Pagina 21 di 40 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 396
  1. #201
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    La vignetta non c'entra nulla con il topic, ma trovo sia meritevole di condivisione (se conoscete il movimento neoborbonico).
    Carina la vignetta! Comunque da terrone li conosco bene, conta che una volta a una serata universitaria mi è anche capitato di conoscere di persona un ragazzo SICILIANO nostalgico dei Borboni, quando noi eravamo praticamente una loro colonia (del resto durante la rivoluzione del 1848 non ci siamo di certo cannoneggiati da soli)

    Certo che Pino Aprile ne ha fatti di danni, tra l'altro ha pure analizzato molti elementi inseriti nei suoi libri in un'ottica quantomeno di parte, si veda ad esempio la storia di Fenestrelle.

    Piccola chicca gossippara correlata: nel libro che sto riassumendo per la mia "cliente" c'è un capitolo che riassume brevemente il percorso italiano verso l'unità nazionale, e ho avuto l'impressione che l'autrice (che dovrebbe essere anche la professoressa della materia in questione) abbia un'impostazione ideologica vagamente indipendentista, visto che parla dell'Unità come un salto dalla padella nella brace, per quanto riguarda la Sicilia
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  2. #202
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Carina la vignetta! Comunque da terrone li conosco bene, conta che una volta a una serata universitaria mi è anche capitato di conoscere di persona un ragazzo SICILIANO nostalgico dei Borboni, quando noi eravamo praticamente una loro colonia (del resto durante la rivoluzione del 1848 non ci siamo di certo cannoneggiati da soli)

    Certo che Pino Aprile ne ha fatti di danni, tra l'altro ha pure analizzato molti elementi inseriti nei suoi libri in un'ottica quantomeno di parte, si veda ad esempio la storia di Fenestrelle.

    Piccola chicca gossippara correlata: nel libro che sto riassumendo per la mia "cliente" c'è un capitolo che riassume brevemente il percorso nazionale verso l'unità, e ho avuto l'impressione che l'autrice (che dovrebbe essere anche la professoressa della materia in questione) abbia un'impostazione ideologica vagamente indipendentista, visto che parla dell'Unità come un salto dalla padella nella brace, per quanto riguarda la Sicilia
    Hai scoperto qualcosa riguardo la tua - pigra - cliente?
    concorso cimad 2022

  3. #203
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Hai scoperto qualcosa riguardo la tua - pigra - cliente?
    A livello personale no, però posso dire che, visto che risponde ai miei messaggi lasciando passare anche 24 ore o più, penso sia assai improbabile che possa essere potenzialmente interessata a me
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  4. #204
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    A livello personale no, però posso dire che, visto che risponde ai miei messaggi lasciando passare anche 24 ore o più, penso sia assai improbabile che possa essere potenzialmente interessata a me
    Chi lo sa...
    concorso cimad 2022

  5. #205
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Chi lo sa...
    Per quel poco che so delle ragazze è vero che quando trovano un ragazzo interessante fanno passare un po' di tempo prima di rispondergli per creare suspance, ma quando si arriva a 24 ore e passa vuol dire che l'interesse è sotto zero, credo

    Comunque ne approfitto per informarti che penso domani non mi collegherò al forum per evitare di disturbarti durante il ripasso, visto che tra due giorni hai l'esame. Però venerdì tornerò puntuale per informarmi sull'esito
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  6. #206
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Per quel poco che so delle ragazze è vero che quando trovano un ragazzo interessante fanno passare un po' di tempo prima di rispondergli per creare suspance, ma quando si arriva a 24 ore e passa vuol dire che l'interesse è sotto zero, credo

    Comunque ne approfitto per informarti che penso domani non mi collegherò al forum per evitare di disturbarti durante il ripasso, visto che tra due giorni hai l'esame. Però venerdì tornerò puntuale per informarmi sull'esito
    Sei troppo carino! Kiss!
    Grazie, allora a venerdì. Adesso stacco, buon proseguimento di serata
    concorso cimad 2022

