Pagina 32 di 36 PrimaPrima ... 22313233 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 351

Discussione: Depressione

  1. #311
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Ed è guarita o è solo diventata dipendente dai farmaci?
    Si guarisce.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #312
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,640
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Eh?
    quando dici che un uomo vicino alla donna puo' risolvere (in parte) problemi di depressione e non solo quelli, anche di aggressività, di stress,
    Ti ricordi quando Nordista dice che se l'ex non è piu' ex la donna diventa piu' calma e serena?
    E' una verità sacrosanta

    Comunque conosco un ragazzo che ha fatto un miglioramento incredibile, aveva tentato di buttarsi in un fiume talmente era depresso, poi piano piano è andato migliorando, la madre lo ha molto aiutato, si è preso un appartamento da solo, la madre gli cucinava e gli preparava dei piatti ogni giorno, ha trovato un lavoro, poi la ragazza, adesso è un ragazzone di 34 anni e convive

  3. #313
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    quando dici che un uomo vicino alla donna puo' risolvere (in parte) problemi di depressione e non solo quelli, anche di aggressività, di stress,
    Vale anche per l’uomo, mica solo le donne si ammalano di depressione.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ti ricordi quando Nordista dice
    Lui aveva detto tante di quelle cose sui cui tu - chissà perché - hai sorvolato sempre perché non avevi coraggio di criticarle.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    che se l'ex non è piu' ex la donna diventa piu' calma e serena?
    E' una verità sacrosanta
    Tu che ne sai? Sei l’ex o sei una donna?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Comunque conosco un ragazzo che ha fatto un miglioramento incredibile, aveva tentato di buttarsi in un fiume talmente era depresso, poi piano piano è andato migliorando, la madre lo ha molto aiutato, si è preso un appartamento da solo, la madre gli cucinava e gli preparava dei piatti ogni giorno, ha trovato un lavoro, poi la ragazza, adesso è un ragazzone di 34 anni e convive
    Vedi. È quello che sto dicendo da tempo.

    Serve una figura familiare che aiuti alla persona depressa.

    Ma non da lontano, ma da vicino senza invadere i suoi spazi, senza assillare, dare ordini, senza prediche inutili, ma rendersi disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni.

    Però vivendo in paesi diversi ciò è non è possibile.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #314
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,640
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vale anche per l’uomo, mica solo le donne si ammalano di depressione.


    Lui aveva detto tante di quelle cose sui cui tu - chissà perché - hai sorvolato sempre perché non avevi coraggio di criticarle.


    Tu che ne sai? Sei l’ex o sei una donna?


    Vedi. È quello che sto dicendo da tempo.

    Serve una figura familiare che aiuti alla persona depressa.

    Ma non da lontano, ma da vicino senza invadere i suoi spazi, senza assillare, dare ordini, senza prediche inutili, ma rendersi disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni.

    Però vivendo in paesi diversi ciò è non è possibile.
    la madre ha fatto una vita dura, gli ha preso l'appartamento in affitto mentre lui faceva il depresso a letto senza lavorare, gli metteva i pasti davanti alla porta, per mesi o forse per anni non apriva a nessuno, ha due sorelle che lo hanno mandato a caxare per il carattere che aveva, immagino lo stato di sporcizia in cui era l'appartamento, certe volte per essere genitori bisogna essere eroici

  5. #315
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,640
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vale anche per l’uomo, mica solo le donne si ammalano di depressione.


    Lui aveva detto tante di quelle cose sui cui tu - chissà perché - hai sorvolato sempre perché non avevi coraggio di criticarle.


    Tu che ne sai? Sei l’ex o sei una donna?


    Vedi. È quello che sto dicendo da tempo.

    Serve una figura familiare che aiuti alla persona depressa.

    Ma non da lontano, ma da vicino senza invadere i suoi spazi, senza assillare, dare ordini, senza prediche inutili, ma rendersi disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni.

    Però vivendo in paesi diversi ciò è non è possibile.
    adesso ti stai smentendo tu, sei tu che hai detto che tua figlia se avesse un fidanzato starebbe meglio, esattamente quello che dice nordista
    secondo me è piu' valido per le donne che per gli uomini
    se una donna ha un'affettività e una sessualità sana, la depressione va in secondo piano
    forse se tu sei tanto aggressiva è anche per quello

  6. #316
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    la madre ha fatto una vita dura, gli ha preso l'appartamento in affitto mentre lui faceva il depresso
    Cosa significa “faceva il depresso”?

    Poteva non farlo? Stava recitando?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    a letto senza lavorare
    Molti depressi non possono lavorare, non sono in grado.

    Alcuni non riescono nemmeno ad alzarsi dal letto.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    gli metteva i pasti davanti alla porta, per mesi o forse per anni non apriva a nessuno
    Questo è parecchio strano.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ha due sorelle che lo hanno mandato a caxare per il carattere che aveva, immagino lo stato di sporcizia in cui era l'appartamento, certe volte per essere genitori bisogna essere eroici
    Quasi tutti i genitori sono eroi perché i figli si amano incondizionatamente, soprattutto le madri.

    Hanno portato il figlio nel grembo, si tratta di legami indissolubili e indistruttibili, eterni.

    Se tuo figlio stesse male anche tu comporteresti da eroe, faresti di tutto per lui.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #317
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    adesso ti stai smentendo tu, sei tu che hai detto che tua figlia se avesse un fidanzato starebbe meglio
    Presumo di sì, perché l’amore cura.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    esattamente quello che dice nordista
    Ma perché menti? Ma perché menti? Ma perché menti, FrancoAntonio?

    Lui non ha detto quello.

    Hai detto che lui non è mai stato depresso.

    E che pensa che la depressione potesse essere curata con sesso, shopping e viaggi.

    È stato oltremodo indelicato, stavo parlando di depressione!

    Poteva tacere, fare qualche domanda educata, ma non proporre le “cure” che vanno bene per lui.

    Poi sapeva benissimo che non abbiamo soldi né per shopping sfrenato né per viaggi.

    A parte che i depressi non possono curarsi con shopping, sesso e viaggi.

    Perché a loro frega nulla. Il loro corpi, pensieri, sensi sono occupati a fare l’altro.

    Ovviamente tutto ciò dipende dalla gravità della situazione, non tutti stanno a letto tutto il giorno, molti vanno al lavoro, fanno la spesa, lavano i piatti.

    Spesso perché si costringono a fare tutti ciò o perché sono costretti…

    Pensa che il tuo mentore ed io avevamo fatto pace da poco.

    Io stavo soffrendo per la depressione di mia figlia e lui ha fatto questa uscita….

    Me la sono presa, ho pensato che questo tizio qui non cambierà mai, se può ferire lo farà.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    secondo me è piu' valido per le donne che per gli uomini
    se una donna ha un'affettività e una sessualità sana, la depressione va in secondo piano
    Ma manco ti rispondo, sei talmente ignorante in materia che io proprio non so.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    forse se tu sei tanto aggressiva è anche per quello
    Io aggressiva? Ma quando mai, sei tu mi aggredisci da anni, inventi balle su di me, mi dai della fannullona, mi fai i conti in tasca, costruisci ipotesi fantasiose sul mio conto, crei zizzania, cerchi di mettere gli utenti contro di me, spettegoli come una donna molto anziana che non sa cosa fare tutto il giorno.

    Tu della depressione sai poco. Conosci solo la tua.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #318
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,640
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Presumo di sì, perché l’amore cura.


    Ma perché menti? Ma perché menti? Ma perché menti, FrancoAntonio?

    Lui non ha detto quello.

    Hai detto che lui non è mai stato depresso.

    E che pensa che la depressione potesse essere curata con sesso, shopping e viaggi.

    È stato oltremodo indelicato, stavo parlando di depressione!

    Poteva tacere, fare qualche domanda educata, ma non proporre le “cure” che vanno bene per lui.

    Poi sapeva benissimo che non abbiamo soldi né per shopping sfrenato né per viaggi.

    A parte che i depressi non possono curarsi con shopping, sesso e viaggi.

    Perché a loro frega nulla. Il loro corpi, pensieri, sensi sono occupati a fare l’altro.

    Ovviamente tutto ciò dipende dalla gravità della situazione, non tutti stanno a letto tutto il giorno, molti vanno al lavoro, fanno la spesa, lavano i piatti.

    Spesso perché si costringono a fare tutti ciò o perché sono costretti…

    Pensa che il tuo mentore ed io avevamo fatto pace da poco.

    Io stavo soffrendo per la depressione di mia figlia e lui ha fatto questa uscita….

    Me la sono presa, ho pensato che questo tizio qui non cambierà mai, se può ferire lo farà.


    Ma manco ti rispondo, sei talmente ignorante in materia che io proprio non so.


    Io aggressiva? Ma quando mai, sei tu mi aggredisci da anni, inventi balle su di me, mi dai della fannullona, mi fai i conti in tasca, costruisci ipotesi fantasiose sul mio conto, crei zizzania, cerchi di mettere gli utenti contro di me, spettegoli come una donna molto anziana che non sa cosa fare tutto il giorno.

    Tu della depressione sai poco. Conosci solo la tua.
    Da come descrivi la depressione io non credo di essere manco all'1%: sono sempre uscito, mi sono sempre alzato dal letto, sono sempre andato al lavoro puntuale senza malattia, spesso 13-14 ore al giorno se mettiamo i trasporti, ho fatto sempre il marito...sara' stata stanchezza ma di quelle forti, e' vero che di solito dopo una settimana in Marocco o in Spagna mi riprendevo

  9. #319
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Da come descrivi la depressione io non credo di essere manco all'1%: sono sempre uscito, mi sono sempre alzato dal letto, sono sempre andato al lavoro puntuale senza malattia, spesso 13-14 ore al giorno se mettiamo i trasporti, ho fatto sempre il marito...sara' stata stanchezza ma di quelle forti, e' vero che di solito dopo una settimana in Marocco o in Spagna mi riprendevo
    L'errore è confondere la tristezza (stato d'animo) con la depressione (patologia). Spesso questa non dà nemmeno tristezza ma ansia. Un tempo la chiamavano "esaurimento nervoso". Mi piaceva di più, dava più speranze di un periodo dal quale ti riprendevi.
    Poi la depressione può guarire da sola ma oggi devi lavorare, lavorare, lavorare. Anche un tempo ma la famiglia patriarcale poteva permettersi un problema a un componente.

  10. #320
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    L'errore è confondere la tristezza (stato d'animo) con la depressione (patologia). Spesso questa non dà nemmeno tristezza ma ansia. Un tempo la chiamavano "esaurimento nervoso". Mi piaceva di più, dava più speranze di un periodo dal quale ti riprendevi.
    Poi la depressione può guarire da sola ma oggi devi lavorare, lavorare, lavorare. Anche un tempo ma la famiglia patriarcale poteva permettersi un problema a un componente.
    Bravo @mixkey3. Un’analisi molto profonda nella sua semplicità.

 

 
Pagina 32 di 36 PrimaPrima ... 22313233 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Depressione
    Di mary ann nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-11-22, 21:17
  2. Depressione
    Di AgnusDei nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 21:31
  3. Depressione
    Di luigino nel forum Fondoscala
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 10:41
  4. depressione
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 17:13
  5. depressione
    Di alemaggia nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-12-04, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito