Però mi sfugge qualcosa. Io non sto con Putin, come ho più volte scritto, e ancor meno con il governo ucraino, troppo dipendente dagli Usa, Capisco però Putin che si è visto piazzare basi Nato con missili puntati sulla Russia in Estonia, Lituania, Lettonia e Polonia e chiaramente questo gli fa girare le boites (vorrei vedere gli americani se cinesi o russi mettessero basi missilistiche in Messico, in Canada, a Cuba, ad Haiti. puntati verso gli usa) Capisco tutto, il modo che il governo ucraino tratta i russofoni del Donbas, l'inimicizia che gli ultimi due governi ucraini hanno dimostrato alla Russia, l'ostilità dovuta anche al Nord Stream2 che toglierebbe royalties all'Ucraina, vabbè tutte cose vere, così come è vero che gli americani fanno del loro meglio, more solito, per provocare chi vedono come concorrente al loro "democratico imperialismo"( e al loro interesse economico) però a questo punto, una volta dimostrato che la Russia non è disposta a girarsi sempre dall'altra parte, che vuole fare Putin? Dove vuole andare? Perchè cannoneggiare città civili? Non capisco davvero la sua strategia: che vuole ottenere?