
Originariamente Scritto da
odoacre;1543435[SIZE="4"
]mi spieghi come potrebbero esserci 22 miliardi di corruzione?
probabilmente l'intero volume degli appalti della sanità arriva a mala pena a quella cifra.[/SIZE]Secondo te può esistere un imprenditore/affarista che paghi un milione di tangente per ottenere un appalto per 800000 euro?
Oltretutto la sanità italiana contrariamente a quanto si pensa è una delle più efficienti del mondo, ed è purtroppo destinata ad aumentare man mano che la popolazione invecchia (l'80% della spesa è per gli anziani),aumenta la complessità delle terapie e il pil procapite italiano diminuisce nei confronti dei prinicipali produttori di prodotti medicali.
I contributi pensionistici sono già una tassa sebbene non conteggiati come tali servono infatti esclusivamente a pagare le pensioni in essere, non c'è alcuna relazione tra i contributi di oggi e le pensioni future.
Le pensioni future dipendono invece da quanti saranno i pensionati e dal totale dei contributi pagati da chi in quel momento lavorerà.
E per capire a quanto ammonteranno basta confrontare il numero dei nati dagli anni 50 agli anni 70 con quello dagli anni 80 ad oggi per rendersi conto che tra 20,30 anni si arriverebbe all'assurdo di avere quasi due pensionati per ogni lavoratore, il tutto in abbinamento a una spesa sanitaria raddoppiata in rapporto al pil
una situazione che renderà di fatto impossibile non abolire il sistema pensionistico.
consiglio la lettura di questo studio:
http://www2.standardandpoors.com/spf...ing_100710.pdf