  7. #207
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Sei troppo carino! Kiss!
    Grazie, allora a venerdì. Adesso stacco, buon proseguimento di serata
    Grazie a te cima, sei sempre gentilissima

    A venerdì, e ancora buona fortuna per l'esame! (Lo dico tanto per convenzione, tanto lo so che prenderai 30 e lode a prescindere dal mio augurio )
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  8. #208
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Non c'entra con il fascinator, però trovo sia sempre un argomento swag...
    A voi piace andare alla SPA?

    concorso cimad 2022

  9. #209
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    https://www.vogue.it/news/article/ro...k-ospiti-reali

    Quando un evento vanta 300 anni di storia, con le sue tradizioni, i cerimoniali e il suo dress code, ogni stagione accende la nostra curiosità. Il Royal Ascot, in scena quest'anno dal 14 al 18 giugno, è tra gli eventi più amati al mondo. E non solo per le gare dei cavalli purosangue. La cinque giorni dedicata alle corse è una classica occasione social dove le donne della famiglia reale, e non solo, sfoggiano gli outfit più belli, sempre accompagnati da estrosi cappelli.
    Grande assente quest'anno la regina Elisabetta, che ha appena celebrato il Giubileo di Platino e che è sempre stata una grande appassionata di cavalli (ha vinto 24 gare). Ha inviato naturalmente il suo messaggio di benvenuto, lasciando alla famiglia il compito di rappresentarla, in particolare a Carlo con Camilla (in bianco candido con collana di perle), arrivati il primo giorno in carrozza con il nipote, Peter Phillips. Assenti anche in questi primi giorni, perché impegnati in un altro appuntamento ufficiale, il principe William e Kate. Presenti invece la mamma e il papà della duchessa di Cambridge, Carole e Michael Middleton, lei con un elegante chemisier del brand britannico ME + EM, lo stesso modello già indossato un anno fa da Kate. Lo ricordiamo perché di quell'abito si parlò a lungo. La duchessa infatti scelse un look rosa per incontrare Mila Sneddon, la bambina di 5 anni malata di cancro, che le disse che proprio il rosa era il suo colore preferito. Kate le promise che se mai si fossero incontrate avrebbe scelto un outfit pink. E così accadde. L'ospite reale - prima ad arrivare ad Ascot quest'anno e forse la più ammirata in questa edizione - tornata ai suoi splendori dopo l'emergenza Covid, è stata Beatrice di York con il marito Edoardo Mapelli Mozzi apparsi nella prima giornata con un look di coppia piuttosto sorprendente. Lei ha scelto un outfit a fiori con un abito chemisier e maniche a sbuffo, firmato Zimmermann, con uno fondo bianco sul quale "fioriscono" belle rose pink, con una cintura in corda che le segnava perfettamente il punto vita. A completare il look un paio di décolleté col tacco a spillo in rosa di Gianvito Rossi, un head piece di Juliette Millinery e una pochette con le sue iniziali. Lui in tight, naturalmente elegantissimo, con tanto di panciotto, cilindro e cravatta rosa (ton sur ton rispetto all'abito della moglie). Giorno due, Beatrice è ancora icona di style con un look molto diverso: un abito bianco dal tocco un po' retro con dettagli sartoriali coordinato a una paglietta bianca e blue navy di Laura Apsit Livens già indossato a maggio 2017 per il Garden Party a Buckingham Palace. Tra i royal più senior, naturalmente, non poteva mancare la principessa Anna (con la figlia Zara e il genero Mike Tindall), il principe Edoardo con l'amatissima Sophie di Wessex, in rosa il primo giorno e in blu carta da zucchero, nel secondo, con un abito firmato Suzannah London e un cappello coordinato realizzato dalla modista Jane Taylor. Firmate Michael Kors e quindi con un look più contemporaneo, sono arrivate anche le due gemelle Spencer, Lady Amelia e Lady Eliza, nipoti di Diana, figlie del fratello Charles. Ancora Jane Taylor è la modista che ha firmato i loro bellissimi e appariscenti cappelli.
    concorso cimad 2022

  10. #210
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    https://www.vanityfair.it/gallery/ro...uzannah-london

    Il terzo giorno del Royal Ascot è quello in cui il legame tra moda e gare di cavalli è riconosciuto anche nel programma dell’evento ippico. A guardare la lunga carrellata di signore agghindate di tutto punto con un bel cappello in testa nonostante la canicola morda anche nel Berkshire, si capisce presto perché il giovedì venga chiamato Ladies Day. Sophie di Wessex si conferma il vero pilastro della famiglia non essendosi persa finora neanche un pomeriggio di corse. Un punto di riferimento anche per chi ama contemplare le sue infinite declinazioni di moda reale: dopo l’abito con il leggero drappeggio rosa e quello di sangallo blu, è stata la volta del vestito floreale di seta dipinto come un acquerello. Dietro queste tre creazioni si cela (ma neanche troppo) la sartoria di lusso Suzannah London fondata nel 2006 dalla designer britannica Suzannah Crabb, vera alleata di stile della contessa di Wessex. Anche se i fiori di Sophie si potevano vedere lontano un miglio, la vera star della giornata è stata Zara Tindall, la quale ha partecipato alla sfilata in carrozza insieme a sua madre Anna. Elegante con un twist contemporaneo, l’ex campionessa di equitazione ha lasciato tutti senza fiato grazie all’outfit scelto per il giorno più fashion del Royal Ascot.
    Il vestito bianco è una creazione su misura di Laura Green, una delle stiliste più in voga del momento. A rendere tutto più divertente sono stati i bottoncini fucsia da abbinare alla cravatta del marito Mike. Fucsia però erano anche la rosa che si arrampicava sulla paglietta verde portata sulle ventitrè di Justine Bradley-Hill e le décolleté di Karen Millen. Il risultato è una combinazione di elementi equilibrata e irresistibile al tempo stesso proprio per quell’amalgama di piccoli azzardi sapientemente miscelati tra loro. A completare il quadro reale, la principessa Anna ha indossato un modello sartoriale di seta color rame con una pettorina fatta di piccole pieghe mentre Sarah Chatto, anche lei in carrozza in quanto nipote della regina e figlia della principessa Margaret, è andata sul sicuro con il look con cui la si vede di solito ovvero un golfino, una gonna a pieghe e un ampio cappello, questa volta color panna.
    Dando un’occhiata agli outfit delle Ladies presenti, si nota l’influenza di Kate e di Sophie. Una racegoer, così si chiamano le frequentatrici e i frequentatori delle gare di cavalli, si è presentata con l’abito di Alessandra Rich con il quale Kate è tornata a casa dopo il tour caraibico pensando a Diana (se non è lui è un'ottima replica). Non mancano all’appello i pois, i bottoncini sul davanti e il color menta, altri elementi ricorrenti del guardaroba della duchessa di Cambridge. Che piaccia lo stile della contessa di Wessex, invece, lo si evince sia nella scelta di un brand come il già citato Suzannah London sia nelle forme di certi abiti con le maniche a sbuffo, la vita stretta e la gonna leggermente vaporosa. Più sotterraneo perché meno gridato, va evidentemente fortissimo lo stesso il «Sophie effect».
    concorso cimad 2022

 

 
Pagina 21 di 40 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi è arrivato un SMS ?
    Di L'anticristo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-04-19, 16:28
  2. E' arrivato
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-13, 14:02
  3. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 07:41
  4. E' arrivato...
    Di micknick nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 19:02
  5. E' arrivato
    Di pensiero nel forum ZooPOL
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 18:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito