



Io credo che femminismo e maschilismo siano a tutti gli effetti due facce della stessa medaglia, con la differenza che in queste società la parte che prevale maggiormente è quella maschilista.
Forse se ti spingi verso il nord Europa, tipo la Svezia, trovi ancora sacche di resistenza dove il femminismo prevale e dove le femmine hanno ruoli di comando persino all'interno del nucleo famigliare.










Alla fin fine il femminismo, quello vero, si prefigge di sostituire il potere detenuto sino ad ora dai maschi con quello femminile. Di certo non mira all'egualitarismo tra i due sessi.


Ma sai, dobbiamo distinguere progresso e progressismo. Il progresso lo vogliamo tutti ma non tutti siamo progressisti...
Un'altro esempio di progressismo è la continua limitazione del contante, che nell'idea dei progressisti porterebbe a un mondo migliore in cui tutte le transazioni diventano virtuali perchè "del contante non c'è più bisogno". In realtà non nasce da un'esigenza della società (se le persone non volessero usare il contante semplicemente non lo userebbero) e sta creando invece un mondo peggiore in cui le truffe su bancomat, carte di credito o transazioni virtuali si moltiplicano.
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile



