Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Perchè la neutralità è una palla buttata lì per turlupinare le menti smeplici.
Putin parla di nazionalismo russo che comprende l'Ucraina e altre nazioni. Parla di lingua comune a tutti che determina l'unità.
Detto ciò, pensavo che Zelensky avrebbe parlato della resistenza. Ciò però avrebbe irritato Meloni e Salvini. Deve avere uno staff notevole quindi, al punto da sapere che non era il caso di creare le condizioni per una spaccatura, e non lo ha fatto.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Se Putin voleva allontanare ed indebolire la Nato ha ottenuto l'effetto contrario, ha risvegliato qualcosa che era meglio restasse dormiente.
Ha fatto un errore così grossolano che farebbe pensare sia impazzito.
Purtroppo può essere che non sia pazzo ma semplicemente realmente disposto ad utilizzare il suo arsenale nucleare.
In una guerra con armi convenzionali l'esercizio russo verrebbe fatto a pezzi lentamente, in un conflitto che causerebbe milioni di morti e la totale cancellazione della Russia dalle mappe.
Un conflitto nucleare invece avrebbe conseguenze spaventose da entrambe le parti, almeno 100 milioni di vittime (100% civili) solo con un'ondata di attacchi sulle principali metropoli mondiali.
Poi la guerra di posizione per finire il lavoro, perché le armi nucleari non servono contro un esercito in avanzamento.

Ecco che ritorna chi non vuole dare colpe alla Nato e a Biden dando del pazzo a Putin
La Russia rimarrà come esercito d'occupazione in Ucraina per anni per controllare appunto che l'Ucraina respetterà i patti
Poi speriamo che il prossimo presidente USA sia meno guerrafondaio di questo qui

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

sono meglio gli stati decadenti gender fluid e LGBT
Zelensky non conta niente, fino al 2019 era nel libro paga del magnate TV ucraino che ha finanziato la sua campagna elettorale e la sua megavilla a Forte dei Marmi
Putin non vuole parlare con lui è tempo perso, chi comanda sono altri in Ucraina

Non credo proprio che il problema fosse la Nato. Il problema di Putin è un forte senso nazionalistico che ha l'obiettivo di riunire sotto la sua egida tutte le popolazioni che ritiene facciano parte della nazionalità russa data principalmente dalla lingua e da questo concetto medioevale di 'RUS'.
Lui vuole riunificare tutti quei territori a cui ridare 'dignità' in un senso che non comprende la pace ma la capacità di conquista e riunificazione. Fa la guerra perchè deve farla per perseguire il suo obiettivo.
Per realizzare l'obiettivo è disposto a tutto e crea una narrazione. Una narrazione che sa che qui in occidente crea rotture. Non ci vuole molta fantasia per sapere che le formazioni politiche che ha finanziato negli anni hanno un forte sentimento antiamericano. Quindi gli racconta della nato. Oppure gli racconta del nazismo con l'identico obiettivo. ci sono nazisti in ogni paese europeo, e noi li abbiamo degli imbecilli che pensano che questo basti per bombardare una nazione sovrana.
Poi, ovviamente, odia davvero la cultura occidentale e la Nato che lo intralciano nel grande obiettivo di costruire la nuova grande Russia. e attenzione, che la nuova grande Russia non si ferma all'Ucraina.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.