
Originariamente Scritto da
novis
Quelli che non trovano bella Roma , o Parigi, o altre città, non hanno senso estetico semplicemente, perché queste città sono oggettivamente belle, come lo è il David di Michelangelo per dire, uno può anche dire “ a me non piace” ma è un’affermazione che non sa di niente , inutile.
Quelli che dicono che a loro Roma non piace , e sono soprattutto italiani, si riferiscono a cose che non hanno a che vedere con l’estetica, come ad esempio l’organizzazione ( ma se vogliamo addentrarci in questo argomento la disorganizzazione di Roma viene esagerata e quella di Parigi è sottostimata, Parigi ad esempio non è affatto una città pulita, facile da girare in macchina ecc...,ma chissene, un turista non va in queste città per ammirare l’efficienza cittadina)...ma da un punto di vista estetico , del bello e dell’arte non ci sono questioni da fare, sono due bellissime città , Roma è oggettivamente superiore anche per la somma di stili diversi, Parigi è la grande capitale della Francia, Roma è stata qualcosa di più, ma ripeto, tra le belle capitali e grandi città europee che ho visto, per me la seconda piazza è certamente Parigi , non solo per gli angoli caratteristici eccc...ma perche’ ha dei luoghi che sono delle opere d’arte come Roma.
Purtroppo attualmente Parigi ha dei grossi problemi di sicurezza