

Ultima modifica di :Esther:; 19-10-10 alle 10:45
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”


E allora?
Mi sembra evidente che il loro è un escamotage, ovviamente ridicolo ed ipocrita, compiuto pur di partecipare come associazione al meccanismo di ripartizione.
Il sito che mi hai linkato è della mia stessa opinione e questo lo si capisce dal fatto che metta i punti esclamativi o usi il verbo ingannare, più avanti, proprio a voler sottolineare la stupidità e l'incoerenza (forse anche gli interessi economici) di tale comportamento.
Ma il punto è un altro: l'UAAR può dire quello che vuole, anche che l'ateismo è tattica militare, ciò non toglie che sia una teoria filosofica. Controlla su un Dizionario Filosofico a tua scelta oppure su Wikipedia.
EDIT: Posso chiederti perché qualche giorno fa, mi chiamavi "pupo"?
Ultima modifica di Scott Nails; 18-10-10 alle 19:23






Premetto che trovo assurdo mischiare gli atei con gli agnostici, come l'UAAR.
Un ateo non si mette certo a leggere Agostino, lo trova inutile.
Un agnostico non necessariamente è ateo.
Un agnostico ha una certa curiosità intellettuale che lo porta ad ampliare i suoi orizzonti, non fermandosi e non arroccandosi dietro nessuna barricata religiosa.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 19-10-10 alle 11:06
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.


X Regina di Coppe.
Adesso sono molto impegnata, ti risponderò appena posso.
Mi incuriosirebbe leggere una tua risposta al post di Polemiko qua sopra. Ti andrebbe...?
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)


Ultima modifica di Regina di Coppe; 19-10-10 alle 11:37
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.


Quell edit era riferito ad una parte del post di polemiko che é stato editato. Non vedo come tu possa essere arrivata a pensare che fosse rivolto a te.Originariamente Scritto da Regina di Coppe;
Ma proseguiamo la discussione, senza polemiche sterili. Grazie.
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)


Edit - fine dell'OT.
Torniamo in tema.
Ultima modifica di :Esther:; 19-10-10 alle 12:14
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”


voi proprio non riuscite a capire...se uno scopre che 2+2=4 secondo te cosa deve fare? non deve "arroccarsi in nessuna barricata matematica" e dire che la Verità è che 2+2=4? deve continuare a fare come gli stolti che dicono "boh è da arroganti ottusi pensare di sapere quanto fa 2+2"?come la firma attuale di polemiko che afferma che le persone sicure sono ottuse e quelle con i dubbi sono intelligenti?
vi hanno indottrinato a pensare che chi è cattolico o di altra religione non-atea lo è per una specie di tradizione familiare, mentre gli atei e gli agnostici "usano il cervello", "studiano e indagano"... e cosi voi continuare a ripetere come dischi rotti. e' una cosa ridicola eppure la ripetete convinti di rivelare chissà che verità profonda...
io sono stato ateo per anni, ho studiato le principali religioni e i principali pensieri filosofici e accortomi che la verità risiede nel cattolicesimo sono diventato cattolico.
ci sono anche atei o agnostici che sono giunti alle loro posizioni dopo aver studiato le varie posizioni.
poi ci sono anche gli ottusi che sono cattolici oppure sono atei o agnostici perché manovrati dalla televisione, dall'egemonia culturale corrente, dalle tradizioni familiari.
hai capito come stanno le cose?
se io sono diventato cattolico non è perché "mi sono arroccato" ma perché ho studiato e ho compreso la Verità. ragionare appartiene alle persone razionali, quindi che queste siano atee o cattoliche se trovano che esiste una verità migliore vi aderiscono; se invece sono ottusi, atei o cattolici, non lo capiscono.
poi va bè c'è anche da dire che è molto improbabile che una persona intelligente sia atea o agnostica ma questo è un altro discorso...
Ultima modifica di QUINTO; 19-10-10 alle 13:39
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!