Pagina 17 di 36 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 351

Discussione: Depressione

  1. #161
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Ma se anche un mucchio di Rockstar hanno sofferto di depressione fino ad arrivare al suicidio..

    È una malattia come un cancro...
    Se ti arriva ti arriva

    Come il cancro c'è chi è più predisposto e alcuni stili di vita lo favoriscono ma non sono quelle cose che hai elencato ad evitarlo...

    Il punto b ovviamente è un non sense...

    Se sei depresso non puoi essere felice allo stesso tempo.
    Purtroppo non ce la pillola della "felicità"



    Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
    Gli attori famosi, cantanti e personaggi di spicco si “bruciano” perché a loro non è permesso di essere esseri umani.

    Devono fare quello che dice il loro manager, coach, coordinatore ecc e devono fare ciò che va bene al pubblico, ai fan, alla pubblicità, ai critici, anche se loro fossero in disaccordo.

    Devono essere spietati con i colleghi e gli avversari.

    La pressione mediatica è così tanta che non riescono a reggere il “ritmo”: party, presentazioni, riprese, concerti, interviste, in cui spesso devono dire ciò che non pensano, continui spostamenti, le notti in bianco, spesso sport al limite, diete drastiche ecc di sicuro non influiscono positivamente sulla psiche e sull’organismo di una persona.

    C’è da dire che molta gente famosa non ha relazioni stabili: vivono tra continui prendi e molla, mogli, mariti e amanti, lotta per la custodia dei figli e così via.

    Spesso non hanno amici fidati.

    Alcuni si rendono conto che abbiano commesso errori con i famigliari o persone a cui volevano bene e sanno che non c’è un modo per rimediare o per chiedere scusa.

    È una vita serena quella?

    Ovvio che no.

    Moltissimi ricorrono alla droga o all’alcol, sperando di riempire il calice vuoto, ma così facendo si rovinano ulteriormente.

    Molti cadono in depressione perché la fiamma della vita si è spenta.

    Hanno soldi, fama, case da 10 milioni di euro/dollari, un parco di macchine, esercito di camerieri, brioche direttamente da Parigi, ma non sono contenti di niente, perché per essere contenti di qualcosa bisogna essere vivi dentro.

    Loro non lo sono, non più.

    Succede proprio così, c’è tanta gente ricca e famosa che ha/ha avuto una depressione grave.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #162
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    La tieni tu? ti capita mai di iniziare a guardare in basso mentre cammini ed e come se camminassero le sole gambe? ti capita mai di parlare con le persone e di sentirti "isolata", come se attorno a te non ci fosse nessuno? No? allora non la tieni, buon per te, passiamo avanti.
    Ma tu leggi i post degli altri utenti o ti limiti a scrivere di getto?
    L'ho "tenuta", come dici tu.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #163
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    https://www.danielabenedetto.it/la-s...ltata-si-paga/

    Al di là delle diverse opinioni dettate da parte del cliente o del terapeuta di fatto la seduta di psicoterapia saltata si paga per diversi motivi.

    Il primo motivo e’ legato al fatto che il rapporto psicoterapeutico ha comunque un valore. Questo valore e’ rappresentativo in primo luogo per la persona che decide di intraprendere un percorso di cura che lo impegnerà per un certo periodo della sua vita a fronte di un obiettivo concordato in terapia e di cambiamenti utili al raggiungimento dello stesso . Questo valore è configurato e rappresentato anche dal piano economico che diventa parte integrante dell’impegno personale.

    Decidere di intraprendere un percorso terapeutico va pertanto valutato quale scelta che comporta comunque un impegno.

    Pertanto saltare una seduta di psicoterapia senza dare un giusto preavviso, a priori concordato di 48 o di 24 ore, nelle psicoterapie (ma per la psicanalisi il rimborso è a prescindere dal tempo di preavviso), comporta comunque il pagamento della stessa al fine di garantire non solo la continuità del percorso ma dare il giusto senso su un piano di rappresentatività e di valore.

    Il secondo motivo è legato al tempo terapeutico e allo spazio che e’ stato riservato e protetto per il paziente, un tempo e uno spazio esclusivo che protegge ed assicura al cliente la continuità del suo percorso.

    Il luogo terapeutico diventa un contenitore che include e mantiene protetto un lavoro delicato ed intimo che comprende paure, difficoltà, disagi, dinamiche interiori che vengono affrontati e gestiti a patto che si rispetti continuità e si mantenga alto l’impegno assunto.

    Le regole del lavoro terapeutico (modalità di svolgimento, durata, ciclicità, pagamento) sono allora la condizione indispensabile per poter svolgere questo tipo particolare di relazione interpersonale con un professionista formato per la cura.

    La psicoterapia è quindi un investimento sia personale che economico. Il suo valore viene riconosciuto anche quando un’assenza non preavvisata, al di là dei motivi, viene valorizzata e riconosciuta in termini economici. L’apprezzare questo investimento significa difendere lo spazio terapeutico da eventuali difficoltà e imprevisti. La scelta di svolgere un percorso di cura comporta, pertanto, il dover prendere decisioni che difendano la continuità della terapia.

    In ultima sintesi pagare la seduta di psicoterapia mancata (se non annunciata nei tempi concordati) significa riconoscere al proprio percorso terapeutico la scelta di impegno e soprattutto il valore del lavoro che si sta svolgendo.

    Esiste un Terzo motivo meno specifico legato alla transazione professionale che prevede un impegno contrattuale ed un pagamento, dove il/la richiedente si rende improvvisamente indisponibile.

    Per maggiori dettagli rimando al documento presente nel sito Nazionale degli Psicologi

    https://www.psy.it/archivio_old/allegati/Comunicato_Stampa_Carta_dei_Diritti_post.pdf e al Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

  4. #164
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Gli attori famosi, cantanti e personaggi di spicco si “bruciano” perché a loro non è permesso di essere esseri umani.

    Devono fare quello che dice il loro manager, coach, coordinatore ecc e devono fare ciò che va bene al pubblico, ai fan, alla pubblicità, ai critici, anche se loro fossero in disaccordo.

    Devono essere spietati con i colleghi e gli avversari.

    La pressione mediatica è così tanta che non riescono a reggere il “ritmo”: party, presentazioni, riprese, concerti, interviste, in cui spesso devono dire ciò che non pensano, continui spostamenti, le notti in bianco, spesso sport al limite, diete drastiche ecc di sicuro non influiscono positivamente sulla psiche e sull’organismo di una persona.

    C’è da dire che molta gente famosa non ha relazioni stabili: vivono tra continui prendi e molla, mogli, mariti e amanti, lotta per la custodia dei figli e così via.

    Spesso non hanno amici fidati.

    Alcuni si rendono conto che abbiano commesso errori con i famigliari o persone a cui volevano bene e sanno che non c’è un modo per rimediare o per chiedere scusa.

    È una vita serena quella?

    Ovvio che no.

    Moltissimi ricorrono alla droga o all’alcol, sperando di riempire il calice vuoto, ma così facendo si rovinano ulteriormente.

    Molti cadono in depressione perché la fiamma della vita si è spenta.

    Hanno soldi, fama, case da 10 milioni di euro/dollari, un parco di macchine, esercito di camerieri, brioche direttamente da Parigi, ma non sono contenti di niente, perché per essere contenti di qualcosa bisogna essere vivi dentro.

    Loro non lo sono, non più.

    Succede proprio così, c’è tanta gente ricca e famosa che ha/ha avuto una depressione grave.
    Non solo gli attori, tanti manager che conosco e che non conosco, sono intossicati dai soldi e poi non sanno neanche spenderli bene

  5. #165
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    vero, vero vero.
    innamorarsi dovrebbe essere un antidepressivo naturale.
    insomma, fare quelle cose come andare mano nella mano, stare ore al telefono, condividere progetti...

    e poi vale sempre la cosa del lavoro.
    quando sono particolarmente nervoso vado in giardino a lavorare. spacco la legna, raccolgo foglie, pulisco i muri esterni. mentre faccio andare le mani penso a tante cose ma non alle cose brutte che penso in casa sul divano.
    rimane poi la faccenda dei soldi. non sono il toccasana, ma magari con qualche sodino ti compri il gadget che ti tiene occupato. dalla macchina fotografica alla macchina con le ruote. tempo sottratto ai cattivi pensieri.
    Per Franco Antonio:
    Perfino l'evasore fiscale, l'uomo nero della societa' progressista, spende i
    suoi soldi 1000 volte meglio di ogni
    governo.

  6. #166
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non solo gli attori, tanti manager che conosco e che non conosco, sono intossicati dai soldi e poi non sanno neanche spenderli bene
    Può essere, c’è tanta gente attaccata al denaro in modo incredibile.

    Hanno solo soldi in testa. Contenti loro, contenti tutti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #167
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Può essere, c’è tanta gente attaccata al denaro in modo incredibile.

    Hanno solo soldi in testa. Contenti loro, contenti tutti.
    sognano case col giardino in zone esclusive e quindi carissime, ma poi cosa se ne fanno? le vacanze manco a parlarne e se partono restano in contatto teams anche se sono in spiaggia o al ristorante

  8. #168
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    sognano case col giardino in zone esclusive e quindi carissime, ma poi cosa se ne fanno? le vacanze manco a parlarne e se partono restano in contatto teams anche se sono in spiaggia o al ristorante
    Conosco gente che va in vacanza sei mesi all'anno. Ma non sono tuoi vicini.

  9. #169
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    sognano case col giardino in zone esclusive e quindi carissime, ma poi cosa se ne fanno? le vacanze manco a parlarne e se partono restano in contatto teams anche se sono in spiaggia o al ristorante
    Non saprei.

    Io credo che i musicisti o attori famosi non abbiano una vita facile.

    Non credo che abbiano molto tempo per se stessi o per la famiglia, perché devono lavorare, presentare, promuovere, guadagnare, pagare ecc.

    Molte persone famose sono depresse, il troppo lavoro, il vivere di notte, troppo alcol, diete, malelingue, situazioni amorose non tranquille ecc portano alla stanchezza cronica, burnout e alla depressione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #170
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Conosco gente che va in vacanza sei mesi all'anno. Ma non sono tuoi vicini.
    quelli che conosco che fanno questo tipo di vita sono dei consulenti già in pensione, ho fatto ricorso a loro anch'io nella mia ex azienda, per non cumulare troppo reddito e pagare troppe tasse lavorano solo 4- 6 o 8 mesi all'anno, il resto del tempo sono in Portogallo o al sole nel sud della Francia o in Spagna

 

 
Pagina 17 di 36 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Depressione
    Di mary ann nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-11-22, 21:17
  2. Depressione
    Di AgnusDei nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 21:31
  3. Depressione
    Di luigino nel forum Fondoscala
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 10:41
  4. depressione
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 17:13
  5. depressione
    Di alemaggia nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-12-04, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito