Pagina 3 di 36 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 351

Discussione: Depressione

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non cerco i pareri dei medici. Se hanno qualcosa da dire sono benvenuti, ovviamente.

    Ho chiesto il parere di chi ne uscito, vorrei sapere come ha fatto, come ha superato le difficoltà, paure, solitudine, come ha gestito gli stati d’animo, quale lavoro ha fatto su di sé, da dove ha preso le forze, su chi si è appoggiato, quanto tempo gli/le è servito per riuscire ad avere una vita normale senza il supporto farmacologico.

    In breve: mi piacerebbe leggere esperienze positive.
    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Dipende dalle cause.
    -
    slava kokaini

  2. #22
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Il mio migliore amico prende psicofarmaci da anni e ormai non può neanche più interromperli senza avere crisi, personalmente tra questo e la depressione preferisco tenermi quest'ultima.
    Per quanto riguarda come uscirne senza farmaci, probabilmente basterebbe che vengano meno i fattori scatenanti.
    Ad esempio, nel mio caso se una ragazza si interessasse a me penso che probabilmente riuscirei a trovare le energie per reagire attivamente ai problemi che mi attanagliano, rinnovando i miei sforzi per trovare lavoro eccetera.
    Se no si può solo sperare di mantenere la situazione stabile creandosi un proprio piccolo microcosmo routinario dove si ha il controllo su tutto, il problema è quando poi una cosa va fuori posto e tutto ti crolla addosso.
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  3. #23
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Bisogna scrivere molto sul forum
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #24
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Il mio migliore amico prende psicofarmaci da anni e ormai non può neanche più interromperli senza avere crisi, personalmente tra questo e la depressione preferisco tenermi quest'ultima.
    Per quanto riguarda come uscirne senza farmaci, probabilmente basterebbe che vengano meno i fattori scatenanti.
    Ad esempio, nel mio caso se una ragazza si interessasse a me penso che probabilmente riuscirei a trovare le energie per reagire attivamente ai problemi che mi attanagliano, rinnovando i miei sforzi per trovare lavoro eccetera.
    Se no si può solo sperare di mantenere la situazione stabile creandosi un proprio piccolo microcosmo routinario dove si ha il controllo su tutto, il problema è quando poi una cosa va fuori posto e tutto ti crolla addosso.
    Sì, la solitudine potrebbe essere una delle concause, come anche mancanza di affetto.

    L’essere umano non può stare da solo, chi sta da solo è solo perché si è adattato alla situazione.

    Ogni uomo ha bisogno di avere compagnia, affetti, occuparsi di qualcuno e accettare l’aiuto, ma più di tutto l’uomo ha bisogno di amare ed essere amato.

    L’amore cura tutto secondo me.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Bisogna scrivere molto sul forum
    Che risposta idiota detta da chi ha superato la cinquantina e ha scritto 65mila post.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #26
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, la solitudine potrebbe avere una delle concause, come anche mancanza di affetto.

    L’essere umano non può stare da solo, chi sta da solo è solo perché si è adattato alla situazione.

    Ogni uomo ha bisogno di avere compagnia, affetti, occuparsi di qualcuno e accettare l’aiuto, ma più di tutto l’uomo ha bisogno di amare ed essere amato.

    L’amore cura tutto secondo me.
    Infatti.
    Una volta parlando con il coinquilino di un mio amico questi mi disse che quando era solo era profondamente depresso e meditava persino il suicidio.
    Poi una volta conosciuta la sua ragazza quei brutti pensieri erano spariti ed era riuscito a riprendere in mano la sua vita.
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  7. #27
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Infatti.
    Una volta parlando con il coinquilino di un mio amico questi mi disse che quando era solo era profondamente depresso e meditava persino il suicidio.
    Poi una volta conosciuta la sua ragazza quei brutti pensieri erano spariti ed era riuscito a riprendere in mano la sua vita.
    non so che situazione hai ma ci sono uomini che la ragazza non la trovano perchè hanno delle aspettative molto alte: la vogliono sexy, intelligente, fisico scultoreo e poi se è straniera non va bene perchè se no mirano ai tuoi soldi, il mio migliore amico ultracinquantenne è ancora scapolo, eppure di ragazze ne ha conosciute tantissime: quelle che piacevano a lui non lo volevano e alcune le ha scartate lui perchè lui aveva paura che essendo straniere o meridionali e povere miravano ai suoi soldi (ha un'azienda ben avviata)

    Se uno parte con tanti paletti la donna non la trova mai

  8. #28
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non so che situazione hai ma ci sono uomini che la ragazza non la trovano perchè hanno delle aspettative molto alte: la vogliono sexy, intelligente, fisico scultoreo e poi se è straniera non va bene perchè se no mirano ai tuoi soldi, il mio migliore amico ultracinquantenne è ancora scapolo, eppure di ragazze ne ha conosciute tantissime: quelle che piacevano a lui non lo volevano e alcune le ha scartate lui perchè lui aveva paura che essendo straniere o meridionali e povere miravano ai suoi soldi (ha un'azienda ben avviata)
    Magari il mio problema fossero le aspettative troppo alte, purtroppo somiglio a una versione imbruttita di Claudio Borghi e per le donne costituisco il contrario dell'attrattività
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  9. #29
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Per uscirne bisogna leggere molta filosofia e storia e quindi avere una idea sempre meno egocentrica, o comunque filosoficamente impostata del proprio io e del non-io che ci circonda.
    Ovviamente questo vale per noi illuminati. La plebe depressa necessita delle pasticche.

    La mia ragazza, ad esempio, prende pasticche perché purtroppo per lei è scema e quindi non capisce che la depressione è una malattia sociale e non reale.
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

  10. #30
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non so che situazione hai ma ci sono uomini che la ragazza non la trovano perchè hanno delle aspettative molto alte: la vogliono sexy, intelligente, fisico scultoreo e poi se è straniera non va bene perchè se no mirano ai tuoi soldi, il mio migliore amico ultracinquantenne è ancora scapolo, eppure di ragazze ne ha conosciute tantissime: quelle che piacevano a lui non lo volevano e alcune le ha scartate lui perchè lui aveva paura che essendo straniere o meridionali e povere miravano ai suoi soldi (ha un'azienda ben avviata)

    Se uno parte con tanti paletti la donna non la trova mai
    Certa gente dovrebbe pensare alla solitudine che prova, non al denaro.

    Comunque ad alcuni il denaro scalda il cuore più di ogni cosa, non hanno bisogno di distrazioni sane e gratuite.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 3 di 36 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Depressione
    Di mary ann nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-11-22, 21:17
  2. Depressione
    Di AgnusDei nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 21:31
  3. Depressione
    Di luigino nel forum Fondoscala
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 10:41
  4. depressione
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 17:13
  5. depressione
    Di alemaggia nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-12-04, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito