Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: Così parlò Zelensky.

  1. #31
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Così parlò Zelensky.

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Poco fa l'intervento del presidente ucraino in diretta con il parlamento italiano.

    Una richiesta d'aiuto ed un ringraziamento per quanto fatto finora, soprattutto per l'accoglienza dei profughi in fuga dalla guerra.

    Ha parlato anche con convinzione, come già fatto in altre occasioni, di ricostruzione dell'Ucraina, come se lui potesse vincere.

    L'unica possibilità di vittoria è un intervento diretto della Nato con una no-fly zone, il che comporterebbe conseguenze gravi per tutta l'Europa. Dalla condotta sul campo della Russia appare chiaro che Putin non ha intenzione di trattare per la pace, nemmeno di fronte alla garanzia della neutralità dell'Ucraina.

    Se la Bielorussia dovesse intervenire è possibile che una parte della nazione aggredita le venga regalata da Putin come ringraziamento per il supporto.

    Qui si sta giocando una partita pericolosissima.
    Ti devo quotare, anche se sul resto non la penso come te.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  2. #32
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,157
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Così parlò Zelensky.

    Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Quello che volete, ma vedere la gente sfollare da città distrutte nel 2022 non si può vedere.
    Io, nel mio piccolo, attaccherei con tutto quello che abbiamo.
    Per fare ancora più sfollati? Gli Usa bombardano a tappeto visto le guerre recenti...si meravigliano perchè i Russi accettino cosi tante perdite invece di bombardare a tappeto.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  3. #33
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Così parlò Zelensky.

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Poco fa l'intervento del presidente ucraino in diretta con il parlamento italiano.

    Una richiesta d'aiuto ed un ringraziamento per quanto fatto finora, soprattutto per l'accoglienza dei profughi in fuga dalla guerra.

    Ha parlato anche con convinzione, come già fatto in altre occasioni, di ricostruzione dell'Ucraina, come se lui potesse vincere.

    L'unica possibilità di vittoria è un intervento diretto della Nato con una no-fly zone, il che comporterebbe conseguenze gravi per tutta l'Europa. Dalla condotta sul campo della Russia appare chiaro che Putin non ha intenzione di trattare per la pace, nemmeno di fronte alla garanzia della neutralità dell'Ucraina.

    Se la Bielorussia dovesse intervenire è possibile che una parte della nazione aggredita le venga regalata da Putin come ringraziamento per il supporto.

    Qui si sta giocando una partita pericolosissima.

    Perchè la neutralità è una palla buttata lì per turlupinare le menti smeplici.
    Putin parla di nazionalismo russo che comprende l'Ucraina e altre nazioni. Parla di lingua comune a tutti che determina l'unità.

    Detto ciò, pensavo che Zelensky avrebbe parlato della resistenza. Ciò però avrebbe irritato Meloni e Salvini. Deve avere uno staff notevole quindi, al punto da sapere che non era il caso di creare le condizioni per una spaccatura, e non lo ha fatto.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #34
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2021
    Messaggi
    4,354
     Likes dati
    20
     Like avuti
    436
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Così parlò Zelensky.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    entrare progressivamente nella NATO e posizionare i missili contro la Russia non è una cosina leggera, poi lo so che lo hanno fatto anche i paesi baltici ma li' Putin ancora non c'era per fermarli
    L'Ucraina non è mai entrata nella nato. Non era prevista alcuna base missilistica in Ucraina. Ci sono basi missilistiche in Alaska, Lettonia, Norvegia, Estonia, Lituania. Ci sono basi missilistiche ai confini tra Patto di Varsavia e Nato da sempre.

  5. #35
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Così parlò Zelensky.

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    L'Ucraina non è mai entrata nella nato. Non era prevista alcuna base missilistica in Ucraina. Ci sono basi missilistiche in Alaska, Lettonia, Norvegia, Estonia, Lituania. Ci sono basi missilistiche ai confini tra Patto di Varsavia e Nato da sempre.
    Se Putin voleva allontanare ed indebolire la Nato ha ottenuto l'effetto contrario, ha risvegliato qualcosa che era meglio restasse dormiente.

    Ha fatto un errore così grossolano che farebbe pensare sia impazzito.

    Purtroppo può essere che non sia pazzo ma semplicemente realmente disposto ad utilizzare il suo arsenale nucleare.

    In una guerra con armi convenzionali l'esercizio russo verrebbe fatto a pezzi lentamente, in un conflitto che causerebbe milioni di morti e la totale cancellazione della Russia dalle mappe.

    Un conflitto nucleare invece avrebbe conseguenze spaventose da entrambe le parti, almeno 100 milioni di vittime (100% civili) solo con un'ondata di attacchi sulle principali metropoli mondiali.

    Poi la guerra di posizione per finire il lavoro, perché le armi nucleari non servono contro un esercito in avanzamento.

  6. #36
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Così parlò Zelensky.

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    L'Ucraina non è mai entrata nella nato. Non era prevista alcuna base missilistica in Ucraina. Ci sono basi missilistiche in Alaska, Lettonia, Norvegia, Estonia, Lituania. Ci sono basi missilistiche ai confini tra Patto di Varsavia e Nato da sempre.
    Ma tu sei cosi' ottuso da leggere i documenti ufficiali? L'Ucraina ha partecipato alle manovre NATO, questo insulso presidente dice ogni 5 minuti che vuole entrarci
    Chi credi di prendere in giro?

  7. #37
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Così parlò Zelensky.

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Se Putin voleva allontanare ed indebolire la Nato ha ottenuto l'effetto contrario, ha risvegliato qualcosa che era meglio restasse dormiente.

    Ha fatto un errore così grossolano che farebbe pensare sia impazzito.

    Purtroppo può essere che non sia pazzo ma semplicemente realmente disposto ad utilizzare il suo arsenale nucleare.

    In una guerra con armi convenzionali l'esercizio russo verrebbe fatto a pezzi lentamente, in un conflitto che causerebbe milioni di morti e la totale cancellazione della Russia dalle mappe.

    Un conflitto nucleare invece avrebbe conseguenze spaventose da entrambe le parti, almeno 100 milioni di vittime solo con un'ondata di attacchi sulle principali metropoli mondiali.

    Poi la guerra di posizione per finire il lavoro, perché le armi nucleari non servono contro un esercito in avanzamento.
    Ecco che ritorna chi non vuole dare colpe alla Nato e a Biden dando del pazzo a Putin

    La Russia rimarrà come esercito d'occupazione in Ucraina per anni per controllare appunto che l'Ucraina respetterà i patti
    Poi speriamo che il prossimo presidente USA sia meno guerrafondaio di questo qui

  8. #38
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Così parlò Zelensky.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma tu sei cosi' ottuso da leggere i documenti ufficiali? L'Ucraina ha partecipato alle manovre NATO, questo insulso presidente dice ogni 5 minuti che vuole entrarci
    Chi credi di prendere in giro?
    e anche l'occidente era pronto ad accogliere l'ucraina nella nato... putin li ha solo preceduti sul tempo.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #39
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Così parlò Zelensky.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Perchè la neutralità è una palla buttata lì per turlupinare le menti smeplici.
    Putin parla di nazionalismo russo che comprende l'Ucraina e altre nazioni. Parla di lingua comune a tutti che determina l'unità.

    Detto ciò, pensavo che Zelensky avrebbe parlato della resistenza. Ciò però avrebbe irritato Meloni e Salvini. Deve avere uno staff notevole quindi, al punto da sapere che non era il caso di creare le condizioni per una spaccatura, e non lo ha fatto.
    sono meglio gli stati decadenti gender fluid e LGBT


    Zelensky non conta niente, fino al 2019 era nel libro paga del magnate TV ucraino che ha finanziato la sua campagna elettorale e la sua megavilla a Forte dei Marmi

    Putin non vuole parlare con lui è tempo perso, chi comanda sono altri in Ucraina

  10. #40
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Così parlò Zelensky.

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Se Putin voleva allontanare ed indebolire la Nato ha ottenuto l'effetto contrario, ha risvegliato qualcosa che era meglio restasse dormiente.

    Ha fatto un errore così grossolano che farebbe pensare sia impazzito.

    Purtroppo può essere che non sia pazzo ma semplicemente realmente disposto ad utilizzare il suo arsenale nucleare.

    In una guerra con armi convenzionali l'esercizio russo verrebbe fatto a pezzi lentamente, in un conflitto che causerebbe milioni di morti e la totale cancellazione della Russia dalle mappe.

    Un conflitto nucleare invece avrebbe conseguenze spaventose da entrambe le parti, almeno 100 milioni di vittime (100% civili) solo con un'ondata di attacchi sulle principali metropoli mondiali.

    Poi la guerra di posizione per finire il lavoro, perché le armi nucleari non servono contro un esercito in avanzamento.

    Non credo proprio che il problema fosse la Nato. Il problema di Putin è un forte senso nazionalistico che ha l'obiettivo di riunire sotto la sua egida tutte le popolazioni che ritiene facciano parte della nazionalità russa data principalmente dalla lingua e da questo concetto medioevale di 'RUS'.
    Lui vuole riunificare tutti quei territori a cui ridare 'dignità' in un senso che non comprende la pace ma la capacità di conquista e riunificazione. Fa la guerra perchè deve farla per perseguire il suo obiettivo.
    Per realizzare l'obiettivo è disposto a tutto e crea una narrazione. Una narrazione che sa che qui in occidente crea rotture. Non ci vuole molta fantasia per sapere che le formazioni politiche che ha finanziato negli anni hanno un forte sentimento antiamericano. Quindi gli racconta della nato. Oppure gli racconta del nazismo con l'identico obiettivo. ci sono nazisti in ogni paese europeo, e noi li abbiamo degli imbecilli che pensano che questo basti per bombardare una nazione sovrana.

    Poi, ovviamente, odia davvero la cultura occidentale e la Nato che lo intralciano nel grande obiettivo di costruire la nuova grande Russia. e attenzione, che la nuova grande Russia non si ferma all'Ucraina.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Così parlò
    Di H.I.M. nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 13:14
  2. Così parlò Gramellini
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-07-04, 10:10
  3. Così parlo'......
    Di tony (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-02, 10:09
  4. Così parlo'....
    Di tony (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-02, 15:28
  5. Chi parlo' così?
    Di tony (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-02, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito