Pagina 49 di 79 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 782

Discussione: I NOVAX sono PROPUTIN?

  1. #481
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: I NOVAX sono PROPUTIN?

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Caporale. se non erro della contraerea. E non era una divisa ma un pastrano o un cappotto. Più dubbi se indossasse ance un elmetto.
    Probabilmente aveva solo un pastrano alla tedesca, ma nessun cappotto dell'esercito tedesco.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #482
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I NOVAX sono PROPUTIN?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non si è nemmeno concordi su che cosa indossasse esattamente (le testimonianze sono discordanti) Mussolini al momento della cattura, figurati quindi se si può dire che "lo hanno travestito da tedesco". È probabile che Mussolini indossasse un pastrano alla tedesca, che è ben diverso dall'essere "travestito da [soldato] tedesco". Che poi, anche se fosse, non ci sarebbe nulla di particolarmente scandaloso. Beffare i partigiani sarebbe stata un'ottima cosa: l'incolumità personale di Mussolini era di estrema importanza, visto che era pur sempre il Capo di uno Stato belligerante.
    Su questo non ci piove. Se scappi giusto usare tutte le precauzioni possibili.

  3. #483
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: I NOVAX sono PROPUTIN?

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Su questo non ci piove. Se scappi giusto usare tutte le precauzioni possibili.
    Concordo.

  4. #484
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,362
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,800
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I NOVAX sono PROPUTIN?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non si è nemmeno concordi su che cosa indossasse esattamente (le testimonianze sono discordanti) Mussolini al momento della cattura, figurati quindi se si può dire che "lo hanno travestito da tedesco". È probabile che Mussolini indossasse un pastrano alla tedesca, che è ben diverso dall'essere "travestito da [soldato] tedesco". Che poi, anche se fosse, non ci sarebbe nulla di particolarmente scandaloso. Beffare i partigiani sarebbe stata un'ottima cosa: l'incolumità personale di Mussolini era di estrema importanza, visto che era pur sempre il Capo di uno Stato belligerante.
    Voleva beffare ed è stato beffato.

  5. #485
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,883
     Likes dati
    26,006
     Like avuti
    44,039
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I NOVAX sono PROPUTIN?

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Su questo non ci piove. Se scappi giusto usare tutte le precauzioni possibili.
    Chi scappa sceglie la via più veloce e più sicura... ovvero - nel suo caso - il valico di Ponte Chiasso che da Como poteva raggiungere anche a piedi... sempre col "pastrano" ovviamente.
    I NOVAX sono PROPUTIN?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #486
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,240
     Likes dati
    8,021
     Like avuti
    12,794
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: I NOVAX sono PROPUTIN?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Magari aveva un cappotto tedesco... io indosso abitualmente giacche M65 americane... mica mi "travesto" da marine americano.
    Comunque... nelle ultime foto Mussolini non era vestito da soldato tedesco e non esiste nessuna prova materiale del suo "travestimento"... la "divisa da tedesco" con cui gli antifascisti ci hanno scassato il cazzo per decenni, nessuno l'ha mai vista.
    no, ma tu non hai un guardaroba dato da venti anni come rappresentante di uno stato. O ti è mai capitato di vedere Putin con un cappotto da militare americano?

    la verità è che i partigiani lasciavano rientrare l'esercito tedesco, ma non lasciavano scappare i fascisti e i fascisti tentavano di fuggire travestiti da tedeschi. Lo sai perfettamente anche tu, quanto ti accanisci a negare l'evidenza non si capisce perchè lo fai.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  7. #487
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I NOVAX sono PROPUTIN?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Chi scappa sceglie la via più veloce e più sicura... ovvero - nel suo caso - il valico di Ponte Chiasso che da Como poteva raggiungere anche a piedi... sempre col "pastrano" ovviamente.
    I NOVAX sono PROPUTIN?
    Peccato che da lì non sarebbe mai e dico mai passato. Ma se vuoi credere al ridotto valtellinese nessun problema. Alla fine nel ridotto in armi c'erano solo i francesi di Vichy.... Si saranno persi tutti per strada

  8. #488
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,883
     Likes dati
    26,006
     Like avuti
    44,039
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I NOVAX sono PROPUTIN?

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Peccato che da lì non sarebbe mai e dico mai passato. Ma se vuoi credere al ridotto valtellinese nessun problema. Alla fine nel ridotto in armi c'erano solo i francesi di Vichy.... Si saranno persi tutti per strada
    Perché? Passare da Gandria, Chiavenna, Livigno, ecc... avrebbe forse cambiato le cose? perché da Ponte Chiasso no e da Chiavenna sì??? Andare nel "ridotto" era la scelta giusta da fare e anche la più logica, non tanto per combattere, quanto per trattare una resa onorevole con gli alleati... una resa che avrebbe in parte mitigato il bagno di sangue successivo.
    Ma se vuoi credere alla fuga travestito da soldato tedesco nessun problema.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  9. #489
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,883
     Likes dati
    26,006
     Like avuti
    44,039
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I NOVAX sono PROPUTIN?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    no, ma tu non hai un guardaroba dato da venti anni come rappresentante di uno stato. O ti è mai capitato di vedere Putin con un cappotto da militare americano?

    la verità è che i partigiani lasciavano rientrare l'esercito tedesco, ma non lasciavano scappare i fascisti e i fascisti tentavano di fuggire travestiti da tedeschi. Lo sai perfettamente anche tu, quanto ti accanisci a negare l'evidenza non si capisce perchè lo fai.
    Perché secondo me non stava scappando... altrimenti avrebbe scelto un'altra strada, non certo la più lunga e pericolosa... anche solo con un idrovolante da Como poteva atterrare a Lugano in un quarto d'ora... o passare dal valico di Bizzarrone o Ponte Chiasso.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  10. #490
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I NOVAX sono PROPUTIN?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Perché? Passare da Gandria, Chiavenna, Livigno, ecc... avrebbe forse cambiato le cose? perché da Ponte Chiasso no e da Chiavenna sì??? Andare nel "ridotto" era la scelta giusta da fare e anche la più logica, non tanto per combattere, quanto per trattare una resa onorevole con gli alleati... una resa che avrebbe in parte mitigato il bagno di sangue successivo.
    Ma se vuoi credere alla fuga travestito da soldato tedesco nessun problema.
    Per andare in Valtellina da Milano hai tre strade in sostanza.

    Posso per il ramo di Como passi per il ramo di Lecco o passi da Bergamo valcavallina valle Camonica Aprica.

    La più veloce e' ampiamente quella di Lecco, la più sicura e maggiormente presidiata la bergobresciana (tutte fiamme verdi tranne pochi km). Scegli quella di Como con presenza di brigate comuniste. Casualmente però quella che passa dal confine

    Per la cronaca... Ponte chiasso e' l'entrata principe. E di li non ti fanno passare. Tutte le altre (tipo val d'Intelvi) sono meno battute. E puoi giocartela. E se non c'è la fai puoi comunque provare la carta valtellinese. Che come sappiamo era una emerita vaccata. Di fatto lassù combatterono solo i francesi.

    Altra cosa importante. Perché aggregarsi ai tedeschi? Perché i partigiani coi tedeschi in fuga trattano e li fanno passare (salvo casi di partigiani delle ultime 24 ore) le colonne fasciste no. Vengono praticamente tutte attaccare.

    Quindi al netto della storiografia... La scelta e' chiara e pure logica. Ma vede la Valtellina non come obiettivo (lo sa benissimo che non ci sta andando nessuno) ma come ultima spiaggia.

 

 
Pagina 49 di 79 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un novax qualsiasi
    Di Van nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 186
    Ultimo Messaggio: 26-01-22, 07:38
  2. É tutto merito dei novax
    Di osservatore90 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 06-01-22, 10:21
  3. Funziona il lockdown dei Novax
    Di Tiresia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 29-12-21, 08:48
  4. Fenomeni paranormali novax
    Di capitan harlock nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-09-21, 21:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito