Ho votato Barilla perchè è quella che mangio da una vita, ma anche la pasta Rummo, che ho assaggiato una volta sola, è tanta roba eh ?

Ho votato Barilla perchè è quella che mangio da una vita, ma anche la pasta Rummo, che ho assaggiato una volta sola, è tanta roba eh ?
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

sono stato socio di un pastificio artigianale per cui so quell oche dico. PResente i grani antichi? Senatore cappelli etc? Tutte cagate, grano antico = grano scartato a favore dei grani moderni perché rende poco all ettaro e pastifica male, ma ci puoi fare tante "narrazioni" al consumatore per incularlo, cioé fargli pagare piu del dovuto![]()

Capisco, ma quando per la prima volta assaggiai la pasta descritta al post #10 ero ospite da amici: me la trovai nel piatto, rimasi sorpreso dalla bontà e chiesi di che si trattasse; pertanto escluderei l'effetto psicologico indotto "da narrazione fantasiosa".
In ogni caso, per motivi etici e per quanto possibile, evito l'acquisto di prodotti alimentari costituiti da materie prime di provenienza estera; ritengo importante dare un contributo alla nostra agricoltura, specialmente se esistono valide alternative.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Questa è molto buona, ma non la compro, è carissima.

Le Paste VIP.
https://www.cibodigusto.it/le-migliori-marche-di-pasta/

Qualsiasi pasta fatta a Gragnano sicuramente va bene.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Normali --> Agnesi
Integrali --> Linea Bio della Despar
Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

Non vedo il sondaggio, comunque Voiello soprattutto, anche Coop fior fiore.
Spesso deluso dalle paste di Gragnano, in genere rinforzate da pessimi grani australiani, americani o canadesi come la "rinomata" Garofalo o la DeCecco.
Per le paste artigianali bisogna conoscere, non è difficile truccare una pasta. Ottima la Cavalieri.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Dario; 05-01-22 alle 01:28
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.