Pagina 5 di 53 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 523
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Però mi sfugge qualcosa

Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Questo non lo so. E dubito sia così. Cmq è un fatto che adesso il conflitto è scoppiato. Ed oltre alla tragedia attuale potrebbe pure estendersi.
    In questi casi ragionare per giusto/sbagliato non va bene, perché parliamo di Stati e non di persone, quindi bisognerebbe essere sempre prudenti al massimo. Senza lasciarsi intimidire, ovvio, perché sarebbe un segno di debolezza. Mi auguro che a Washington ed a Moska ci siano abbastanza persone ragionevoli.

Perchè dubiti? Una guerra ci vuole tempo per prepararla. E siccome Putin sarà anche un pazzo ma non è stupido, sapeva anche che ci sarebbero state sanzioni molto più gravi di quella emesse nel 2014 quando ha rubato la Crimea. Quindi ha ridotto il debito pubblico e ha ammodernato le forze armato. Tutte cose che non fai in un batter d'occhio.
    Hai visto il video diffuso da Putin quando ordina ai generali l'allarme nucleare? Quelli hanno paura. Non sono esaltati ed eccitati per quel che accade, sono invece estremamente intimoriti come lo era il capo dei suoi servizi segreti. Quindi no, darei per certo che non ci sia nessuno che possa farlo ragionare. In 22 anni ha consolidato il suo potere e si è circondato di gente fedele. Se c'era qualcuno in grado di farlo ragionare non saremmo a questo punto e con il lancio per 2 volte della minaccia nucleare.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,319
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Oggi fa quanto ha deciso di fare 8 anni fa.
    è stato anche troppo paziente

sinistri, state lontani dai miei threads che mi date il voltastomaco

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che abbia cannoneggiato obiettivi civili?
    Ti fidi di quello che trasmette il mainstream?
    Occhio.

Dici che come per i vaccini 'NON CE LO DICONO'?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    11,784
     Like avuti
    15,008
    Mentioned
    361 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Che poi la cosiddetta "minaccia nucleare" era in realtà l'attivazione delle difese strategiche di fronte all'aggressività di un paese europeo che sebbene non attaccato e non minacciato, aveva dimostrato l'intenzione di mandare armi e volontari in Ucraina.
    Per i cosiddetti "paesi liberi occidentali" anche difendersi è sinonimo di aggressività.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Perchè dubiti? Una guerra ci vuole tempo per prepararla. E siccome Putin sarà anche un pazzo ma non è stupido, sapeva anche che ci sarebbero state sanzioni molto più gravi di quella emesse nel 2014 quando ha rubato la Crimea. Quindi ha ridotto il debito pubblico e ha ammodernato le forze armato. Tutte cose che non fai in un batter d'occhio.
    Hai visto il video diffuso da Putin quando ordina ai generali l'allarme nucleare? Quelli hanno paura. Non sono esaltati ed eccitati per quel che accade, sono invece estremamente intimoriti come lo era il capo dei suoi servizi segreti. Quindi no, darei per certo che non ci sia nessuno che possa farlo ragionare. In 22 anni ha consolidato il suo potere e si è circondato di gente fedele. Se c'era qualcuno in grado di farlo ragionare non saremmo a questo punto e con il lancio per 2 volte della minaccia nucleare.
    Intendo dire che la Russia si è rafforzata (giustamente, ognuno persegue i propri interessi) nell'era putiniana, ma questo specifico conflitto non penso sia pianificato da oltre un anno, anche perché la collaborazione bielorussa mi sembra fondamentale. Anche in virtù del referendum costituzionale di qualche giorno fa, che consentirà alla Russia di dispiegare armamenti nucleari nel territorio della Bielorussia.
    Ovviamente non so come andranno avanti le cose, ma la risposta sanzionatoria occidentale, da profana, mi sembra molto efficace. Probabilmente non impedirà la sconfitta ucraina, ma porrà una sorta di linea rossa. Io al momento mi accontenterei se finisse così.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    è stato anche troppo paziente
    ...

E cosa centra Putin con una strage fra ucraini?

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,319
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

E cosa centra Putin con una strage fra ucraini?
    un pogrom antirusso di vera e propria pulizia etnica non è una strage fra ucraini, ma che te lo dico a fare...
    sinistri, state lontani dai miei threads che mi date il voltastomaco

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Intendo dire che la Russia si è rafforzata (giustamente, ognuno persegue i propri interessi) nell'era putiniana, ma questo specifico conflitto non penso sia pianificato da oltre un anno, anche perché la collaborazione bielorussa mi sembra fondamentale. Anche in virtù del referendum costituzionale di qualche giorno fa, che consentirà alla Russia di dispiegare armamenti nucleari nel territorio della Bielorussia.
    Ovviamente non so come andranno avanti le cose, ma la risposta sanzionatoria occidentale, da profana, mi sembra molto efficace. Probabilmente non impedirà la sconfitta ucraina, ma porrà una sorta di linea rossa. Io al momento mi accontenterei se finisse così.
    Purtroppo non ho le competenze per valutare quanto siano valide le sanzioni. Quindi mi fido degli esperti.
    Solo che ci vuole tempo prima che le sanzioni siano efficaci e comincino davvero a pesare. Il che significa appunto che l'Ucraina può essere distrutta.
    Armare gli ucraini potrebbe consentirgli di resistere fino a che le sanzioni avranno effetto. E chissà mai che qualcuno defenestri quell'esaltato. Se capiterà si potranno riaprire le trattative. Se non capiterà nessuno si fiderà più di un mentitore seriale come lui.

Non è certo un caso che Finlandia e Svezia stiano valutando di entrare nella Nato. Sono attualmente nella stessa posizione dell'Ucraina. Se putin le volesse prendere non potremmo difenderli. La Svizzera è ancora più eclatante: neutrale con Hitler si schiera contro l'Hitler con le bombe atomiche.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    un pogrom antirusso di vera e propria pulizia etnica non è una strage fra ucraini, ma che te lo dico a fare...

46 persone non è la shoa. E che ti piaccia o no sono questioni interne ad un paese sovrano. Gli unici che avevano il potere di ordinare di intervenire era l'ONU. E visto che è partita una guerra di aggressione russa c'è da ritenere quindi che gli ucraini avessero ragione.

Aggiungiamo che la Russia è in territorio ucraino SENZA INSEGNE, si intromette in questioni interne ad uno Stato sovrano violando il protocollo di Minsk che la Russia stessa ha firmato nel 1991, cercando di influenzarne la politica al fine di accorpare una nazione che non vuole essere accorpata.

Forumista assiduo
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Per non soffrire ti suggerisco di leggere i media russi. Scoprirai che nonc'è nessuna guerra. Solo una operazione speciale.
    Pensa che quando c'era la guerra in Iraq e Afghanistan i media occidentali parlavano di "operazioni di pace" e quando c'era l'Isis in Siria parlavano di "rivoluzione democratica"

Pagina 5 di 53 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima