Pagina 34 di 40 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 396
  1. #331
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Non è difficile neppure per un uomo fare gli scone
    Fosse necessario dovrei riuscirci.

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Che té bevi?
    Niente di speciale, tè in filtro.


    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    PS: forse sorprendentemente, in famiglia sono particolarmente tradizionalista, quindi i maschi fuori dalla cucina LOL
    Meglio, oltre che dalla cucina anche dalla lavatrice. Sono riuscito ad allagare la casa, sono riuscito a NON dividere correttamente i capi, un casino
    HiroTome

  2. #332
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Fosse necessario dovrei riuscirci.



    Niente di speciale, tè in filtro.




    Meglio, oltre che dalla cucina anche dalla lavatrice. Sono riuscito ad allagare la casa, sono riuscito a NON dividere correttamente i capi, un casino
    Come in ogni cosa ci vuole un minimo di pratica, non è difficile anche se i lavori domestici sono così noiosi, uff! Il mio te' preferito è il ceylon kandy.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  3. #333
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    https://www-vogue-it.cdn.ampproject....-royal-cavalli

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  4. #334
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    [IMG][/IMG]
    concorso cimad 2022

  5. #335
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,434
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,809
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Fosse necessario dovrei riuscirci.



    Niente di speciale, tè in filtro.




    Meglio, oltre che dalla cucina anche dalla lavatrice. Sono riuscito ad allagare la casa, sono riuscito a NON dividere correttamente i capi, un casino
    Dividere i capi è una leggenda metropolitana, non serve a nulla

  6. #336
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Dividere i capi è una leggenda metropolitana, non serve a nulla
    Ho imparato che i capi femminili sono tutti delicati. E comunque bisogna anche dividere fra il bianco ed il resto.
    HiroTome

  7. #337
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    concorso cimad 2022

  8. #338
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    https://www.ilpost.it/2022/09/23/nuo...pagePosition=6

    Alla fine di agosto in Nuova Zelanda è stato approvato in seconda lettura il cosiddetto “Plain Language Bill”, un disegno di legge che prevede di sostituire il lessico generalmente complesso e ingarbugliato dei documenti ufficiali con un linguaggio più semplice, familiare e comprensibile. La proposta ha generato un dibattito piuttosto intenso tra i deputati neozelandesi e deve ancora essere approvata in via definitiva: secondo il Partito Laburista al governo, che la sostiene, se diventerà legge contribuirà a garantire un diritto democratico di base, cioè la migliore comprensione degli atti ufficiali.
    L’obiettivo del Plain Language Bill (che si può tradurre come “proposta di legge del linguaggio semplice”) è usare parole facili da capire e frasi costruite ordinatamente per comunicare in maniera più diretta con il pubblico. Prevede che tutte le comunicazioni del governo siano «chiare, concise, ben organizzate e adatte» a essere capite da chi le legge, perché possa comprendere e sfruttare meglio le informazioni che cerca. La proposta riguarda anche comunicazioni e procedure come le richieste di permesso di soggiorno, le pratiche di divorzio e l’accesso ai sussidi statali.
    Fin dagli anni Settanta i movimenti per l’adozione di un linguaggio più semplice si sono diffusi in diversi paesi, tra cui Regno Unito, Stati Uniti e Canada: nel 2010 negli Stati Uniti fu approvato il “Plain Writing Act”, che prevede che tutti i documenti ufficiali destinati al pubblico siano «scritti con chiarezza» (nei paesi anglofoni un linguaggio considerato semplice è quello che per esempio usa frasi da massimo 15-20 parole, verbi in forma attiva anziché passiva e parole comuni al posto di quelle del gergo tecnico). Anche in Italia nel corso dell’ultima legislatura una proposta con obiettivi simili era arrivata a essere discussa in parlamento: un gruppo di deputati aveva infatti chiesto l’introduzione di una misura che permettesse di spiegare meglio le leggi già approvate, spesso scritte con un linguaggio oscuro e difficile da capire per chi non è del mestiere. La proposta di legge era stata poi affidata alla commissione Affari Costituzionali della Camera, che però finora non l’ha presa in esame.
    Anche in Nuova Zelanda il tema della semplificazione del linguaggio riceve da tempo grande attenzione, ed esistono perfino premi che vengono assegnati a chi propone il migliore tentativo di trasformazione di una frase troppo complessa. Di recente uno dei premi è andato a chi ha sostituito una comunicazione del dipartimento di Statistica del governo: Nell’arco dell’anno abbiamo testato la prontezza all’innovazione e l’adattabilità ai cambiamenti dell’organizzazione, apportato cambi significativi al nostro sistema di assegnazione delle priorità e agli approcci agli investimenti, siamo passati a un’operatività basata sulle attività e abbiamo visto un riscontro delle squadre di tutto [il dipartimento di] Statistica nel dedicare tempo alle attività per contrastare i punti critici per la clientela e quelli al suo interno.
    con una versione decisamente più semplificata:
    Abbiamo verificato quanto la nostra organizzazione sia pronta per innovarsi e fare cambiamenti. Abbiamo anche cambiato il nostro approccio rispetto alle priorità e agli investimenti, e siamo passati a uno stile di lavoro flessibile per il nostro staff. In risposta, lo staff si è concentrato sul risolvere le proprie criticità e quelle della clientela.
    La deputata laburista Rachel Boyack, che ha presentato la proposta di legge, ha osservato che i neozelandesi hanno il diritto di capire in maniera chiara cosa il governo stia chiedendo loro di fare e quali siano i loro diritti. Secondo Boyack, quando il governo comunica in un modo che le persone non capiscono, può succedere che queste non sfruttino i servizi a loro disposizione e non riescano a partecipare a pieno alla vita sociale, perdendo così la fiducia nelle istituzioni.
    Chi sostiene la legge dice che la sua approvazione è una questione di giustizia sociale e democrazia: in particolare, servirebbe a migliorare l’accesso alle informazioni di certe categorie di persone, come quelle che parlano inglese come seconda lingua (tra cui i migranti), quelle con disabilità o gli anziani. Permetterebbe però anche di facilitare la riscossione delle tasse e risparmierebbe ai dipendenti degli uffici pubblici e a quelli dei call center moltissime richieste di chiarimenti.
    Non tutti però sono d’accordo: alcuni politici dell’opposizione ritengono infatti che i controlli che dovrebbero essere introdotti per verificare la comprensibilità dei documenti genererebbero nuovi costi e nuova burocrazia.
    Anche i linguisti sembrano divisi sul tema. Molti sostengono che a livello generale una comunicazione più semplice e diretta comporti senz’altro effetti positivi, mentre altri ritengono che un’eccessiva semplificazione del linguaggio non aiuti necessariamente a rendere più efficace o trasparente la comunicazione con il pubblico.
    concorso cimad 2022

  9. #339
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    [IMG][/IMG]
    concorso cimad 2022

  10. #340
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Castello di Dunnottar, Scozia.

    [IMG][/IMG]
    concorso cimad 2022

 

 
Pagina 34 di 40 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi è arrivato un SMS ?
    Di L'anticristo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-04-19, 16:28
  2. E' arrivato
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-13, 14:02
  3. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 07:41
  4. E' arrivato...
    Di micknick nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 19:02
  5. E' arrivato
    Di pensiero nel forum ZooPOL
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 18:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito