Io mi sto trasferendo in Spagna, era già pianificato da anni ma vedo che arriva a proposito, anche la Spagna all'inizio della pandemia ha vissuto momenti assurdi e distopici sulla falsa riga di quelli italiani, poi le cose sono cambiate progressivamente, niente obbligo vaccinale per nessuno, niente pass, nemmeno per lavorare, va comunque ricordato che il futuro è una incognita ovunque nel mondo, nel frattempo conto di completare il trasferimento definitivo entro la fine di maggio, conserverò comunque la cittadinza italiana, anzi secondo me avere la residenza all'estero senza la cittadinanza locale e la cittadinanza italiana senza domicilio e residenza italiani (e senza conti e beni intestati) è la soluzione ideale per restare in una sorta di "limbo" in un fase storica tanto incerta.




Rispondi Citando

