soffre (autolesionismo, tentati suicidi, violenza, abuso di psicofarmaci, ecc.). Non dico che chiediate l'abolizione, ma quanto meno che vi impegniate strenuamente per denunciare il fatto che in Italia ci sono dei lager. Avete dimenticato forse le vostre origini? Se la vostra origine è l'ideologia comunista sapete benissimo che gli sfruttati non hanno patria, se invece siete cattolici allora dovreste ricordarvi quel "ero forestiero e mi avete accolto".
Perchè voi militanti lasciate che le lotte contro i CIE vengano portate avanti solo ed esclusivamente dalle aree antagoniste (è possibile che singoli militanti lo facciano pure, ma io sto facendo un discorso generale...)? Perchè non scendete in strada anche voi? Perchè non impedite la criminalizzazione mediatica di chi si batte concretamente per salvare delle vite umane?Perchè non fate niente?Perchè non parlate?Perchè non scrivete e non denunciate (non sto dicendo di andare in questura ovviamente... )?Perchè?Perchè?




Rispondi Citando
