Pagina 14 di 36 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 351

Discussione: Depressione

  1. #131
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,519
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Comunque vedi, Malandrina, ogni depresso cerca di smettere con farmaci, secondo me in un certo modo gli pesano.

    Forse al livello subconscio non lo a detta del tutto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #132
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,519
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Perché per criticarlo bisognerebbe conoscere:

    - qual’è il farmaco in questione
    - qual’è esattamente la forma di depressione di cui soffre il paziente
    - quanto pesa il paziente
    - età del paziente
    - da quanto ha iniziato il trattamento
    - che dose assumeva prima dell’ aggiustamento terapeutico
    - se prende altri farmaci
    - se la depressione è controllata o meno
    Tutto quello che vuoi, ma non esiste che un psichiatra raddoppi la dose per telefono, non vedendo il paziente da mesi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #133
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque vedi, Malandrina, ogni depresso cerca di smettere con farmaci, secondo me in un certo modo gli pesano.

    Forse al livello subconscio non lo a detta del tutto.
    Non è questione di "pesare" o di "cercare di smettere". Semplicemente, dopo che per un certo periodo di tempo non hai avuto più episodi di panico o di depressione, non servono più. Li scali pian piano e vedi cosa succede.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #134
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tutto quello che vuoi, ma non esiste che un psichiatra raddoppi la dose per telefono, non vedendo il paziente da mesi.
    Dipende. Ci sono protocolli di up-titration ben consolidati.

    Esempio pratico: uomo di 80kg che prende da un mese 5 gocce di escitalopram.

    Non serve vederlo per raddoppiare a 10 gocce, che sono ancora un dosaggio sub-ottimale.

    Poi un paziente depresso andrebbe comunque visto almeno una volta alla settimana/15 giorni fino alla stabilizzazione. E poi una volta al mese.

  5. #135
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,519
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Dipende. Ci sono protocolli di up-titration ben consolidati.

    Esempio pratico: uomo di 80kg che prende da un mese 5 gocce di escitalopram.

    Non serve vederlo per raddoppiare a 10 gocce, che sono ancora un dosaggio sub-ottimale.

    Poi un paziente depresso andrebbe comunque visto almeno una volta alla settimana/15 giorno fino alla stabilizzazione. E poi una volta al mese.
    Ti ripeto che il medico non la vede da mesi.

    Vladimir, è normale voler smettere con i famaci, forse non è del tutto normale a continuare, convincendosi che è normale prenderli per anni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #136
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ti ripeto che non la vede da mesi.

    Vladimir, è normale voler smettere con i famaci, forse non è del tutto normale continuare, convincendosi che è normale a prenderli per anni.
    Anche la scienza lo dice: dopo alcuni mesi di stabilità, bisogna ridurre gradualmente il dosaggio - sotto controllo medico - sino a smettere.

    Ci sono però casi - meno frequenti - nei quali non è possibile farlo, in quanto non appena si riduce il dosaggio i sintomi riappaiono.

  7. #137
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ti ripeto che non la vede da mesi.

    Vladimir, è normale voler smettere con i famaci, forse non è del tutto normale a continuare, convincendosi che è normale prenderli per anni.
    Se è ancora depressa, è normalissimo.
    Se ha chiesto di aumentare il dosaggio, direi che lo è sicuramente.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #138
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,519
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Se è ancora depressa, è normalissimo.
    Se ha chiesto di aumentare il dosaggio, direi che lo è sicuramente.
    Perché è insicura e non è supportata da nessuno, nel senso che non ha nessuno accanto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #139
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Perché è insicura e non è supportata da nessuno, nel senso che non ha nessuno accanto.
    Il depresso può essere circondato da una marea di persone che lo amano e cercano di sostenerlo, ma che purtroppo non lo fanno stare meglio. Anzi a volte, paradossalmente, ci si lascia andare ancora di più rispetto a quando si è da soli.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #140
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,519
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Anche la scienza lo dice: dopo alcuni mesi di stabilità, bisogna ridurre gradualmente il dosaggio - sotto controllo medico - sino a smettere.

    Ci sono però casi - meno frequenti - nei quali non è possibile farlo, in quanto non appena si riduce il dosaggio i sintomi riappaiono.
    Ci sono persone che - forse - riuscirebbero a vivere senza farmaci se non avessero paura, spesso infondata, che senza farmaci gli succedesse qualcosa, solo l’idea di non avere un appiglio ( = soluzione pronta ) le blocca.

    Io capisco benissimo il fenomeno e lo comprendo pure, ma credo che prima o poi bisogna bisognerebbe cercare di liberarsi dal supporto farmacologico.

    Non capisco perché non sia stata ancora inventato qualcosa di valido che alzi il livello di serotonina in modo naturale e abbassi il cortisolo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 14 di 36 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Depressione
    Di mary ann nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-11-22, 21:17
  2. Depressione
    Di AgnusDei nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 21:31
  3. Depressione
    Di luigino nel forum Fondoscala
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 10:41
  4. depressione
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 17:13
  5. depressione
    Di alemaggia nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-12-04, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito