Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 260

Discussione: Cosa tagliamo?

  1. #171
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    E' possibile. Forse probabile. Però intanto, qualche centinaio di milioni l'anno possiamo provare a recuperarli (anche se non subito) dall'abolizione del Senato. E sono circa lo 0,05% delle spese complessive. Vediamo se si può tagliare altro. In fin dei conti, ogni milione tagliato dove speso inutilmente, significa un milione in più destinato ai cittadini (o agli investimenti).

    Saluti.

    Midìl
    Altre sciocchezza demagogica irrealizzabile.
    per abolire il senato bisogna fare una riforma Costituzionale della madonna, che impiega anni di bicamerale come ai tempi di D'Alema, per poi giungere a un nulla di fatto.

    Sono solo boutade politiche, populistiche nella migliore delle ipotesi e strumentali a fini secessionistici nella peggiore.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #172
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    4,373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Altre sciocchezza demagogica irrealizzabile.
    per abolire il senato bisogna fare una riforma Costituzionale della madonna, che impiega anni di bicamerale come ai tempi di D'Alema, per poi giungere a un nulla di fatto.

    Sono solo boutade politiche, populistiche nella migliore delle ipotesi e strumentali a fini secessionistici nella peggiore.
    In prima approssimazione, per la "semplice" abolizione del Senato (se non mi sono dimenticato niente):

    1) cancellare articoli: 55, 57, 58, 59 c2, 62 c3, 63 c2, 65 c2, 70.

    2) modificare largamente articoli: 83, 86, 138.

    Cambiare nei vari articoli, dove presenti, le diciture "Le Camere" con "Il Parlamento" e senatori e deputati con parlamentari, e dettagli simili (sono molti, ma sono poco più che formalità)

    Se si vuole inserire un consiglio delle regioni, ed altri ritocchi (secono me opportuni), bisogna fare maggiori modifiche.
    Ma visto che si parla spesso della necessità di riformare la Costituzione...

    Saluti.

    Midìl
    Ultima modifica di Midìl; 16-10-10 alle 16:07

  3. #173
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da odoacre;1543435[SIZE="4"
    ]mi spieghi come potrebbero esserci 22 miliardi di corruzione?
    probabilmente l'intero volume degli appalti della sanità arriva a mala pena a quella cifra.
    [/SIZE]Secondo te può esistere un imprenditore/affarista che paghi un milione di tangente per ottenere un appalto per 800000 euro?

    Oltretutto la sanità italiana contrariamente a quanto si pensa è una delle più efficienti del mondo, ed è purtroppo destinata ad aumentare man mano che la popolazione invecchia (l'80% della spesa è per gli anziani),aumenta la complessità delle terapie e il pil procapite italiano diminuisce nei confronti dei prinicipali produttori di prodotti medicali.




    I contributi pensionistici sono già una tassa sebbene non conteggiati come tali servono infatti esclusivamente a pagare le pensioni in essere, non c'è alcuna relazione tra i contributi di oggi e le pensioni future.

    Le pensioni future dipendono invece da quanti saranno i pensionati e dal totale dei contributi pagati da chi in quel momento lavorerà.

    E per capire a quanto ammonteranno basta confrontare il numero dei nati dagli anni 50 agli anni 70 con quello dagli anni 80 ad oggi per rendersi conto che tra 20,30 anni si arriverebbe all'assurdo di avere quasi due pensionati per ogni lavoratore, il tutto in abbinamento a una spesa sanitaria raddoppiata in rapporto al pil
    una situazione che renderà di fatto impossibile non abolire il sistema pensionistico.


    consiglio la lettura di questo studio:
    http://www2.standardandpoors.com/spf...ing_100710.pdf
    CaroLei , prima di scrivere si informi nel 2009 su 111 mld ben 71 mld sono stati di acquisti ( lavoro 38 mld )
    Poi se ha pazienza cerchi sul web quanto pagano una siringa o una benda o una apparecchiatura per TAC a Reggio di Calabria o a Bologna ( dove non sono tutti santi )



    screen save da RUEF 2010 per 2009.

    E poi se la prenda con la Corte dei Conti e non con me.
    Ultima modifica di furbo; 16-10-10 alle 16:11
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  4. #174
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    In prima approssimazione, per la "semplice" abolizione del Senato:

    1) cancellare articoli: 55, 57, 58, 59 c2, 62 c3, 63 c2, 65 c2, 70,

    2) modificare largamente articoli: 83, 86, 138.

    Cambiare nei vari articoli, dove presenti, le diciture "Le Camere" con "Il Parlamento" e senatori e deputati con parlamentari, e dettagli simili (sono molti, ma sono poco più che formalità)

    Se si vuole inserire un consiglio delle regioni, ed altri tiocchi (secono me opportuni), bisogna fare maggiori modifiche.

    Saluti.

    Midìl
    Hai detto niente... :sofico:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #175
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    di solito, quando le entrare subiscono una contrazione (senza stare a sondare sui motivi), il buon padre di famiglia fa una botta di conti
    e sotto la mannaia finiscono innanzitutto le spese superflue
    se ciò non è sufficiente cominciano i dolori
    vi sono le necessità primarie da soddisfare ma sono proprio quelle che incidono maggiormente: le bollette, la macchina, il supermercato, il vestiario
    un governante , un amministratore che si trova nella stessa situazione che fa?
    Incoraggia la magistratura a perseguire duramente i casi di appropriazione indebita e corruzione. Vara leggi più severe contro corruzione e peculato. Inizia a combattere seriamente l'evasione fiscale attaccando soprattutto il ricorso ai paradisi fiscali.

    Tutte cose che un amministratore corrotto e corruttore non può fare senza prima costituirsi alla caserma più vicina.
    Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

  6. #176
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    4,373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Hai detto niente... :sofico:
    Beh, cancellare gli articoli è facilissimo. Cambiare diciture anche (basta stare attenti a cambiarle tutte: solo una questione di pazienza. Non credo ci voglia questo gran dibattito per passare da "i deputati" a "i parlamentari").
    L'articolo 83 riguarda l'elezione del Presidente, a camere riunite più i delegati regionali. Basta prevedere che sia eletto dai 630 parlamentri della camera superstite e da 315 delegati regionali (ispirandosi alla Germania), ed il problema è risolto (ne potrebbe anche guadagnare di autorevolezza). L'articolo 86 dice che il sostituto del presidente della Repubblica è il presidente del Senato. Si tratta "solo" di identificare un altro sostituto.
    Solo l'articolo 138 è un po' più delicato, ma si possono trovare soluzioni.

    Saluti.

    Midìl
    Ultima modifica di Midìl; 16-10-10 alle 16:23

  7. #177
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    Beh, cancellare gli articoli è facilissimo. Cambiare diciture anche (basta stare attenti a cambiarle tutte: solo una questione di pazienza. Non credo ci voglia questo gran dibattito per passare da "i deputati" a "i parlamentari").
    L'articolo 83 riguarda l'elezione del Presidente, a camere riunite più i delegati regionali. Basta prevedere che sia eletto dai 630 parlamentri della camera superstite e da 315 delegati regionali (ispirandosi alla Germania), ed il problema è risolto (ne potrebbe anche guadagnare di autorevolezza). L'articolo 86 dice che il sostituto del presidente della Repubblica è il presidente del Senato. Si tratta "solo" di identificare un altro sostituto.
    Solo l'articolo 138 è un po' più delicato, ma si possono trovare soluzioni.

    Saluti.

    Midìl
    Fra poco sono dieci anni che il truffatore maximo che ha rincoglionito mezza italia ci ha promesso il taglio dei parlamentari. Eppure è una cosa che gli conviene. Le sue campagne acquisti periodiche gli costerebbero molto meno.
    Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

  8. #178
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    In prima approssimazione, per la "semplice" abolizione del Senato (se non mi sono dimenticato niente):

    1) cancellare articoli: 55, 57, 58, 59 c2, 62 c3, 63 c2, 65 c2, 70.

    2) modificare largamente articoli: 83, 86, 138.

    Cambiare nei vari articoli, dove presenti, le diciture "Le Camere" con "Il Parlamento" e senatori e deputati con parlamentari, e dettagli simili (sono molti, ma sono poco più che formalità)

    Se si vuole inserire un consiglio delle regioni, ed altri ritocchi (secono me opportuni), bisogna fare maggiori modifiche.
    Ma visto che si parla spesso della necessità di riformare la Costituzione...

    Saluti.

    Midìl

    due cosette messe li insomma...
    scusa la franchezza, ma in epoca di federalismo, abolire il senato che delle regioni dovrebbe esserne il rappresentante, è qualcosa di utopico.

    A questo punto se vuoi abolire il senato, perchè non anche tutti gli enti territoriali?

    In fin dei conti siamo grandi come la California, che non è altri che uno stato degli Usa... La california non ha una minifederazione di regioni al suo interno... aboliamo direttamente regioni e province e Senato e teniamoci solo la camera dei deputati.

    Sai quanti bei soldini che risparmieremmo?
    Ultima modifica di stefaboy; 16-10-10 alle 16:31
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #179
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    Beh, cancellare gli articoli è facilissimo. Cambiare diciture anche (basta stare attenti a cambiarle tutte: solo una questione di pazienza. Non credo ci voglia questo gran dibattito per passare da "i deputati" a "i parlamentari").
    L'articolo 83 riguarda l'elezione del Presidente, a camere riunite più i delegati regionali. Basta prevedere che sia eletto dai 630 parlamentri della camera superstite e da 315 delegati regionali (ispirandosi alla Germania), ed il problema è risolto (ne potrebbe anche guadagnare di autorevolezza). L'articolo 86 dice che il sostituto del presidente della Repubblica è il presidente del Senato. Si tratta "solo" di identificare un altro sostituto.
    Solo l'articolo 138 è un po' più delicato, ma si possono trovare soluzioni.

    Saluti.

    Midìl
    e tutto questo casino della maria, per risparmiare lo 0.005% ?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #180
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    4,373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Altre sciocchezza demagogica irrealizzabile.
    per abolire il senato bisogna fare una riforma Costituzionale della madonna, che impiega anni di bicamerale come ai tempi di D'Alema, per poi giungere a un nulla di fatto.

    Sono solo boutade politiche, populistiche nella migliore delle ipotesi e strumentali a fini secessionistici nella peggiore.
    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    due cosette messe li insomma...
    scusa la franchezza, ma in epoca di federalismo, abolire il senato che delle regioni dovrebbe esserne il rappresentante, è qualcosa di utopico.

    A questo punto se vuoi abolire il senato, perchè non anche tutti gli enti territoriali?

    In fin dei conti siamo grandi come la California, che non è altri che uno stato degli Usa... La california non ha una minifederazione di regioni al suo interno... aboliamo direttamente regioni e province e Senato e teniamoci solo la camera dei deputati.

    Sai quanti bei soldini che risparmieremmo?
    Scusa, però, prima mi dici che si tratta di una sciocchezza demagogica irrealizzabile, che richiederebbe immani modifiche alla Costituzione, e che potrebbe addirittura trattarsi di una ipotesi strumentale a fini secessionisti.
    Io ti mostro che gli articoli critici sono solo tre (è ovvio che se cancelli il Senato, alcuni articoli li cancelli, è scontato), e tu scrivi che sto andando contro il federalismo (che richiede notevoli modifiche della Costituzione), e lasci intendere che avrei tendenze centraliste.
    Vuoi la mia opinione sul senato delle regioni? Uno spreco di soldi. Più o meno come l'attuale. E mi aspetto frequenti conflitti tra le due camere.
    Vuoi sapere come organizzerei le istituzioni? Non potendomi dilungare qui, dove si parla di tagli, ti rimando a questa mia discussione, di qualche tempo fa: QUI
    Sulla questione degli enti locali, mi sono già espresso in altre discussioni: abolizione province, previo accorpamento dei comuni su base territoriale (non demografica), passando dagli attuali 8000 a 4-5000 (senza macrocomuni, l'abolizione delle province è a mio parere un errore, in particolare in alcune regioni).

    Saluti.

    Midìl

    P.S.:
    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    e tutto questo casino della maria, per risparmiare lo 0.005% ?
    C'è uno zero di troppo. Se le uscite dello stato sono 800 miliardi, i 400 milioni risparmiabili con l'abolizione della camera alta, sono lo 0,05%. Come ho già detto, due soldi. Ma perché sprecarli? In particolare, se si modifica la Costituzione (cosa che spero venga fatta, ma stavolta bene), perché sprecarli con un senato delle regioni?
    Ultima modifica di Midìl; 16-10-10 alle 18:25

 

 
Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tagliamo anche noi 85 miliardi di euro
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-13, 19:50
  2. tagliamo i ministeri.
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 10:23
  3. Tagliamo la testa al toro...ma voi
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 13:01
  4. Tagliamo la cultura perchè di sinistra...
    Di monzasinistra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 21:01
  5. Ma tagliamo questa Margherita..........
    Di Patch nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04-10-02, 23:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito