



Continuo a riguardare la serie. Parigi è enorme. Molto bella, verde, spaziosa, piena di fascino con tanti bei palazzi in stile Haussmann. E anche carissima, ovviamente.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Come tutte le grandi citta' una volta ogni tanto ok, ma adesso preferisco avere una vita di paese, col sole e il mare vicino




Comunque, non siamo uguali. C’è tanta gente che non si immagina senza la vita frenetica, eventi, party, amici in qualunque ora di giorno e di notte.
Nella serie che sto guardando ci sono acquirenti di diverse età, molti cercano case enormi perché vogliono ricevere amici in continuazione.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


I primi luglio ricevero' amici che vorranno fare un mega giro di Parigi, li portero' sul battello che attraversa la citta' e davanti ai monumenti poi se vogliono andare sopra la torre Eiffel o al louvre o a eurodisney ci possono andare senza di me




si poi una volta che ci sei andato non è che ci vuoi tornare sempre, al Louvre io e mia moglie ci andiamo in autunno quando c'è meno gente, la prima domenica del mese è gratis, al primo piano della Torre c'è anche una sala concerti da 450 posti, ci sono stato una volta
Poi loro ricambiano quando andiamo in Spagna, ci portano a vedere le spiagge semi private difficili da raggiungere, ma loro conoscono il cammino, la fabbrica del Ron, o i sentieri di montagna a vedere i falchi




le spiagge semi private sono spiaggette dove un proprietario ha una casa ma la spiaggia non è sua, una spiaggia non è mai privata, ma la sua casa è a 10 metri dalla spiaggia, poi questi nostri amici conoscono tutti perchè sono loro vicini di casa e si conoscono da molti anni e quindi ti lasciano parcheggiare davanti casa loro, sono molto ospitali, contenti di vedere gente e farti vedere com'è bella la "loro" spiaggia (che non è veramente loro, ma loro ci abitano davanti) e la loro casa
Il Ron è come il Rum, un liquore che si ottiene dalla canna da zucchero
ci sono ancora delle piantagioni e produzioni in Spagna